Il Club delle Sportive | Pagina 267 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sono di importazione quelle del 2008 quindi valgono già poco di loro, senza garanzia...

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Giusto per far capire che difficilmente mi sbaglio, guardate i tempi ottenuti da queste gomme in mescola sul bagnato:

E quelli ottenuti dalle migliori gomme estive:

A differenza delle varie prove di auto, questi test sono fatti sulle gomme con pista bagnata artificialmente per avere almeno la stessa quantità di acqua.

3. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    no no, lascia stare l importazione

io non comprerei mai un 2008 con tutti i problemi che ha :wink:

e penso che su questo anche tu sia d accordo

mi chiedevo quanto possono valere oggi le gt-r 2008 nel mercato americano per esempio.

4. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Ragazzi girando un pò nei vari Forum pare che questa GT-R inizia a mietere vittime tra i Porschisti :eek::eek::eek: ,e pure su un forum molto Porschista GT3ista :mrgreen::mrgreen::mrgreen: rassegnatevi ormai è una realtà un dato di fatto :mrgreen:

5. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @997S e Bat

A raga', se state a guardare la svalutazione ed i restyling nessuno comprerebbe piu' macchine. Diciamo che la GT2 in proporzione si svaluta meno, ma costando 115.000 Euro in piu' hai voglia a pareggiare, anche se probabilmente costera' meno di manutenzione.

Ma per ''fortuna'' non ho di questi problemi. Il mio muletto è un orologio, anzi, tutte le BMW che ho avuto sono semprte state perfette.

E poi meno male che le GT-R si svalutano tanto, cosi' i barboni come me magari riescono pure a metterci le chiappone sopra, eheh...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2010
  6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    azz, ma 3 mesi di fermo sono troppi, secondo me, colla svalutazione che subisci..

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E questo ci sta.

Quello che risulta davvero molto difficile da comprendere, è l'accanimento continuo che hai contro questa auto. Ma cosa ti ha fatto?

Se sei così sereno con la tua Porsche (e lo posso capire), perchè ti levi il sonno per denigrare la GT-R? Ti da fastidio che anchi altri possano essere soddisfatti del loro acquisto?

A 1 persona piace questo elemento.
  8. fortezze

fortezze Kartista

81
    2
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    mercedes
    Gli avevo persino proposto di provarla, #-ocon rammarico, ma come si dice a Roma : ' e nun ce vonno stà'.

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Questo non significa assolutamente niente e lo sai ...

Sai anche che stima ho nei tuoi confronti e che parlo con cognizione di causa :wink:

Ti assicuro che con le Pzero sul bagnato va il doppio, pensa se l'avesse provata con quelle :wink:

Come al solito c'è un fraintendimento, una cosa è la pioggia battente su asfalto drenante tipo pista, cosa ben diversa sono i tratti autostradali su asfalto non drenante con un paio di cm di velo d'acqua, sfido chiunque di voi con una semislick 285 al posteriore con oltre 8.000 km all'attivo a superare i 130 km/h in questa condizione.

Chi mi conosce bene sa che non ho paura di niente (nei limiti del fattibile), ma certe condizioni sono impossibili per chiunque :wink:

La GT-R non è una 2+2 (come la TT ad esempio) è una 4 posti :cool:

Credo che bisogna saper leggere, per poi rispondere senza travisare :wink:

A te capita un po' troppo spesso.

Mettiamoci anche che costa 2,5 volte una GT-R, ci mancherebbe pure che si rompesse ... :-k

Ti piacerebbe è ... :mrgreen:

Hai una GT-R da far provare? :-k

Allora perchè continui a postare link in cui si vedono Porsche andare più di altre?

10. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    hahahahaha.Tu esageri:mrgreen:E sai cosa penso io della tua guida!:wink:

11. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Alex, il punto è far credre irrealtà relative ad una buona auto con forti mediocrità.

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si chiama heritage: o ce l'hai o non ce l'hai.:wink:

Ai tempi in cui vennero scattate le foto con James Dean al volante di una grigia barchetta tedesca con le scritte "little bastard" la Nissan non esisteva neanche. Forse esisteva la Datsun ma forse faceva motorette due tempi. Nissan non esisteva ai tempi in cui Steve McQueen in un film diceva: "..racing is life..".

Nelle moto, dove i giapponesi hanno una più lunga e consolidata premanenza al top, lo stesso subiscono il fascino di brand quali Ducati, MV, BMW o Triumph. Per non parlare di Harley.

Per alcuni è un aspetto intangibile e quindi da non prendere in considerazione, per altri è un valore aggiunto imprescindibile quando si fanno acquisti emozionali che non rappresentano solo un pezzo di ferro, auto o moto che siano.

Ti lascio con questo, cioè la filosofia Porsche, non so se l'hai già visto:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Kh3A1ERsvY4[/YOUTUBE]

13. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma porca miseria! Siete tutti impallinati con sta benedetta GTR!!](*,)

Fossimo in un periodo senza novità.. ma cacchio, è uscita la Ferrari 458, la Porsche GT3 997 mkII, la Porsche GT3 RS, la Porsche Turbo, la Lamborghini Murcielago SV, la McLaren MP4-12C, sta per uscire la Gallardo LP570 SV, in programma c'è la Porsche GT2 RS, la Ferrari 599 GTO e torniamo sempre a parlare della GTR???

Boia, ma i vostri sogni si fermano a 80000€?:lol: Sinceramente non capisco...

14. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Il limite è la Murcy SV secondo me. Tutto il resto sta sotto.

15. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Il mio babbo mi ha detto che la scorsa settimana ne ha incrociata una per strada (direzione Savona), bianca. Fantastica.

Ma io dov'ero, casso???:sad:

16. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io concordo,avevo raccontato pagine addietro la mia prova della 430 F1 spyder,ma si è tornati subito a parlare della GTR...:rolleyes:

Mi sarebbe piaciuto sapere i vostri commenti a rigardo.

Adesso la ripesco e proviamo a cambiare argomento:

"E adesso vi riporto la mia esperienza di sabato.:mrgreen:

Ho guidato una 430 F1 spyder =P~:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inutile dire che ero emozionatissimo,era la prima Ferrari che guidavo (una vera...ferari).

Purtroppo ho fatto un giretto di circa 15 min.

Comunque,dopo aver ricevuto le chiavi rosse col cavallino,apro,ripongo la giacca dietro il sedile del guidatore e mi sistemo la posizione di guida.

Il profumo di pelle è fantastico,la macchina è del classico rosso,con interni beige e capote nera,con gli scudetto ai lati e i cerchi da 19 a 5 razze sdoppiate.

Il sedile lo riesco a regolare bene,il volante invece lo avrei voluto più vicino a me.

Pazienza.

Accendo il quadro e premo il tasto start sul volante e vengo (in tutti i sensi =P~) avvolto dal ruggito del V8 "piatto".

Due colpetti al gas in folle e il contagiri schizza quasi senza inerzia e ingrano la prima con il classico colpo di paddle destro.

La partenza è un pò brusca e mi immetto nel traffico,i freni carboceramici frenano subito,mi aspetavo un pò di ritardo a freddo che invece è praticamente assente.

Mi fermo a fare benzina e riparto dopo essermi di nuovo gustato l'avviamento.

La macchina è molto reattiva a tutti i comandi,arrivo su un rettilineo e affondo in seconda,le marce vengono scaricate alla velocità della luce accompagnate dal sound del motore da pelle d'oca e in un batter d'occhio sono già oltre i 200.

Arrivo ad una rotatoria,freno forte e la macchina rallenta addirittura di più di quel che era necessario,mi infilo nella rotonda per un specie di esse stretta e la 430 se la beve senza scomporsi.

Sposto il manettino in RACE e la macchina diventa ulteriormente reattiva e tira ancora più giri,perchè nella posizione precedente del manettino cambiava automaticamente sugli 8000 giri.

affronto un curvone veloce e la macchina continua imperterrita nella sua accelerazione,che ad onor del vero mi aspettavo anche un pò più rabbiosa,e arrivo ad un semaforo,metto in folle per dare due colpetti di gas tirando entrambi i paddle,poi rimetto in prima e parto con il gas a tavoletta,la 430 scoda richiedendo una veloce correzione in controsterzo e si fionda in avanti toccando 2 o 3 volte il limitatore e ancora una volta arrivo tirando fino alla 3,poi rallento e provo a intraversarmi in una rotonda,la macchina scoda subito vista la reattività del motore ma richiede delle reazioni al volante fulminee per tenere il controllo,ma una volta stabilizzata si lascia guidare anche leggermente di traverso.

Poi rallento e mi godo il motore che si raffredda in souplesse,emettendo ogni volta che si accelera un poco di più un boato allo scarico,penso per l'apertura delle valvole che da veramente i brividi.:mrgreen:

Sulle buche la macchina è secca e non le gradisce molto,ma a parte questo è anche abbastanza confortevole considerando la tipologia di vettura.

Poi arrivo al parcheggio,metto di nuovo in folle per sentire di nuovo il sound del V8 by Ferrari e spengo.

Che dire,esperienza a dir poco fantastica,la macchina mi è piaciuta da matti,risalire sull'X5 dopo è stato un trauma.

Il sound della 430 è fantastico.=P~

La prossima volta spero di godermela un pò di più di un quarto d'ora,perchè merita veramente di fare un bel giro come si deve,Spettacolare!=D>
    "

17. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Dal basso della mia ignoranza che dire se non "che culo!" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Attaccandola continuamente però si contribuisce a costruirne un mito

19. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    lasciar parlare gli adulatori lo crea, ci vuole un contraltare che riporti a terra, ricordando che non è un oggetto particolare, se non nei termini che ncosta poco e quindi ha molti contro e qualche pro.

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Intanto sul forum si parla più di questa auto che di tutte le altre sportive, facendo di fatto un grande favore a Nissan.

Condividi questa Pagina