Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Caspita ancora con la GTR?

    E ancora con video amatoriali?

    Se volete vi faccio vedere un video dove una 500 va via a un Mini JCW...
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io ne ho uno di me che a piedi che supero una F50.

    Sulle strisce pedonali...

    :mrgreen:
     
  3. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    L'ultima 997 TT col PDK ha proprio nel motore il suo punto di forza, la precedente da 480 cv è nettamente più lenta al piede
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la differenza la fa il cambio pdk, non i 20 cv in più.
     
  5. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Non è proprio così visto che il motore è completamente nuovo, provala poi mi dirai
     
  6. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Allora guardati questo così capisci quanto va una GTR stock pure con gomme freddehttp://www.youtube.com/watch?v=F-RF18HU0tE
     
  7. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Anzi non ve lo guardate che è meglio.

    Ma come mai qui si parla così tanto di GTR??

    Ma non siete tutti proprietari od estimatori della BMW.??

    2-3 mesi fa qui , ho fatto una domanda. Vi chiedevo se fosse stata meglio la M3 GTs oppure la GT3, visto che sono due auto pensate appositamente per i track day............forse avete risposto in 3!!:eek:

    Eppure si chiedeva di confrontare una BMW con una Porsche!!

    Ora vi chiedo ,visto che siamo in un post dove si parla di sportive e sul forum BMW Passion, vi piace la nuova M5???

    Io la trovo fantastica ,bellissima ed eccezionale.................visto che siamo sul Forum BMW qualcuno sa che prezzo potrebbe avere??

    Dai va' così la smettete di rompere co stà GTR!!
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    sarà anche nuovo ma alla fine è la potenza che conta e i dati parlano chiaro, i cavalli in più sono 20 (meno del 5% in più).

    pertanto le notevoli migliori prestazioni non derivano di certo dal solo aumento di potenza del motore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    nel topic di presentazione della m3 gts si era appunto messo in evidenza l assurdita della gts che costa più di una gt3,

    evidentemente se non ti hanno risposto è perchè c era gia un topic a riguardo che tu ti devi esser perso :wink:

    mi sa che ti sei perso pure che la presentazione della nuova m5 era un pesce d aprile :lol::lol: #-o
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ehsi, un bel pesciolone :lol:

    Eppure a me sarebbe piaciuta 8-[8-[
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non ho visto la curva di coppia ma mi sembra che abbia fatto un salto notevole nell'erogazione.
    Se un motore ha 20cv in più al regime massimo ed altrettanti a 3000g/m per esempio, la potenza media ha un incremento del 10% e non del 5.:wink:
     
  12. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Dai 620Nm del 3.6 si è arrivati ai 650 del 3.8 che diventano 700 in overboost da 2100 a 4000 giri. Questa ti attacca al sedile per davvero mentre la precedente no, questa è stata la mia sensazione provandole entrambe
     
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Sto video significa poco se non che di motore, nei tratti rettilinei, la Porsche (3.6 mi pare) sembra avere qualcosa di più. Come siano guidate non c'entra col discorso.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco appunto, 50Nm in più tra i 2100 ed i 4000g/m fatevi due conti e vedrete che sono quasi 30cv a 3000g/m.
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    l overboost lo ha anche il 3.6 :wink:

    ad ogni modo , lo ripeto, sono aumenti di potenza di qualche punto percentuale (un'inezia) che non possono da soli giustificare

    le notevoli, superiori prestazioni della nuova turbona,

    indi vuol dire che oltre al motore c è dell altro.
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la curva di coppia della turbona 3.6 era gia notevole,

    sulla 3.8 è ovviamente un po migliorata, ma non si può certo parlare di salto notevole :wink:
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    L OVERBOOST lo ha anche il 3,6 !!

    e con l overbost il 3.6 eroga 680 NM contro i 700 NM del 3.8

    indi sono 20 Nm in più che secondo i tuoi calcoli sono poco più di 10 cv (un' inezia)

    tutto torna. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2010
  18. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Era proprio quello che volevo evidenziare, la GTR non è superiore allla Turbona di motore, ma appena si presentano curve serie e difficili come il curvone di Vallelunga , la GTR si mangia la Turbona.Che siano esse guidate da due paraplegici o da due piloti, in quelle situazioni la turbona perde 10 volte su dieci.E penso pure che ,dato che il ring è composto dall'80% di curve "stradali" con discese, salite, compressioni e contropendenze come lo può essere il curvone di Vallelunga ecco il perchè la GTR gira in 7.26 e la nuova turbona sta ancora 12 secondi dietro.

    Parimenti , se le metti su una pista liscia come un biliardo tipo Monza, la situazione si ribalterà sicuramente.

    Bel pescione d'Aprile con la M5 ...............peccato:sad::sad:
     
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il piccolo particolare che non mi spiego è che in tutte le prove delle riviste la gt-r di motore era notevolemente superiore alla turbona 3.6 :-k

    com' è che ora non lo è più ?
     
  20. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda io le ho provate entrambe, non so tu; mettile entrambe in seconda o terza marcia costanti ed affonda il gas per sentire la spinta del motore, qui il cambio non c'entra niente e capirai cosa intendo dire:wink:

    Inoltre da prove che avevamo fatto la 3.6 manuale andava esattamente come la California DTC (qualcosina in meno) mentre questa 3.8 PDK se la mangia ed è confrontabile con 458 e GT2.
     

Condividi questa Pagina