Il Club delle Sportive | Pagina 550 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
  2. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    E tutto relativo paragonare auto preparate con auto stock, la Evo di Cadalora vola ma non ha nemmeno più una vite originale.....

    Si la 458 l'ho provata e posso solo dire che sia un gradino sopra la mia Scuderia, questa è la realtà dei fatti purtroppo](*,) Spero avrai modo e poi mi dirai cosa ne pensi, ha uno sterzo ed una precisione in curva con un appoggio unici.....lasciando da parte motore e cambio
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ah scusa, non avevo capito avessi una Scuderia, avevo frainteso. Beh, allora il discorso cambia.

    Guarda, la Evo di Luca (quella nera) ha circa 850 cv ma è un'auto da tiro sul quarto di miglio, che fa in circa 8'80''. Non credo sia valida su pista, non penso possa fare piu' di 30 km consecutivi senza problemi. Se non sbaglio ha ancora il monoblocco 2.0, non il 2.3 Tomei, che di solito si usa per le Evo ultrapompate.

    La Scuderia appunto l'ho provata e per me è un cannone, auto straordinaria.

    Mi da' solo fastidio Clarkson (che a suo tempo la lodo' ) quando sminuisce cosi' la 430. Non è che se la 458 è superiore, questa è diventata di colpo un chiodo. Non fosse altro che per il motore. Quando affermo che la 430 liscia non è una lama, un momento, rispetto alla categoria intendo, poiche' in assoluto sara' sempre un gran bel ferro.

    La tua quindi sta sui 510-520 cv, giusto? Credo che una Evo per essere competitiva debba avere un setup azzeccatissimo, gomme da guerra, e soprattutto la pista adatta. Altrimenti sta dietro anche 600 cv.

    Si', la tua (gran) macchina ( =P~ ) se la gioca con la GT2 e con la GT-R 35 se con un po' di pressione, diciamo 0,3/0,4 bar di turbina in piu'. Ma per me parte comunque favorita, è piu' leggera ,ha piu' allungo (siamo sui 9.000 giusto?) ed un cambio piu' rapido.

    Tutte le nostre discussioni partivano dal presupposto tu avessi una 430 ''normale'', chiedo venia :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2010
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    The Power Board

    1. 1:16.8 - Bugatti Veyron Super Sport
    2. 1:17.1 - Gumpert Apollo Sport
    3. 1:17.3 - Ascari A10
    4. 1:17.6 - Koenigsegg CCX (with Top Gear Wing)
    5. 1:17.7 - Noble M600 (cold)
    6. 1:17.8 - Pagani Zonda Roadster F Clubsport
    7. 1:17.9 - Caterham Seven R500 (cold tyres)
    8. 1:18.3 - Bugatti Veyron
    9. 1:18.4 - Pagani Zonda F
    10. 1:18.9 - Maserati MC12
    11. 1:19.0 - Lamborghini Murciélago LP670-4 SuperVeloce
    12. 1:19.0 - Enzo Ferrari
    13. 1:19.1 - Ferrari 458 Italia
    14. 1:19.5 - Lamborghini Gallardo LP560-4
    15. 1:19.5 - Porsche 997 GT2
    16. 1:19.5 - Ariel Atom 2 300
    17. 1:19.7 - Nissan GT-R
    18. 1:19.7 - Ferrari 430 Scuderia
    19. 1:19.8 - Lamborghini Murciélago LP640
    20. 1:19.8 - Porsche Carrera GT


    Yes, giusto 6 decimi, come la Scuderia, che sta un decimo dietro la GT2. Pero' la 458 (scusa Ciube) disintegra tutta la concorrenza, devo ammetterlo !!!

    Dunque, qualcuno sa dirmi cos'è la Veyron Super Sport? Conosco la Gran Sport, le anniversary, le Pure Sang, le Vuitton, le Sang Noir, le Blue Edition, pero' sono tutte identiche a livello meccanico. Questa vi risulta essere particolare? Il tempo lo fa presupporre, non basta avere 1.000 cv per girare forte la dentro, che è una pista lenta. E poi la Gumpert che pesa quasi la meta' ed è sugli 800 cv perche' sta dietro ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2010
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Mi sono risposto da solo, evidentemente mi ero perso qualcosa :mrgreen:

    NUOVO RECORD: TOCCA I 434 KM/H

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Sono numeri che fanno impressione quelli della nuova Bugatti Veyron Super Sport. Equipaggiata con un W16 di 8.0 litri da 1200 CV e 1500 Nm di coppia, accelera da 0-100 km/h in 2,5 secondi, da 0-200 in 7,3 e tocca i 300 all'ora in soli 15 secondi.

    Nuovo record di velocità. Dopo che nel 2005 la prima versione della Veyron si era esibita in un impressionante allungo da 408 km/h, i tecnici Bugatti hanno deciso di tornare presso lo stesso circuito di Ehra-Lessien, centro prove del Gruppo Volkswagen, per tentare di infrangere quel record. Sotto gli occhi dei rappresentanti del TÜV e del Libro del Guinness dei primati, la nuova Veyron Super Sport ha stupito tutti toccando i 434 km/h. Come da regolamento, però, l'omologazione si ottiene facendo la media fra due passaggi in senso contrario. Con i 427 all'ora raggiunti da Pierre Henri Raphanel (pilota ufficiale della Casa Molsheim) dopo il "giro di boa", il record è stato così fissato a 431 km/h.

    Soli 30 esemplari. Come sempre esclusiva non solo nelle prestazioni ma anche nel prezzo, la Bugatti Veyron Super Sport sarà in vendita, in soli 30 esemplari, al prezzo di 1.434.000 euro (tasse escluse). Oltre agli interventi sul motore, che hanno consentito di incrementarne la potenza, questa versione dispone di un doppia frizione a 7 rapporti e di un sistema di trazione integrale - rivisto nel software - in grado si sopportare fino a 1,4 G di tenuta laterale. Rispetto alla Veyron da cui deriva, inoltre, la Super Sport pesa 46 chili meno e si contraddistingue per le nuove prese d'aria (sul padiglione e laterali), il paraurti anteriore ridisegnato e i nuovi terminali di scarico.

    Velocità autolimitata. Chi pensava di imitare Raphanel al volante di questa Veyron dovrà rassegnarsi: per evitare di "bruciare" letteralmente i pneumatici, la velocità di sicurezza è limitata elettronicamente a 415 km/h. Un obiettivo comunque difficile da raggiungere, a meno di non avere a disposizione i 9 km di rettilineo della pista di Ehra-Lessien. Il debutto per il pubblico degli appassionati avverrà al californiano Concorso di Eleganza di Pebble Beach (11-15 agosto). La produzione, invece, inizierà in autunno.

    Dubito pero' che vincera' il concorso d'eleganza, soprattutto in quel colore. La palma spetta alla 458, magari in grigio Ingrid. Andra' anche meno, ma è senz'altro piu' bella. Fanno anche un po' ridere i 46 kg in meno...con 1.200 cv e 1,9 T non so se sara' possibile accorgersene...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2010
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Chicca da intenditori: McLaren F1 LM

    Ne hanno prodotte solo 5, 3 le possiede il sultano del Brunei, una Louis Vuitton, una è della Casa madre.

    E' la F1 piu' potente, 680 cv, anziche' i 626 originali ed i 600 della GTR flangiata per le corse. C'è solo arancione, ma direi che fa la sua porca figura.

    Ancora adesso è metro di paragone. Auto sensazionale sotto tutti i punti, forse la mia preferita di sempre. Ed ha motore BMW, giudicato da molti come il miglior aspirato della storia. Il che non guasta.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2010
  7. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Semplicemente fantastica!
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se è la LM una ce l'ha Ralph Lauren. LV dubito che sia ancora vivo, al suo posto esiste il gruppo del lusso LVMH.
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Quella della Casa madre è quella che Ronn Dennis ha promesso a Hamilton se vince 3 mondiali, se non sbaglio...:evil:
     
  10. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    [quote name=

    @ M3 Driver

    Bel video, grazie!!![/quote]

    Un piccolo contributo :wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esatto.
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...ma se dicevi che non stava in strada :lol:



     
  13. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Davvero un bel mezzo...

    E Geremy sembra essersi anche divertito nonostante non sia inglese!!!

    P.S. Strana la targa.. :-k
     
  14. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Ma è morto da più di un secolo :-k
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Certo, il gruppo Vuitton
     
  16. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Eh sisi, certo, pensavo solo a come dovesse essere organizzata l'azienda per avere una F1.

    Niente a che vedere col topic comunque, scusate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Tu sei quello dell'Accademia della Crusca vero? Che scrive insopportabili frasi brevissime sparse un po' in tutto il forum, se non sbaglio. Ti manca l'inchiostro?

    Ho sempre detto che è un'auto per specialisti, difficile da guidare. Di sicuro per portarla come si deve ci vuole pelo, tecnica ed esperienza, dev'essere una brutta bestia. Dicono sia parecchio scorbutica, da specialisti. Di sicuro diventa la lama per cui è stata progettata in mano a pochissimi. Lo stesso Dennis ne ha sfasciata una in Scozia, e di sicuro è uno che sa guidare.

    Comunque il fatto che mi piaccia e che al contempo nutra dubbi sulla sua guidabilita', non credo debba interessarti. Oppure devo rendertene conto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Boh, l'avranno esposta nella hall della sede...

    Bugatti ha anche fatto un'orrenda Veyron edizione limitata con i motivi del marchio LV.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E' la LM, c'è anche scritto in fondo alla minigonna, sotto la scritta XP 1...

    E comunque hai ragione, è di Ralph Lauren, non del gruppo Vuitton, ho controllato. Non so perche' mi sia venuto in mente LV !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    "ha la sensibilità di un elefante". Detto da Berger circa le doti di guida di Ron Dennis quando Gerard era in McLaren e in fase di sviluppo Ron fece il macello.:lol:
     

Condividi questa Pagina