Il Club delle Sportive | Pagina 443 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    è un caso :lol:

2. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ginooo!!??:eek::eek::eek: Ma ha cambiato nome??Non si chiama Luigi!!!???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Speriamo di potergli dare qualche bella tranvata, sportellata ,ancora una volta ,come ai vecchi tempi!!:lol::lol:

Magari alla 6 ore in notturna di Misano!!! Chissà se ci viene!!??:-k:-k

E' da pag.585 che vi leggo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn:troppo forte sta discussione tra maggiolini e M3.......ora ci manca solo la ca.....cioè scusate, la sentenza finale di Bat e poi siamo a posto.

Gabri .............ma alla fine ,sentiti anche i tuoi amici collaudatori Pirelli, Bridg, Dunlop, Continental, Toyo, Nitto, Michelin ecc.....chi va di piu??

La M3 stock o la 997s stock??

3. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Domanda tecnica per calmare gli animi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />:

Ho letto (capito) negli ultimi post che la M non ha la fasatura variabile?

Sarebbe il valvetronic, giusto?

Che in porsche si chiama variocamplus, giusto?

E il vanos non ve lo chiedo ma me lo vado a cercare su internet, dato che lo avevo letto ma mi sono dimenticato tutto, giusto?

:mrgreen:

4. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se c'è una cosa che mi piace del mondo delle corse, dei piloti professionisti, insomma dei piloti veri, è la loro stima reciproca, del tutto meritocratica.

Puoi avere i soldi a palate, gli sponsor o essere un poveraccio che si suda ogni gara raccimolando gli spicci qui e là ma in quel mondo la stima la hai solo se sei più bravo degli altri, e tra loro si riconscono subito.

Dopo tutta questa romanzina non voglio neanche rigirarvi i commenti su quelli che Gabri appella "piloti veri" come Luigi Moccia.

E sapete dove si valuta un pilota? Nei trofei monomarca, dove le vetture sono quasi del tutto identiche e lì chi guida si conquista subito la stima.

5. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No la M3 ha il doppio vanos, il valvetronic è un sistema che varia oltre che l'angolo di incrocio, anche l'alzata rendendo inutile l'utilizzo della valvola a farfalla nell'aspirazione.

6. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ecco, faccio sempre confusione!

7. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Pilota vero lo scrivi tu ora, è cmq uno che ha corso in passato e corre ancora quando capita oltre ad essere un tester di una rivista nazionale. Tutte cose che tu non hai mai fatto, ad esempio

8. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Se conosci qualcuno con una 997 S prendo le bilance in redazione e vediamo subito, ci mettiamo 10 minuti.

Credo che il ceramico inizi a frenare come si deve soltanto quando le temperature si fanno elevate, per poi non calare mai d'efficienza, nemmeno dopo tanti giri. Olio dei freni permettendo (lambo docet)

9. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Battute spiritose a parte....non so gli altri ma Pirelli fa sviluppo gomme con Porsche principalmente e con Ferrari Maserati.

10. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Luigi(Gino non lo so) è un pilota vero. Di professione lo ha fatto e quando può lo fa ancora, oltre tutto vive testando le macchine . E' un professionista delle 4 ruote. Forse un pò troppo amorevole per la Porsche ma è comunque un gran professionista.

11. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Si ma lo devi dire al tuo compaesano M3 munito non a me, Moccia ha lavorato anche in Ferrari comunque ed i miei colleghi più vecchi me ne hanno parlato spesso

12. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Premetto e lo dichiaro che sono amico e stimo Nicola.

Ma caro Gabri ti posso assicurare che molti piloti "veri" potrebbero essere umiliati da Nicola o gente come lui, che chissà quanti ce ne sono in giro!!Ho visto gente correre in macchina perchè piena di sponsor (anche quella è un'abilità) ma a mio parere molto "normali" , e voglio essere buono.Non voglio fare nomi, ma anche tu, vivendo in un certo mondo, non puoi disconoscere questo discorso.

13. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai ragione hai usato il termine "Gente che guida sul serio".

Ecco quelli che guidano sul serio non finiscono a fare i tester per una rivista secondaria come Auto, così come non fanno i collaudatori per testare le gomme.

Per quanto mi riguarda io non sono nessuno, a me interessa il giudizio (molto critico) che do di me stesso e le conferme di quelle poche persone che ne capiscono.

Io non guardo mai quello che faccio bene ma quello che non so fare o che non so fare bene.

14. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Certo che si, su questo non ci sono dubbi, l'automobilismo è uno sport per ricchi ma tra esser ricchi e aver un piede pesante ce ne passa anche se poi i soldi aiutano:wink:

15. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Su questo non siamo d'accordo per niente in quanto il tuo termine di paragone non ha alcun riferimento dal momento che non hai ben chiaro come guidi sta gente, tanto per dirti quelli della Pirelli li conoscono in tanti e sono Gianpaolo Tenchini ed il capo collaudatore Sergio Rai....se questa è gente che non guida sul serio io da domani faccio il medico chirurgo, prima di parlare informati un minimo...

P.S. Se mi offrissero un posto come collaudatore per la rivista "secondaria" Auto ci andrei di corsa visto la vita che fanno i giornalisti, mi chiedo in che mondo vivi delle volte:rolleyes:

Ultima modifica: 11 Maggio 2010
  16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Moccia è un eccellente professionista, uno di poche parole e tanti fatti

17. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Ma va là quello è un *****ne, qui l'unico professionista è de Roma:mrgreen: Scherzo Nicò!:lol:

18. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vedi devi sempre distinguere e non omettere, un conto è un pilota professionista che ad un certo punto della vita, non avendo soldi propri per continuare a correre, si mette a fare il collaudatore per la Pirelli, un conto è uno che ha fatto sempre il collaudatore e che non dovendosi confrontare con un cronometro o con un avversario non saprà mai se guida forte o meno.

Per quanto riguarda Moccia ti basti sapere che conosco bene chi c'ha corso assieme e non è mai stato ritenuto un fenomeno, anzi tutt'altro, come qualche altro collaudatore che ha corso in un challenge importante.

19. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Frena frena perchè il collaudatore col cronometro ci lotta eccome, qualsiasi test prestazionale o di durata lo fai con quello se non lo sai.

Ben inteso che per me pilota professionista è colui che con le corse ci campa c'è da dire che ci sono tanti non professionisti come quelli citati sopra che guidano forte, sono collaudatori professionisti e non piloti.

Per il resto so bene a chi ti riferisci e ne abbiamo già parlato....quindi evitiamo che è meglio](*,):mrgreen:

20. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Era giusto per farti capire che è considerato alla stessa stregua.

Condividi questa Pagina