Il Club delle Sportive | Pagina 572 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Però hai tirato in ballo vetture che stanno al di sopra della soglia delle "stradali", le chiamerei più "supersportive" e su questo lo so che magari la Nissan sta indietro, però sulle stradali in effetti sta avanti alle altre... Poi con il MY2012, come hai detto anche tu, prenderà anche le mancanti!

2. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    performance pack plus

cmq con una rimappata si arriva a tutti i cv del motore, 520 o giù di lì

3. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ok ok è vero ma se non avessi buttato il preventivo della SLS lo avrei postato ........................con 4 cazzate si arriva ad oltre 215.000 euri.Poi a me non fa neanche impazzire. Meglio una bella C63 AMG.

Ma quello che mi fa sorridere è che con 15.000 euro posso avere oltre all'assetto,3 configurazioni, la cui seconda ti dà 750cv e ti fa fare gli 8,3 secondi da 0 a 200.Qualcuno ha citato fior di supercars, alcune vicino ai 400.000 euro, qualcuna di queste va da 0 a 200 in 8,3 sec??Forse dovremmo prendere quella Lola T70 che ci sverniciò tutti ad Imola , ma che è na macchina quella??A proposito di Lola T7'0, Domenica scorsa abbiamo fatto un bel collaudo della Focus RS, girando in pista ero terrorizzato da una macch......anzi no da un mostro verde pisello, una Lola T70 cosworth mostruosa . una macchina d'epoca , per fortuna la sentivi arrivare dal rumore un km prima perchè dallo specchietto non si vedeva. Tanto per la cronaca girava sulla media di 1.31/32.:wink:

4. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quella di Imola è una Gardner Douglas T70, replica appunto della Lola T70.

Come potenza va, a seconda dei motori, "From 400bhp – 700bhp"

5. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    IMHO si sta riscadendo nel celodurismo di stampo GT-Riano.

Apparte il fatto che lo 0-100 è un parametro insiginificante all'atto pratico, non vedo un solo punto di contatto tra la GT-R e le auto prima citate.

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:

la gtr secondo me, la si vede solo scomoda e a tanti lo è...ha tutti i numeri per essere una signora auto...punto

imho c'è solo da ammirare cosi tanta bellezza

anche la sls è bella, ma è adatta a un'altra fascia che non è quella della gtr :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Bravo, cerchiamo di ristabilire le giuste categorie, altrimenti si va a finire come nelle 500/600 pagine che sono state consumate su questo forum.

8. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Sono d'accordo forse sarà che sono molto pragmatico!!!

Non è una questione di celodurismo , è una questione anche di pesare se i soldi che a volta si spendono sono spesi bene.

O meglio se qualcuno ti frega chiedendoti troppi soldi rispetto a ciò che ti offre.

9. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ho stima di ciò che dici e scrivi. Ma scusami questa è un pò una panzana. Che discorso è: "se la modifico fa 750Cv e 8,3 sec". Allora qualsiasi auto è modificabile e preparabile. Prendo una delle prime F430 con 80 mila euro la porto da Novitec e la faccio diventare un mostro. Bisogna a mio parere parlare dell'auto come la casa madre la produce e confrontarla con altre auto stock. La preparazione o la modifica può far diventare qualsiasi cosa mostruosa o esagerata.

Tolto questo, possiamo sempre tornare sulle solite storie che posso anche elencare:

-la gtr a un value for money inarrivabile. Vs cavallo di battaglia giustissimo.

-La gtr non darà mai le sensazioni d'una supercar italiana. Cavallo di battaglia dei detrattori.

bla, bla, bla, bla..........

Dio vuole il mondo è bello perchè ognuno può scegliere ciò che preferisce. Io preferisco un caposaldo della storia dell'automobilismo come la T70. Nei campionati di storiche con le Gt40 è sempre stata una degli ossi più duri.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Poi la chiudo qui facendoti una domanda: secondo te Ferrari vendendoti una 458 a quella cifra ti frega??? Dandoti un concentrato di tecnologia, passione, e come dicono gli inglesi che rende benissimo "soul"???

Io non mi sento fregato, ho una passione viscerale per la storia d'un marchio, ho la fortuna di averlo vissuto e di viverlo molto da vicino, ho l'ONORE di poter portare un'auto con tanta storia e mi devo sentire fregato?? Bah.....#-o

Proprio ieri sera ero a Maranello perchè invitato alla cena del Sefac (ferrari owners club sud africa) e vedere tanta gente così genuinamente appassionata, che vive questa passione facendosi anche 10 ore di volo portandosi dietro le proprie auto. Devozione pura. Quella non è gente che si sente fregata. E' gente che a PASSIONE.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
  11. Muresan80

Muresan80 Direttore Corse

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    paolo mi vendi il cs? così faccio il paio col 550 wsr! il 458 italia se raffronato alle varie gallardo, SLS e compagnia vale tutti i soldi che costa!

12. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Se parli seriamente contattami. Io son in fase di possibile vendita:wink:. Altrimenti va a cagher:mrgreen:

13. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Paolo, se i miei invece di un appartamento decidono di comprarmi una CS ti contatto io :mrgreen:

14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vedi Paolo, io sono ferrarista dalla nascita ed Enzo Ferrari ha sempre continuato a costruire macchine per perseguire il suo sogno, le ferrari non sono mai costate poco ma Enzo non si è mai arricchito con la sua produzione.
    Ha sempre messo davanti a tutto il progetto, costi quel che costi, le sue macchine dovevano essere le migliori macchine costruite al mondo, non sempre c'è riuscito ma la ricetta della sua gloria è stata l'averci provato.

Oggi si vende innanzitutto per guadagnare ed i risultati si vedono in termini qualitativi e progettuali, la Nissan IMHO con la GT-R è vicina al Seppuku nel senso che potrebbero anche guadagnare poco o nulla ma loro possono dire di aver costruito una delle migliori sportive al mondo ed al giusto costo.

15. fortezze

fortezze Kartista

81
    2
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    mercedes
    A mè piace la Ford GT perchè è l'erede della GT 40,

la E 63 Mercedes perchè amo viaggiare comodissimo e con 500 CV,

la California per girare col vento tra i (pochi) capelli,

la Mercedes SL perchè è bella,

la 599,anche se non GTO,perchè è una 12 cilindri Ferrari.

la M3 perchè equilibrata (motore,uso,versatilità,dimensioni,peso)

La GTR perchè mi ha permesso da NEOFITA a 60 anni di girare a Vallelunga il 3 luglio con 36° e le Bridgeston in 1.55.Speriamo di migliorare.

16. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Enzo Ferrari era un uomo con molto più pelo sullo stomaco di quanto possa far pensare la leggenda. Ed era molto più cinico di quanto possa far credere il mito. Il romanzo è tanto bello, ma era un industriale con gli attributi e i contro attributi. E te lo posso dire con ragione di causa visto che il mio vecchio era in rapporti di cordialità con il Commendatore nonchè io son un profondo ascoltatore delle storie di Franco Gozzi, con il quale era alla cena precedentemente citata, che ne era se non lo sai, il braccio destro.

Riguardo all'esigenza del profitto, son d'accordo oggi le auto costano ed anche troppo. Ma dire che Ferrari ti freghi con un prodotto come la 458 mi pare possiamo dire quantomeno singolare.

17. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè vivendo a roma penso che il mattone tiri bene, e non fai un'affare. Ma se vivessi dalle mie parti oggi è molto meglio come investimento un CS che un appartamento.

Purtroppo](*,)

Comunque io la sostituta l'avrei trovata purtroppo non mi piace il colore.

18. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Bel tempone =D>

19. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fregare forse è una parola grossa, sotto questo punto di vista la Porsche è molto peggio però bisogna ammettere che entrambe hanno una perdita di valore più contenuta rispetto al resto del panorama mondiale.
    Il problema è che devono dare da mangiare a troppe bocche fameliche, una volta il progettista era un dipendente dell'azienda a stipendio e che guadagnava un bel pò di più di un operaio ma non certo i milioni di euro che guadagna oggi un pininfarina che è e rimane un carrozziere d'alto borgo.

20. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Nicola ma anche qui mi trovi d'accordo. E son anche io il primo a criticare la politica "spenna clienti" che purtroppo oggi si respira in Ferrari. Se tu sei cliente invece d'esser privilegiato trovano 1000 modi per prosciugarti.

Purtroppo anche in Ferrari non si respira più l'aria familiare che c'era una volta. Ma i tempi cambiano e bisogna adeguarsi. Per entrare a Fiorano ai bisogno il lascia passare da Felisa, prima entravi senza problemi. Per andare in fabbrica devi avere il benestare del Pres e così via.

Il punto è un'altro a me da fastidio il fatto che ogni volta che si deve elogiare giustamente la Gtr bisogna per forza spalare cacca su chi compra altre auto. Si può una volta elogiarla senza sparare cacca su porschisti e ferraristi????:-k

Buon week enda a tutti. Gtrizzati e non.

Condividi questa Pagina