Il Club delle Sportive | Pagina 553 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E' come dire che una ragazza è scema ma brutta...
     
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    L'avevo detto io di non acquistarla... :wink:

    Solo per utenti esperti!! :mrgreen:

    La volta scorsa di retromarcia, mentre parcheggiavo si è girata!! ](*,) :mrgreen:

    Tutte le stradali rollano...
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    la z4m rolla il doppio della boxster (specie all'anteriore), a pari gommatura (18") ed entrambe con assetto stock.

    avrei preferito meno secca sul dritto ma più piantata in curva, e un appoggio molto più rapido :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  4. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    amico mio...

    tu pure... sei brutto e scemo :haha
     
  5. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Forse è una sensazione..

    La differenza sta nello scaricare i cavalli per questioni di ripartizione dei pesi, per fortuna con l'autobloccante la differenza si assottiglia!
     
  6. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Con 4 ammortizzatori il problema si risolve in fretta eh, quella del mio amico è incollata a terra e di sottosterzo praticamente non ne ha più:wink:
     
  7. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ehhhh allora ... che senso ha???

    anche la 987 s... con le modifiche migliora...

    che discorsi sono????
     
  8. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Senza dubbio, però il "confronto" era tra vetture stock.
     
  9. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Da stock penso sia chiaro che la Cayman sia più equilibrata, l'abbiamo scritto tutti, o no?

    Il "problema" è il confronto che volete fare.. o meglio metterle contro!

    Sono due macchina che solitamente si prendono per scopi diversi...

    Come prima ha scritto un utente (non ricordo chi ma condivido a pieno) la Zeta va guidata con il coltello tra i denti, proprio perchè è più coinvolgente, vuoi per il suono del 6 cilindri, vuoi perchè per farla stare non bastano i controlli, ma anche un buon "pilota", mentre per le Porsche (Cayman/boxster) il discorso è un pò diverso.. Motore meno rabbioso, non per questo meno potente, ma più sicurezza sul misto.

    Frenata... Secondo me se la battono!

    Peccato per i 100kg in più, sarebbe stato veramente un bel confronto!!
     
  10. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Quindi per Cayman S stock voi intendete senza PDK, PASM e differenziale autobloccante giusto? Visto che sono opt, non credo che senza sia poi tanto superiore alla Z4:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  11. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Credo che la cosa sia un po differente, si stava paragonando una Z4 con angoli e assetto con una cayman S come uscita dal conce, che può anche avere autobloccante, pasm e pdk
     
  12. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Dite pure che la z4 è brutta, lenta, non sta in strada, insomma quello che vi pare. Ma non dire per cortesia che i 6 cilindri boxer "normali" sono superiori all'S54!
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Il motore di persè rulla di più, ma le auto su cui è montato sono più pesanti, e l'S54 appunto è un motore pesante e deriva dall'M54 rinforzato e preparato.

    Il nuovo DFI porsche è progettato da zero, ed è leggero.
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    è molto più rigida e piantata anche senza pasm, il cambio manuale ha i rapporti un pelo più lunghi ma è più manovrabile, l'autobloccante meccanico non è di serie ma vi è l'EDL, il motore centrale e gomme da 265 che migliorano la trazione...

    io ti dico in sincerità, la z4m mi ha sempre gasato però scendendo dalla mia (che è base) e provandola mi ha deluso in tutto, motore compreso...
     
  15. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Esatto, per stock si intenda una vettura originale come uscita di fabbrica.
     
  16. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Normale cosa vuol dire? stock?
     
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Assolutamente vero

    edit !
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    mah...io ho z4m.,ma l'anno scorso alla presentazione del cayman s da320cv sono andato a provarlo,visto l'interesse,ho provato un full opt da 87mila euro,ma sarà il pdk,di motore nn vaà un cristo di più dell'M bmw anzi..ke poi vada meglio telaistacamente,di assetto,di sterzo è un'altro discorso..,xò di motore proprio no..
     
  19. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    io con gli angoli sono a -2°6 all'anteriori...a saperlo ke andava cosi bene la mettevo subito cosi..invece è solo 9mesi ke giro cosi,ha visto rijeka,2volte il ring,larquis, ma nn si è mai girata..sooandato dritto una volta nella ghiaia e basta..,ma gli angoli nn centravano nulla... bohhhhhhhhhhhhhhhhhh
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    che la 987 vada più di motore lo dicono i numeri... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    riguardo all'esemplare che ho provato, posso dire che ha tantissimo rollio rispetto al boxster, nonostante il grip delle gomme fosse pessimo...

    e come handling è molto più impacciata, mi ricordava a grandi linee la seppur buona e92 che avevo prima...

    penso che per renderla efficacie come una 987 moderna bisogni investire in assetto completo, regolazioni varie e gomme

    ma rimarrebbero lo sterzo, i freni, il peso e il motore "la davanti" come handicap
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010

Condividi questa Pagina