Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sono d'accordo =D>
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Penso intendesse che la Veyron se la mangia sul dritto e la Radical se la mangia in curva.

    Comunque a me la Caparo è sempre piaciuta ma vedo che ancora è più un canchero che un'auto guidabile/affidabile/ben fatta,tant'è che se non la fanno girare in inghilterra deve avere un rumore da boeing,visto che la omologano delle Hayabusa da 600cv e forcellone allungato di mezzo metro :eek:
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A questo punto varrebbe la regola dei soldi, una Caparo, benchè molto cara, costa sempre meno di 1/4 di una Veyron :wink:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cristiano, vedo che non hai capito il mio discorso. Ed è giusto così.
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Una frase che mi ha fatto sganasciare e che, nonostante sia Subarista, credo sia un pò pesante.

    Richard Porter (dopo aver tenuto una FQ-300 per svariati mesi): "La EVO X è come una di quelle orribili squillo che i ventenni ed i trentenni incontrano nelle loro vacanze a Ayla Napa: passare una serata con lei sarà anche divertente, ma non vi verrà mai voglia di sposarla.

    E se avete pagato 46.000€ per il privilegio, beh, dovreste farvi vedere da uno psichiatra."
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ecco, ma dico: ma chi è questo che dice ste cose? Un pinco pallino qualsiasi? Quali sono i dati di fatto? Come motiva sta frase? Sue sensazioni? Sue idee?

    Lo so, viviamo in un mondo fatto di parole, tutti possono dire quello che vogliono, qualsiasi cosa essa sia... la democrazia della parola.

    Permettetemi una "faccina": :confused:.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lo dice e rende l'idea del suo pensiero.

    Se a te non piace il modo di scrivere puoi non comprare EVO.

    Io l'adoro anche per questo.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Piano, in UK nelle piste ci sono limiti di rumore che persino una M3 e30 con scariuco supersprint non entra.
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Anche in Italia,ma se leggi l'articolo,han girato con la Radical V8 da 9000 giri al minuto aspirato,che non credo sia proprio silenziosa,e con la Ariel Atom con il 2.0 volumetrico VTec da 300cv che ha uno scarico cortissimo.

    La T1 nemmeno con dei silenziatoi appositamente fatti dalla Caparo l'hanno lasciata girare nemmeno il tempo di prendere giù il tempo.

    Quindi significa che fa un bordello allucinante :wink:
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io lo compro, lo leggo e mi piace. Ma non lo considero una fonte autorevole. Lo definirei piuttosto una specie di "racconto umoristico" di giovani giornalisti smanettoni.
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Concordo,il modo di dire le cose degli inglesi mi piace,alla faccia dei costruttori,vedasi Jeremy Clacson.

    Poi possono essere cose giuste o sbagliate,ma almeno non hanno peli sulla lingua :wink:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E poi a me danno fastidio le persone sanza humor.:wink:
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Scusa se mi permetto e senza offesa, ma questa frase denota una grande ingenuità.
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    in che senso?:-k

    Perchè mi danno fastidio le prove di Quattroruote stile lista della spesa o perchè mi piace leggere articoli veri e propri come fanno su Evo che ti coinvolgono maggiormente conditi con un pò di sano humor?

    Poi io valuto se e quanto crederci,ma io ho visto che alla fine sono quelli che meglio esprimono le sensazioni di guida delle varie auto,anche se ultimamente mi stanno un pò deludendo...

    Ma se tu pensi che io sia ingenuo,beh,mi sa che non mi conosci affatto (ovviamente poi,visto che ci siamo incontrati una volta)
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    i soldi spesi si ricavano solo alla fine, sommando oltre al prezzo di acquisto

    il prezzo per la manutenzione ed il prezzo della svalutazione :wink:

    sommando tutti i fattori non so se quella che costa inizialmente di meno

    è anche quella che ti permette di spendere alla fine di meno :wink:

    cito il solo cambio olio a 650 euro :wink:

    ps.

    oltre al puro lato economico sarebbe anche da considerare

    i piaceri che l auto riesce a trasmetterti e credimi che

    certi piaceri non hanno prezzo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    =D>=D>=D>=D>

    E se si guardasse sempre ai soldi tutti si vestirebbero dai cinesi, berrebbero il Tavernello e fumerebbero le Nazionali senza filtro.:mrgreen:
     
  17. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    effettivamente a parità di soldi spesi la superiorità della gt-r diventa imbarazzante
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me che è una macchina che non mi dice nulla sarebbe la più cara dell'universo dopo la Veyron.:lol:
     
  19. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    comprensibilissimo, ma qui si entra nel soggettivo, mentre è oggettivo che una gt-r con 40 mila euro di modifiche la gt3 la asfalta
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Pizzo non ho detto che sei ingenuo, ma quella frase che ho quotato era ingenua.

    Mi spiego: sono stati criticati (o almeno si alludeva) i giornali italiani che, dietro presunte "tangenti" da parte di case automobilistiche, decantano qualità di determinate vetture, mentre i giornalisti inglesi scrivono solo le loro sensazioni, (cit.) "senza peli sulla lingua".

    Invece io penso che sia molto più facile modificare la realtà quando si scrivono sensazioni soggettive, piuttosto che dati oggettivi.

    Tutto qua.:wink:

    PS. in ogni caso, penso che i giornali siano proprio utili come (cit.) "lista della spesa", ossia per dare all'appassionato un'infarinatura generale e superficiale su una vettura, senza alcun valore aggiunto (eccezion fatta per rari casi meritevoli).

    Per conoscere realmente una vettura l'appassionato IMHO deve sfruttare altre risorse e, al fine di saggiare le sensazioni da essa dispensate, deve provarla personalmente.
     

Condividi questa Pagina