Il Club delle Sportive | Pagina 551 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sara' sempre di certo molto superiore al guidatore medio, credo. Se non altro conosce l'auto, avendo fatto parte del team di sviluppo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  2. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ahahahah davide...

    sapere che il cavetto blu... passa dal punto A al punto B... e che il cavetto verde interseca il cavetto blu nel punto C

    non lo aiuta a guidare!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Hihi... In termini lievemente più edulcorati è quello che mi dicono i collaudatori delle prove in strada. Soprattutto dopo che mi sono infilato dentro un Porter pickup con un prototipo da 2mio€ :mrgreen:

    ...a conferma che conoscere tutte le coppie di serraggio serve ad una benemerita. :redface:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non sei l'erede di Jack Brabham o Bruce McLaren?:lol:

    Mi pare fossero anche ingegneri..
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    So già di scatenare un putiferio, però oggi alla Procar di Villa Lagina (TN) ho provato una Z4 M Coupè del 2006 con 30.000km in una strada di montagna per circa 30km.

    Premetto che le gomme erano di fine 2006 (le Continental originali) e le posteriori avevano 1,5mm di battistrada residuo, però l'auto di persè mi ha deluso parecchio... :-k

    Sterzo: bello presente come "peso", però mi ricorda l'elettroidraulico della e92, quindi abbastanza filtrato, anche se progressivo ma poco diretto nei tornanti...

    Assetto: secca sulle asperità e dura sul dritto, mentre in curva c'è moooolto rollio, specie all'anteriore (l'S54 è a cavallo dell'asse anteriore e si sente)...

    Sembra di guidare una auto pesante e impacciata nonostante il passo corto...

    Trazione & grip: inesistente, ma è colpa delle gomme quindi non vado oltre

    Freni: okei, più mordente iniziale del Boxster, meno modulabili

    Cambio: contrastato, meglio quello che avevo sulla e92

    Frizione: probabilmente era "abusata" però staccava troppo in alto

    Motore: probabilmente c'era la 95 ottani e c'è da fare ancora il primo tagliando, però molto addormentato ai bassi e poco fluido per essere un 6L (ho notato vibrazioni della catena cinetica in generale), in modalità sport ingestibile... in allungo emozionante come colonna sonora ma niente di esaltante come prestazione pura :-k

    Credo che con un assetto serio, 2 barre antirollio dure, camber plates e 4 gomme nuove diventi una auto molto divertente, veramente veramente vintage ed emozionante, però di serie non valeva tutti quei soldi imho, visto che a meno si trovavano le 987... [-X

    Sinceramente la Z4M è sempre stata un "mito" per me e non ne avevo mai vista/provata una da vicino, però ci sono rimasto veramente male... :sad:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Un bidone, praticamente :mrgreen:
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    assolutamente no, però una auto poco completa per costare 65.000 euro di listino
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ma poi che ti frega scusa, hai una Boxter S che è un gioiello di auto, ed è senz'altro superiore !!! Spero tu non abbia pensato di cambiarla per quella !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    no... infatti era semplice curiosità di provarla, però non potevo andare in concessionario e dire "sono curioso, posso farci 30km di prova?"

    allora ho fatto l'interessato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Infatti la sconsiglio vivamente a tutti... :mrgreen:

    Secondo me quella che hai provato ha qualche problemino a parte le gomme!

    L'unica cosa che condivido è il tasto sport, diventa troppo brusco il motore anche per una guida "sportiva".

    P.S. Nessun putiferio, almeno per quanto mi riguarda! :wink:
     
  11. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    il boxster S è superiore alla Z4M ? :redface:

    La Z4M in prestazioni è superiore alla boxster S come alla cayman S ..
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Se lo dici tu :rolleyes:
     
  13. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ma per favore...
     
  14. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Non mi è mai capitato uno "scontro diretto" ma sarei molto curioso e non così sicuro!
     
  15. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    vtec...

    con la nuova pdk... non penso ci sia molto da dire..

    con la vecchia... forse e dico forse... in rettilineo si gioca ad armi pari... ma nelle curve... le 2 auto STOCK.... non c'e' di nuovo molto da dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Sei sicuro? :rolleyes:
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Basta con le barzellette, torniamo a cose serie: la Megan che hai come avatar... ma quant'è figa??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  18. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Da 1 a 10? 18!! [​IMG]
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Beh io lancio il sasso visto che mi piace essere sincero, la Z4 M mi ha sempre ispirato però devo dire che anche nel suo comparto migliore, il motore, è inferiore al nuovo 3.4 DFI che monta la mia. Forse la soundtrack è superiore (e comunque diversa)...

    Il 3.4 allunga di più, spinge di più in basso ed è più pronto nonostante le prime 2 marce più lunghe... anche se ho trovato i due motori molto simili come erogazione...

    Senz'altro quella che ho provato io, pneumatici a parte, era sfigata.

    Ma con 30.000km originali la vedo dura avere problemi sia al motore, sia alla frizione, sia all'assetto sia al cambio e allo sterzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  20. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh, il motore centrale aiuta molto... Vettura molto equilibrata, ma se vuoi il divertimento, allora non si gioca ad armi pari! :wink:

    Come motore la M sta avanti, come vengono scaricati a terra poi ovviamente vale quanto sopra detto. Tutte le BMW, o meglio tutte le macchine con motore anteriore trazione posteriore hanno "difficoltà" a scaricare, ma se il pilota c'è, la differenza si assottiglia! :wink:
     

Condividi questa Pagina