Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    a mio modestissimo parere e' un peccato passare a un turbo ... solo questo.

    e' un parere del tutto personale!

    ma motori turbo potenti sono capaci tutti a farli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    i 2 motori bmw attualmente in commercio M, non c'e' casa automobilistica che riesca a farli!!! o meglio avvicinarsi!!!

    mettiamo pure 4 turbine... 2 volumetrici 4 turbo e 6 muli a tirare il tutto!!!
     
  2. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Io invece penso che se un bravo motorista si mette a fare un bel turbo, non può che uscirnee fuori un super motore.

    Per questo auspico che BMW finalmente si convinca a fare un motore turbo a benzina!!

    Poi a me personalmente piace la botta del turbo i suoi sbuffi e soffi.

    Secondo me BMW più di altre, dovrebbe farsi paladina di cilindrate contenute,leggerezza e prestazioni.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.847
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Perchè?
     
  4. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    Audi... ha appena fatto questa cosa con la S5... (io ho sentito girare sia la 4.200 da 350 cv che la S nuova... e non c'e' paragone)

    quindi ahime' anche bmw fara' cosi'... con la crisi mondiale che c'e' attualmente e varie norme anti inquinamento nei prossimi 20 anni

    avremo 2 tempi 125cc da 800 cv sotto il muso... e un rumore da minipimer fino a 4000 giri.... e da scooterone dai 4000 ai 6000....

    boh :-s:-s:-s

    ma io rensto a sfavore!
     
  5. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Perchè oggi una M3 mediamente pesa 1500KG.

    Se con questa storia dellle emissioni e consumi devi ridurre la cilindrata e mantenere comunque una ripresa accettabile per una M, non ti rimane che la sovralimentazione.

    Gia' il V8 4lt è un pò fiacco sotto(per i miei gusti)

    Pensa con lo stesso peso come sarebbe un 3000 cc aspirato, magari con 400cv a 10.000 giri. Se riuscissero a fare la stessa M3 di oggi con 1200kg allora si potrebbero mantenere gli aspirati, ma ho grossi dubbi a riguardo.
     
  6. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

    se mia nonna avessa avuto le ali... sarebbe stata un assorbente! :mrgreen:
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.847
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La mia domanda era: "perchè BMW più di altre"? :wink:
     
  8. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Perchè secondo me , la BMW è quella che ha più capacita' tecniche e decisionali per dare una svolta in quel senso.

    E poi perchè delle 3 big tedesche è quella con il dna sportivo migliore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2010
  9. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    scusa ma continuo a non essere in accordo con le tue parole...

    proprio perche' ha il dna piu' sportivo!!!! non devo buttare dei turbo sulle M!!!

    la bmw ha la finezza motoristica e la tradizione per fare motori fantastici!!! ](*,)](*,)](*,)
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.847
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Utopia, temo. Oramai il destino dei motori M è chiaramente indirizzato alla sovralimentazione. Noi possessori di motori aspirati siamo quasi "obsoleti", oggi. :confused:
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Dunque, se ti rispondo semplicemente che una versione equivalente a quella in uso, stando nelle regolazioni clienti, senza alcun tuning, in mano ad ottimo driver non è scesa sotto ai 7.50 e che dopo averci messo mano su angoli, centraline etc il 7.26 permaneva un obbiettivo lontano, sono talebano?

    Per me no, e la sensazione al volante era di una auto veloce, molto, ma non così tanto.
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io la mia teoria l'ho sempre detta qual è: conoscenza approfondita di pista e di auto stanno alla base di quel tempo.

    Ed una dimostrazione l'ha data Gabri, quando disse che un collaudatore Ferrari fece un tempo migliore di quello di Von Saurma :wink:
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Nemmeno il padreterno sopperisce a 25 sec..:wink:
     
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Fatta stamattina, alla guida Benuzzi, Gabriele lo sa di sicuro di chi è sta macchina, io non lo dico :mrgreen:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2010
  15. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ma tu non sei un talabano ma un ......................................................TALEBBBANONE...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ......sempre e comunque :mrgreen::mrgreen:!!

    Io ti dico solo che a Vallelunga le GT2 ""gommate"" e magari pure pistolate girano in 1.48. Io con gomme stradali con quasi 8000 km giro in 1.51. se ci fossero quelle pirelli anche per la GTR girerei in 1.48 anche io e la mia GTR è assolutamente stock.

    Ma a Vallelunga di "quelle " curve che la Porsche digerisce poco ce ne è una sola, al Ring ,invece, il 70% delle curve è come il curvone di Vallelunga se non peggio. Fai un pò te.

    E' inutile che ti incazzi ........qui in Italia , in Europa, il burqua o burka o come cavolo lo chiamate, noi non lo vogliamo[-X[-X[-X

    Hai capito!!:dangerous:dangerous:dangerous
     
  16. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Vieni il 25 Aprile ad Imola??

    Dai! dai! dai ssuuu' vieni ...........che ti aspetto!!
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Il 25 si gira a Imola?
     
  18. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Si si !! E spero di incontrare e conoscere un sacco di caprette come te!:biggrin::biggrin:
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ho visto ora i turni!

    Il 1 novembre secondo me eravamo nello stesso turno, l'unico da 1 ora a fine giornata.

    Dovrei essere riuscito a farti da tappo #-o:mrgreen:
     
  20. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Dunque ??...............Reo confesso!!:evil::evil: Eheheh:mrgreen::mrgreen: brutta capretta che non sei altro, con che macchina eri??
     

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