Il Club delle Sportive | Pagina 337 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Stai cagando fuori dal vaso da un po' stasera...:wink:
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    infatti io ti ho fatto presente che le tappe da rally hanno poco a che fare con il ring,

    la cosa strana è che fino a ieri il ring lo definivi un circuito con curve veloci (tra l altro poco adatto alle porsche) oggi invece lo definisci più una tappa da rally che non un circuito vero :wink:
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quoto :wink:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Rijeka è una pista famosa per la gibbosità dell'asfalto, lì ho fatto da passeggero a Manu e se la GT2 per voi è una macchina rigida, non avete mai provato una macchina tosta di ammortizzatori, per favore parliamo di ciò che conosciamo.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il drift lo fai tu, non io.:lol::wink:

    Sia perchè non mi riesce, sia perchè non mi diverte.

    Quello che non vuoi capire è che con le macchine di una volta, vuoi per le sospensioni, vuoi per le gomme, conveniva farle scivolare piuttosto che giare sui binari a due all'ora. Questo non voleva dire che le mettevano a coltello.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora dimmelo tu come stanno le cose, tu sei un pilota no?
    Dimmi qual'è la guida più redditiza, quella che abbiamo visto in questi video, mi stai dicendo che quello della Porsche guida meglio di quell'altro? No ti prego sono curioso di conoscere la tua opinione da pilota professionista.
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto.

    E devi girare come vuole l'auto.

    Con una 2.4s preparata a modo all'epoca (Conrero..) ho girato a Imola, pulito il tempo non esce.
     
  8. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Provala in strada e lascia perdere la pista una volta tanto.... se quella non è una macchina rigida a Maranello si fanno delle Mercedes serie S non delle Ferrari. Stiamo parlando di vetture stradali come escono dalla fabbrica non di tuning, intanto. Non la paragono di certo al Challenge#-o

    Va beh, dopo questa vi saluto che domattina mi aspetta il Bartoli a Faenza, altro buono da niente anche lui.:lol:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lo credevo anch'io e se prendi i miei primi post, ad esempio quelli sulla scuola di guida, lo scrivo a chiare lettere che alcune macchine ed alcune gomme si devono guidare in galleggio, poi ho iniziato ad avere a che fare con i telemetristi che per mestiere osservano la tua guida e ti dicono dove sei migliorabile, ed il tuo mondo di certezza svanisce.

    Quindi non dire a me che non capisco, prima devi conoscere quel mondo e poi lo commenti, è probabile che con le macchine di una volta si poteva guidare in un galleggio più spinto ma la scorrevolezza ce l'hai quando i movimenti dello sterzo sono ridotti al minimo, non quando remi con lo sterzo come un forsennato.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una volta per girare forte dovevano dare tanto camber, solo che poi tra gomme a pera e mescola di pietra, tra i differenziali che erano quello che potevano essere, la macchina si ritrovava con una motricità limitata.

    Oggi coi 19 barra 30 si fa presto a dire, si fa presto col multilink, ma una volta questa roba non solo non c'era ma non pensavano neanche che un giorno ci sarebbe stata.
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Nico devo aggiornare il mio quaderno? :biggrin:
     
  12. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Io intanto non sono un pilota professionista ma un collaudatore, dal momento che gareggio al massimo contro il cronometro e non contro altri esseri umani:rolleyes: La guida più redditizia è di sicuro quella pulita ma da qui a dire che i rallysti non riuscirebbero a far 20 giri di pista sugli stessi tempi ce ne vuole eh.....mettere in dubbio il talento di quelli visti sopra per me significa solo esser consci dei propri limiti lontani anni luce.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se tu prendi i migliori piloti da Rally li devi confrontare con i migliori piloti formula, adesso dimmi che figura farebbe Rohrl su una F1, rispetto ad un Trulli.
    Sono grandissimi piloti ma la differenza di esperienza è netta, è come se volessi paragonare Valentino rossi con il campione di Motocross, se permetti ce ne passa.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Guarda che succede anche adesso il camber è il responsabile della stabilità sul veloce, non stare a guardare l'esperienza trackdeistica, oggi ho passato tutta la giornata in pista con lo starteam, c'era una e90 del wtcc mondiale che effettuava dei test, avrà avuto almeno 5° di camber al posteriore e 6° all'anteriore.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Rohrl non è in attività e ha 60 anni, paragonalo con Andretti magari. Mario Andretti.

    Diciamo che sono discipline diverse, ma anche in pista proprio merderrimo non è, come non lo sarà un altro rallysta con palmares simile. Uno a caso, Sainz. Magari gli ci vuole un po' ad abituarsi, ma mica è un brocco come me.

    Gattuso non è un attaccante, ma di sicuro come centravanti è più forte di me e di tutti quelli che giocano a calcio per passatempo.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si le WTCC hanno due tipi di fusello a seconda del camber (spinto) che usano. La realtà è che una 320Si traziona lo stesso, una 911ST no.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se per quello anche schumacher se lo metti su una macchina da rally, con parecchio allenamento può diventare un buon pilota, ma il talento non ti improvvisa professionista.
    Comunque qui a ragione Gabri, ci siamo allontanati e voliamo di fantasia, una cosa è certa quello della Porsche è tanto spettacolare quanto inefficace.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quest'anno sono stato alla sei ore di Vallelunga, era presente Valentino con una Ferrari ufficiale, aggiornata in tutto e per tutto, Marco Cioci era lì che sghignazzava con la sua 430, mi diceva: vedi quella F430, se l'avessi io scenderei di almeno 2".

    Poi si va in pista per le prove e Cioci rifila ben 3" a Rossi.

    Mi potrai dire, ammazza non ha mai corso con quelle macchine ed arriva a 3", è un fenomeno.

    Forse hai ragione, forse con molto allenamento, con una macchina migliore di quella di Cioci poteva levare 2,5" ma la cosa difficle è levare quell'ultimo 1/2" e ripeterlo con una costanza maniacale.

    Intanto Cioci se la rideva commentando che nonostante i 3" dati a Rossi, i media avrebbero eletto Valentino a Star del giorno.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per la gioia di Nicola!:mrgreen:

    Cosa non fa la Escort al minuto 3.10"????:lol:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Perché dici questo??? mi sembra che Sebastien Loeb quando ha fatto le prove con la F1 non è andato poi così male:-k:-k:-k
     

Condividi questa Pagina