Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me una EVO tiene alla distanza. Che poi non è neanche il suo terreno, ma di serie è sovradimensionata e ben fatta.
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Eresie a volontà

    Io continuo a chiedermi: ma perchè spendere tanto nel tuning di una macchina stradale? Per cosa: è piacevole girare con un'auto non omologata, si vogliono fare misere garette al semaforo con i truzzi di turno su punto gt, piace sboroneggiare al bar su cos'è in grado di fare la propria auto...?????

    Sinceramente non capisco.

    Mi vengono in mente anche i discorsi di nicola spinazzola quando dice che la 997S è un'auto da bar (quindi per sboroni), mentre M3, GT3 e varie sono per appassionati veri, amanti dei TD.

    Ma non è sboroneggiare anche andare ai TD con i macchinoni? A che scopo?

    Non mi si venga a dire che è solo per il piacere di guidare, solo per il divertimento!

    Scusate, ma sono davvero l'unico che a una M3 o GT3 tunizzata da TD preferirebbe ad esempio una Clio R3 vincente per un anno di gare CIR? O una Clio cup o una 500 assetto corse o una lotus cup?
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io preferirei una Lotus o una M3 e30 ex works. Ma solo con i soldi per carro attrezzi di proprietà, meccanico ecc.

    Se vadoa fare un td e spendo una discreta cifra di auto esigo motore vero e trazione giusta, altrimenti non mi diverto.

    A una clio nuova e preparata vera preferisco una 190e 2.3 16 v ex corse.
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Cristinao, 65 sfiancano chiunque non sia preparato fisicamente, ma demoliscono tante auto, facendo uscire la soffa di quella vincente se la metti in pista.:wink:
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    senti che t'arrivo a dire... spedisci le gomme a roma qualche giorno prima, poi in circuito le portiamo noi... il 23, se è bel tempo e quindi giro, mi sa che me presento sborone col furgone assistenza...#-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    e hai ragione!

    E poi c'è tuning e tuning.

    Quello che vuole fare Davide sulla Evo è una cosa seria e di altissima qualità,basta guardare il nome,HKS...

    E sono sicuro che se monti un kit completo della HKS,piuttosto che della GReddy,Mine's,Blitz,MCR e compagnia non avrai problemi a farti non so quanti giri a cannone...basta guardare le dimensioni dell'intercooler.

    Le auto che preparano i jappo di solito sono di livello eccelso in tutto e per tutto.:wink:
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche per me è sovradimensionata e tiene alla distanza, non con 650cv però ... :wink:

    E' una vita che sostengo l'inutilità allo scopo del puro divertimento in pista di un'auto stradale da oltre 100k euri.

    Per me il tuning (meccanico s'intende :wink:) ha come unico scopo quello di far andare l'auto come dico io, ovvero in maniera tale che la guida della stessa (su strada s'intende) mi soddisfi :cool:
     
  8. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Non hai tutti i torti pure te, Lucci.

    A sto punto, Davide se hai un budget di 60 k euro, aspetta 6 mesi e a giugno secondo me trovi senza troppi problemi una GT-R usata e, se non è sfondata, vai di GODZILLONE pure tu !!!! :mrgreen:
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io sono a favore della Evo pistolata!:mrgreen:
     
  10. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :wink:
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ecco, è quel che penso io.

    Perchè spendere 200k€ per una GT2 o una Scuderia se non per sboronaggine?

    In questo thread si allude spesso alla "pura" passione per la guida e vengono considerate "auto da bar" quelle che offrono sensazioni meno "pure" (4x4, cambi automatici e via dicendo). (cosa intendete per "puro"??)

    A mio modo di vedere, la "pura passione" si può esprimere solo con auto da gara e in gara!

    E vorrei precisare che la mia è solo una riflessione, non voglio dire a nessuno cosa deve o non deve fare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2009
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io pure a favore dell'auto pistolata, ma essendo Subarurista, che sia una bella Imprezona! :mrgreen:
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A me, quando penso ad un concetto del genere, viene in mente questa:

    [​IMG]

    Porsche 964 RS
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    anche i da ex subarista (Sti) voto per quelle...:mrgreen:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Il limite a mio modo di vedere è sempre il prezzo. Con un budget complessivo di 70000€ andrei sull'auto più sportiva che il mercato mi può offrire, mentre con un budget complessivo di 150000€ forse preferirei un'auto da corsa e caxxi e maxxi.:wink:
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Grande , quotone !!!

    Ricordo che delle 3 auto in questione la EVO è l'unica a montare un vero e proprio monoblocco da corsa , come le GT-R R33 ed R34 . Hai voglia a fondere...

    La Z06 è una gran macchina ed il suo motore non fondera' , pero' avra' problemi di trasmissione alla lunga . Godzilla come al solito sorprendera' , ma è un'incognita alla distanza . Sullo sparo secco sul dritto per me la Evo saluta tutti e se ne va , comunque :wink:

    Dovessi paragonare una Evo pistolata ad un cane , la vedrei come un Pitbull , l'auto guerriera .

    Mentre di serie è un vero cesso , la X piu' delle altre...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2009
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi associo anch'io da ex subarista :wink:

    Per me sullo sparo secco la Evo a parità di modifiche non ha alcuna chance contro una R35, mi sembra di averti già mostrato come una GT-R stock da ferma le suoni alla EVO X FR400, e se il buongiorno si vede dal mattino, bastano due ritocchi e bye bye Evo :lol:
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si' , ma la tua ha solo un po' di centralina , non è certamente ''a parita''' di modifiche rispetto a quella Evo da 650 cv . E mi pare si stesse parlando di una prova tra queste 3 auto :wink: A mio modo di vedere cosi' com'è la tua adesso se le prende da tutte e due , senza rancore eh :wink:

    Ad ogni modo il monoblocco delle 2 serie precedenti di GT-R era preso pari pari dalle auto del campionato sport Giap (vedi ''motore da corsa'') , quello della R35 invece è un progetto nuovo , certo piu' raffinato ma molto meno propenso ad essere pompato oltre una certa misura . Lo sai , Cri , ne abbiamo gia' parlato un sacco di volte , se vuoi piu' di 550-580 cv sulla GT-R devi mettere in conto un monoblocco Tomei , che costa circa 10-12k , turbine ad hoc ed una serie di altri interventi , dai pistoni alle bielle . Poi raffreddamento , trasmissione etc. E la cifra inizia a lievitare , purtroppo .

    P.S mi dai il link del video , non l'ho visto .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2009
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    edit
     
  20. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    :wink::wink::wink:
     

Condividi questa Pagina