Il Club delle Sportive | Pagina 548 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.163
    2.357
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ho letto con attenzione la discussione.

    Io sono un appassionato di auto, e non ho un marchio preferito, li considero quasi tutti alla stesso modo.

    Qui mi sembra che da parte di qualcouno ci sia una vera e propria crociata anti-ferrari. Se non vi piace la ferrari ditelo subito, liberissimi di pensarla così, ma fare di tutto per screditarla non mi sembra un comportamento corretto.

    Poi magari mi sbaglio, ma l'impressione che ho colto è questa.
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Fai una cosa, se ti senti costretto non dire prroprio niente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2010
  3. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto e aggiungo che a leggere certi passaggi sembra che davvero sia facile ed immediato trovare il limite e "soffrire" delle "carenze" prestazionali su vetture, comunque, capaci di prestazioni di rilievo assoluto.

    Ora, va bene tutto, ma a volte leggendo questa discussione non si capisce come mai in F1 non siano tutti del bmwpassion, salvi i casi -non rari- dove le impressioni sono suffragate da spiegazioni, esperienze e competenza.
     
  4. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Quindi se qualcuno qua dentro non è daccordo con un tuo ragionamento ovvero conviene con quello di qualcun altro non deve dire niente?

    Beh è una nuova regola, bisognerebbe informare qualche moderatore affinchè la aggiunga nel regolamento del forum.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no, no.......lì è utile :mrgreen: :wink:
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.163
    2.357
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si, per scappare dalla polizia se ti fermano per l'alcool test.
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma davvero! Si parla tanto di tempi al Ring, 0-100, 0-300, finendo per dire che una ferrari fa schifo, una porsche fa schifo, una zonda fa schifo... sono lente, sottosterzanti ed è sempre necessario andare da Pino il Tunizzaro per ottenere quel minimo di 1000 cavalli.](*,)

    7.38 ha fatto al Ring una miserissima 458 Italia?

    Bene, quando qualcuno del forum la comprerà e farà quello stesso tempo al Ring IMHO potrà permettersi di criticare, elogiare.. prima sono solo un mucchio di balle.

    Ah, dimenticavo: i tempi che si fanno sui videogiochi non contano una sega.:lol:
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Mi pare che l'unica frase sensata l'abbia scritta il Farmaco.

    LO ripeto, in questo contesto intendo lo 0-100 come un parametro riferito all'accelerazione pura sul corto, magari in una sequenza di curve o chicane strette. E' ovvio che non si parte da fermi, ma da 50-70. La Porsche ha una grossa motricita', ancor di piu' le Turbo che sono integrali. Quindi posso affermare che in pista lenta/media 911 Turbo S sta davanti a Ferrari 458, giudicando i tempi che lo stesso proprietario della 430 Le Prendo ha postato.

    Il 100-200 puo' andar bene, ma auto con oltre 500 cv a 100 all'ora sono appena nel giusto range di coppia massima in seconda, di solito, quindi la motricita' conta moltissimo, ergo vedo anche qui la Turbo S avvantaggiata.

    Non intendo fare alcuna crociata ''anti Ferrari'' anche se non mi sta particolarmente simpatica. Giudico la 458 un'auto bellissima e zeppa di contenuti tecnologici come E-Trac e E-diff. Ma diciamocelo chiaramente, siamo onesti, tutti, dalla stampa ai presenti, si aspettavano piu' performance in pista, avrebbe dovuto nelle intenzioni seppellire la concorrenza. In realta' sta li' con le altre, non emerge particolarmente. Tutto qui.

    Va detto ad onor del vero che l'auto non andrebbe paragonata con la GT2 (come, sbagliando, ho fatto) poiche' quest'ultima è la massima espressione della sportivita' Porsche, monta gomme praticamente da corsa ed rappresenta l'apice per ora del progetto 911. In attesa della 997 mk II GT2 RS. Probabilmente la 458 sara' un prodotto maturo, definitivo ed ultraperformante sono nella versione alleggerita ad angoli modificati, chiamiamola CS o Scuderia o GTO che dir si voglia. Ad esempio con la Scuderia basata su 430, Ferrari fece un capolavoro, poiche' rese l'auto addirittura piu' guidabile e docile nel quotidiano, nonostante performances in pista notevolmente superiori. Capitera' anche all 458, che come punto di partenza è certamente un'ottima auto. Ci mancherebbe.

    Anche se (sulla carta) la nuova McLaren MP4-12C ha ben altre frecce al suo arco, come la cellula primaria dello chassis/telaio spaceframe in composito di carbonio, un peso piu' ridotto, motore piu' potente. Vedremo, ma per me è lei il top di categoria, per adesso.
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...quoto, altrimenti il record di bellof sarebbe in soffitta da tempo :lol:



    ...comunque a chiunque parli di 0-100 intenderà partenza da fermo, indipendentemente dal contesto
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.163
    2.357
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Qui si paragona una 458 a una 911 turbo s.

    Ricordiamoci che la 911 ho un motore turbo, che è molto più sfruttabile di un aspirato come la 458.

    La turbo è un'auto che può essere anche tutti i giorni per la bomba che è il suo motore, docile nella guida di tutti i giorni ma cattivissimo quando si vuole il meglio. Cosa che la 458 non può avere.

    Tra le due ci sono quasi 20 kilogrammetri di differenza nella coppia, il che non è trascurabile.
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91

    ...comunque a chiunque parli di 0-100 intenderà partenza da fermo, indipendentemente dal contesto


    Vedo che hai subito colto il senso #-oCosa dovevo scrivere, 50-150 ?
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    ...ma anche no.:lol:

    Avrebbe già più senso...
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Non siam tutti intelligenti come te, scusa.

     

     


    Sarebbe bastato scrivere accelerazione senza spezzettare tutto il kilometraggio, no?



     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    No, perche' a me premeva sottolineare non ''l'accelerazione'' in genere, ma proprio quella che permette di avere la massima prestazione in un veloce susseguirsi di curve strette.

    La prossima volta, dato che mi sembri chairman dell' Accademia della Crusca, chiedero' a te.
     
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ok ma continua a non centrare niente con lo 0-100

    ...termine inglese per un'istituzione di studio della lingua italiana?
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si, mi sembrava piu' ''cool'' per la tua fascia d'eta'.

    E noto che continui a non cogliere il filo, tra l'altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Io dalla 458 mi aspetto, se capita, di farci un giro, anche solo come passeggero i) perchè il conto è, ad oggi, troppo salato per le mie tasche e ii) perchè, dato che non è una macchina da corsa, nè io un pilota, non mi aspetto di riuscire a sfruttare nemmeno il 50% delle possibilità della macchina.

    Imho, che guido un'umilissima e46 cabrio, giudicare una sportiva come la 458 solo sulla base di numeri -presi da riviste...- nemmeno facilmente replicabili dall'utente comune mi pare poco sensato: c'è tutto un mondo fuori...dalle pagine dove sono riportati i rilevamenti.
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.163
    2.357
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Concordo pienamente.

    A meno di essere dei piloti, difficilmente si potranno sfruttare queste auto al 100%, quindi tutti questi discorsi non hanno valenza.

    Posso avere anche la miglio macchina, ma se non la so fruttare anche un pilota con una macchina potenzialmente inferiore andrà più veloce di me.
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ho avuto per anni una 430 F1, qualcosa posso dire. E ci andavo (a volte) in pista. Ti assicuro che non era una lama. Andavo piu' forte con il mio EVO VI 500 cv. Che costava 1/5 preparazione compresa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2010
  20. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Come mai?:eek:

    Quali problemi in pista con una macchina che dovrebbe essere sinonimo di bilanciamento perfetto? Oltre al motore e a tutto il resto, s'intende.
     

Condividi questa Pagina