Il Club delle Sportive | Pagina 444 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Simogtr dice il contraio ed io sinceramente non lo conosco ma conosco l'altro....
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Simone non ha mai gareggiato con Moccia.:wink:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Qui stiamo parlando di un tester giornalistico, le doti che deve avere sono costanza, sensibilità, adattamento veloce alle diverse vetture da provare, e, soprattutto, obiettività.

    Tutte doti che Moccia ha, soprattutto l'ultima, rara negli utenti dei forum.

    La competitività estrema in gara non è richiesta.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche Bertolini faceva il tester. Non mi sembra un fermone.
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Non faccio il tester, nemmeno il giornalista e non sono fermo.

    Ho vinto qualcheccosa?

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ohh !! Finalmente ma dove sei stato??!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    No !No! e no[-X[-X[-X Non hai vinto gggnente!![-([-(

    Finchè non butti tutti qquei cessi che hai e non ti compri 5 GTR 3 normali e 2 V-Specche non vinci na sega!!:mrgreen:>8P>8P
     
  7. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Non conoscendo questo misterioso pilota, non posso fare paragoni con il buon Luigino(così ci metto anche il Moccia di Gabri:mrgreen:)Però Luigino me lo ricordo quando correva con i gruppo N nel turismo Italiano..C' aveva sempre una delle maghine migliori, ma era forte.
     
  8. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ti devo dare una brutta notizia, ho gareggiato controo Luigi nel novantotto, Lui aveva una Alfamarameo 147 2.0 16V ed io avevo una Rover 200 VVTI. Io avevo 165 cv e pesavo 990 kg, lui aveva 185 cv e pesava 1050 kg lui ha vinto il campionato classe N4 ed io un caxxo!!:sad::sad:

    Però quando le piste avevano pochi dritti non vinceva. Binetto, e Magione e Varano. Lui era Alfa ufficiale io ero Rover Simo:lol::lol:.

    Mi ricordo a Monza dove arrivai secondo che lui(Pole) fu retrocesso in ultima fila per irregolarità "tecniche" . Pronti e via , dopo 3 giri era primo e poi non l'ho più visto.Sul dritto io avevo quasi passato i box e lui aveva appena fatto la parabolica, alla staccata mi passo'!!:eek::eek:

    Anche quella di avere sempre il sedile migliore è una grande abilità!!
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    con che maghina corri a Misano la 6 ore?
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Dopo aver letto le valutazioni di Andrew sul Dkg, ho cercato di provare per bene il Pdk in modo da confrontarlo (purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare di persona il Dkg):

    nella guida tirata devo dire che anche il Pdk spinge leggermente nelle scalate!:confused:

    Tuttavia ho notato questo comportamento solo nelle marce basse (in particolare III-II), mentre va attenuandosi con l'aumentare delle marce.

    E' poca roba e per questo non rinuncerei al Pdk.

    Io conosco solo l'impianto carboceramico montato sulla 997 4S mkI e quello della Ferrari Maranello HGTC.

    Quello porsche era esattamente come l'hai descritto: per lavorare al meglio aveva bisogno di alte temperature, cosa che su strada è difficile che si raggiungano nella guida di tutti i giorni. Ecco il motivo per cui non l'ho scelto sulla mkII.

    Quello della ferrari invece l'ho trovato impressionante: un bite anche a freddo veramente mostruoso e a caldo era magnifico. Estremamente modulabile e adatto anche alla guida rilassata.
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    se verrai a Castelletto magari prova il mio DKG :wink:
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non sai quanto mi rode, ma tutto giugno sono pienissimo di impegni e farò fatica a trovar 10 minuti di tempo libero... niente castelletto purtroppo.:sad::sad::sad:

    Comunque grazie Enrico!:wink:

    PS. con il dkg mi troverei più a mio agio che col manuale (hahaha, vero Pito??:lol:)
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Rai,lo conosco,quando ero piccolo (mio padre aveva la M3 e36 3.0 prima,poi 3.2 smg che all'epoca erano nuove di stecca) andavamo al Mugello a girare,noleggiata dal nostro gommista dell'epoca per i suoi clienti e c'era appunto RAI,una volta con una M5 e34,un'altra con una 993S etc e si poteva salire con lui a girare mentre testava le gomme.

    Se non ricordo male doveva cambiare pastiglie e dischi più volte in un giorno e le gomme idem,perchè faceva drifting in pratica anche se nessuno sapeva cosa fosse.

    Entrava nella S.Donato guidando con una mano piantando l'M5 di traverso non so quanti metri prima,e poi via,tutta la pista di traverso a cannone,sulla Porsche idem,scendevo con i segni rossi della cintura!

    Capite perchè sono fatico del drifting,è colpa sua,mi ha messo una malattia,avevo 9 anni quando sono salito sull'M5 con lui :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Che bello il DKG. Ricordo ancora al Ring la tua Enry... Splendida. Il PDK l'ho provato sulla nuova Boxster S 3.4 DFI, e mi è piaciuto più il dual clutch BMW.

    :wink:

    Tra l'altro i carbonchiomatici in pista non sono utilizzati... Se sul disco rovente finisce un sassolino, si crepa e si spacca a metà... E sono dolori, una pista frenante mi sembra costi sui 6000 euro. Ecco perchè tutte le Porsche GT2/3 utlizzate in pista, anche se con l'impianto PCCB di serie, hanno i dischi della Cup in acciaio. Che, con la pastiglia giusta, bastano e avanzano.
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Purtroppo sono uscite troppo tardi per montarle sulla mia, ma mi piacerebbe provare le palette del pdk montate sulla turbo.

    Non che non mi trovi bene con i pulsanti, ma effettivamente riconosco che non è la soluzione migliore:wink:.
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E' assurdo quel sistema.

    Credo che sostituendo il volante e cablando le cose come si deve, possa metterlo senza problemi. Prova a cercare sui siti internazionali, scommetto che c'è già qualcuno che l'ha fatto.
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sì lo so, ma sulla porca non faccio modifiche, come sapete, è una macchina da aperitivo!:lol:

    Se me lo concedete oggi pomeriggio se riesco (la tecnologia applicata per me è ancora un mistero) posto una foto, così mi insultate un po'..:lol:
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma che insulto, fagli un photoshoot alla porca che è sempre bella da guardare.

    Ah, tra l'altro ho un aneddoto con protagonista una 997 al bar :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi stavo sentendo male dalle risate.
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Racconta, racconta.
     

Condividi questa Pagina