Il Club delle Sportive | Pagina 341 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Di sicuro la puoi guidare anche a modo tuo, c'è solo da vedere se riesci a scendere sotto i suoi tempi.......dettagli:mrgreen: Con una macchina del genere, che non ha motore, le alternative sono poche.
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Domanda provocatoria:

    secondo voi perché nel rally spesso i piloti utilizzano un'imbardata per percorrere una curva ed in pista no?

    La risposta è più ovvia, banale e sconfortante di quanto possiate immaginare.
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Oppure se guidi in retromarcia.:mrgreen:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per rallentare la macchina???:mrgreen:
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    - Molto "inefficace"

    - In 2 giri finisce le gomme

    - A Stavelot stava meditando il suicidio

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    No
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sparo la mia cazzata del giorno (tanto ne ho già dette tante e una in più non fa la differenza:lol:), mi butto:

    detto prima, perchè in un rally con condizioni di aderenza precarie non sai se in uscita di curva ti trovi neve, ghiaccio, acqua, ecc.. Nel caso ci sia e sei pulito c'è il rischio sottosterzo o cozzi di muso, se invece sei già di traverso pesti giù gas.:mrgreen: (Cazzata?)

    Oppure perchè molte curve sono... "anticipa!":mrgreen: (Cazzata?)
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa in modi diversi.

    Hai ragione sul fatto che meno strada fai,più vai veloci (con i giusti limiti,se no basterebbe girare attaccati al prato più interno...).

    Quello che dico io,non è che se fai i traversi vai più forte...ma che certe macchine di un tempo spinte al limite,non riescono a rimanere incollate alla strada/terra/ghiaccio come quelle attuali e che quindi finisci a "galleggiare" per forza ma andando veloce...galleggiare,non traverso a ruote fumanti :wink:

    PS

    le gomme per driftare a 5 le usano i principianti,le mie sono a 2.5 max 3 bar :wink:
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    La moglie di Loris?la conosco di vista,ci avrò parlato una volta a dir tanto :wink:
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io le uso a 3.5. Già passata la fase principiante.:cool: :mrgreen:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ha a che fare con il diametro della curva? Altrimenti non riuscirebbero a fare la curva, dato che hanno poco sterzo?
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Esatto al 99%.

    Improvvisazione!

    E' tutto qui: il pilota non ha la certezza delle condizioni che trova e non ha la certezza di ricordarsi esattamente come è la curva che sta affrontando e quindi se è al limite sulle 4 ruote come un pistaiolo non può correggere.....se ha il retrotreno "ballerino" ha la possibilità di stringere o allargare la traiettoria a seconda delle necessità.

    Se fosse tutto chiaro e limpido nelle note e l'asfalto fosse sempre con lo stesso grip, i rally si svolgerebbero senza imbardate ed i tempi scenderebbero sensibilmente.
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Merito una standing ovation:cool:. Tutti in piedi davanti al computer!!:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Mi daresti una risposta qua? Grazie

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=177543&page=32
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    peccato che la potenza in più vada davanti
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se fosse così nelle piste indoor non deraperebbero, e invece lo fanno eccome.

    La questione è un po' diversa, i rally sono un mondo diverso perchè sono diversi i fondi stradali, la durata di una prova speciale, ecc. ecc.
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    #-o
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Beh, una Porsche TI (all'occorrenza) da corsa non è che mi faccia esultare :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina