Il Club delle Sportive | Pagina 554 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    si lo dico anche io....

    la z4m è superiore di motore alla cayman anche dell'ultima versione...

    provato al mugello...

    prima versione di cayman andavo via parecchio

    2 versione di cayman io uscivo piu piano dalle curve perchè ero con assetto stock e solo r888 lui con asssetto gomme e non so che altro in curva era piu veloce ma in uscita lo raggiungevo e andavo via leggermente,

    per quanto riguarda la macchina stock queste sono le mie impressioni

    freni sottodimensionati sembra abbiano un buon mordente ma dopo due pestate serie diventano inesistenti, gomme una vera schifezza all'ennesima potenza..... entra in curva e va dritta poi dai gas e ti giri.... una cosa orribile...

    angoli stock troppo da novizio incapace ma su questo non posso dire nulla perchè tutta la famiglia bmw è cosi da stock...

    durezza ammortizzatori giusta e rollio giusto,

    fluidita motore ottima sia in normale che sport.... non capisco perchè dite che in sport è eccessiva ma a mè non pare anzi girerei solo in sport,

    cambio molto buono un pelo duretto, esige un olio di altissima qualita tipo il motul ff gear competition, come frizione un pelo duretto ma essendo un 3.2 è normale, non ha mai dato segno di debolezza ed affaticamento,

    ora la mia ha assetto kw clubsport con piastre camber, impianto frenante 6 pompanti da 356mm alla'anteriore, barra duomi anteriore gomme semislick su cerchi superleggeri, impianto di scarico inox centrale diretto e finali, sedili monoscocca leggeri e batteria light, in questa configurazione è tutto un'altro pianeta rispetto alla stock e devo dire che la tenuta è eccessiva, devo lavorare sugli angoli e durezze per perfezionarla...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    e quali sarebbero quei numeri...ti assicuro ke bastano4gomme buone x una boxster..e qaulcosa in più x una cayman..
     
  3. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    bho sarà ma lo sterzo io lo trovo molto buono...

    per i freni non metto in dubbio sono una schifezza..

    vengo da una s2000 che a parte la mancaza di qualche cavallo è una macchina fantastica in tutto....

    la cayman S l'ho provata in pista per un turno intero a Varano, mi è piaciuta parecchio da stock, sicuramente molto di piu rispetto alla Z4MC, ma la z4mc messa giu è piu veloce della cayman,

    da stock le due auto si equivalgono , la nuova cayman è un pelo superiore,

    messe giu tutte e due la z ha qualcosa in piu...
     
  4. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Ma è superiore in che cosa?

    Ma ragazzi parliamo lingue diverse oppure proprio non ci capiamo..stiamo confrontando le due vetture entrambe stock? ok? da stock la maggior parte dei possessori di z4m ammettono che non è molto efficace al contrario la Cayman S (stock) lo è o comunque è piu efficace. Diciamo che con qualche modifica la z4m diventa un ferro molto valido e la differenza si assottiglia? Nessuno lo mette in dubbio. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    la nuova 3.4 DFI è più veloce, si parla di oltre 1 secondo sullo 0/1000 metri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/46c81a841feb7-vs-4924ffe0084fc.html

    mentre la vecchia andava esattamente uguale (come motore)

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/458d5d96147b9-vs-46c81a841feb7.html

    comunque sono due auto che sono confrontabili solo come motore, come erogazione e come tiro sul dritto...

    io sono un BMWista nel cuore ma la 987 va il doppio in curva ed è più bella da guidare..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  6. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Guardate le prove di Auto e vi fate un'idea

    [​IMG]

    BMW

    BMW Z4 M 3.2

    Cambia veicolo

    [​IMG]

    Porsche

    Porsche Cayman S PDE1

    Cambia veicolo

    [​IMG]

    Porsche

    Porsche Boxster S 3.4 PDK

    Cambia veicolo

    [​IMG]

    Porsche

    Porsche Cayman S PDK

    Cambia veicolo

    Giro di pista 2’56”67 2’55”71 2’55”18 2’55”90 0-100 Km/h 4″90 5″28 4″41 4″55 Km da fermo 23″62 24″29 23″24 23″51
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La differenza è che la Z4 M anche con gli optional fa schifo uguale
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    appunto, le 987 restyling vanno più forte ovunque, e poi su strada è molto più intuitivo andare forte col boxster piùttosto che con la z4... siamo su un altro pianeta, come confrontare una z4 3.0si contro una TT Mk1 3.2 V6

    non fa schifo, però la diffferenza di assetto e telaio è enorme... sono confrontabili solo come motore

    io ho notato che la Z in mezzo ad un tornante quando apri gas inizialmente smusa, poi dopo poco scoda e interviene il DSC... non mi pare un comportamento equilibrato, poi il rollio in curva è esagerato per una //M...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Le parti scritte in rosso sarebbero? Una compilation di stupidaggini, correzioni o precisazioni di cui non si sentiva affatto il bisogno?

    Ma quante Z4 M hai guidato? Mi sembra che le tue siano semplicemente affermazioni per ''sentito dire'' od impressioni estremamente superficiali , peraltro da passeggero molto poco informato :rolleyes:

    Poi ti do una notizia: stock è ''come esce di fabbrica''? Perche' , non puo' uscire di fabbrica con PDK e quant'altro? Sono accessori originali Porsche, quindi l'auto rimane stock. Stock è un'auto su cui non è stato fatto alcun intervento che si discosti dal capitolato di progetto. Es, una Z4 turbo non è stock...
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    per me una auto è stock finchè cambi le gomme e sistemi gli angoli con i registri originali...

    e poi si può elaborare pure un boxster, non solo una z4m
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Euro 3 contro euro 5? Togliamo un paio di filtri allo scarico del 3.4 ?
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Esatto.

    Solo che di elaborare un Boxster non c'è un gran bisogno, al limite qualche cavallo in piu'...mentre la Z4M ha problemi endemici non risolvibili
     
  13. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Se quoti me, ti è sfuggito un aggettivo, originale. Certo che può uscire di fabbrica con pdk, pasm e quant'altro ed essere quindi originale ovvero sia stock.
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Esattamente :wink:

    La tua Cayman ha il PDK?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  15. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    come ho scritto ho provato al mugello sia contro la nuova cayman che la vecchia e di motore sono sempre andato piu forte..., la nuova era messa giu di assetto angoli gomme e freni, io avevo solo le r888 e infatti facevo fatica per via del sottosterzo, ma di motore ne avevo di piu io...
     
  16. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    i gusti sono gusti, ma di certo una cayman con qualche optional è un furto pagarla 80000 euri....

    la zeta costava 60 circa ma di optional quasi zero da aggiungere credo navi sensori parcheggio e specchi richiudibili, cifra massima totale meno di 65,

    la cayman se ci metti un po di optional arrivi a circa 90000 che è una pazzia

    po non so cosa intendi per optional se di meccanico per prestazione o da concessionario...
     
  17. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Yes :wink:

    Ma la Cayman l'hai provata tu?
     
  18. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    in proporzione IHMO costa di piu la z4m
     
  19. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    mi sà ke hai sbagliato le proporzioni allora...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    a parte l,età dei veicoli.,con l'evoluzione tecnologica guarda un'altro aspetto..,lo z4 ha di serie gomme ke pietose è poco sopratutto nella misura..,prova a guardare kon ke opt tecnici vengono provate le porsche..
     

Condividi questa Pagina