Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non è male, ma la preferirei di un altro colore: o il solito bianco oppure Grigio meteorite metallizzato.
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Adoro quel colore perche' è lo stesso della RS che aveva mio padre nei '70 .

    Basta con i grigi ed il bianco :mrgreen:
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ebbene sei tornato, più logorroico che mai, ma cerca almeno di essere preciso, altrimenti mi tocca ricondurti sulla retta via.

    Hai toccato l'aspetto economico del confronto, e lì mi tocca bacchettarti, non mi soffermerò come ho già fatto sulle caratteristiche che rendono la GT-R più utilizzabile di una GT3, e sugli accessori mancanti alla GT3 di serie per eguagliare la GT-R, mi limiterò solamente ad esaminare i prezzi di listino:

    GT-R Premium edition: 84.531 €

    GT3: 118.860 €

    Differenza 34.509 €

    Kit Switzer P800 per GT-R: 12.500 € al cambio attuale, pensi che basti?

    Se non dovesse bastare, ed in dotazione c'è anche un binocolo per il pilota della GT3 :mrgreen:, avanzerebbero altri 22.500 € :wink:

    Sei ancora dell'idea che la GT3 sia il miglior rapporto prezzo/prestazioni?
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io penso che più che il kit Switzer (di cui non metto in dubbio l'efficacia, quanto la durata della meccanica dopo l'installazione), la GT-R necessiti di un upgrade a freni, pneumatici e radiatori. Poi basta uno scarico ed una rimappata.

    Allora si che per la GT3 sono dolori. :lol:

    (Nonostante questo, ho visto che c'è chi si è fumato un GT3 RS arancio al Mugello, oh, tutti imbranati questi con le auto da pista? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ciao Davide, sapevo che saresti tornato. Un piacere riaverti al bar.

    Ps. scorsa settimana ero proprio al tuo paese; ho cercato, ma non ho visto E91 330xd... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Dai che poi la gtr fa 1 sparo e la pressi.

    é identicamente una spacconata, realistica come il tuo fantapistolato.

    Di fatto la GT3 costa solo 34.000 euro in più, offrendo un plus che la gtr non avrà mai, personalizzazione e affidabilità.
     
  7. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    In effetti anche la velina mora di Striscia non mi piace, è proprio brutta:lol:
     
  8. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Proprio centesimi non sono, su 4R è uscita dai 1000 metri a 10 km/h di velocità in meno....

    Per quanto riguarda il confronto con la Scuderia io credo continui a non esserci storia come non c'era con la precedente 997 GT3 che aveva solo 20 cv in meno. La prova di Auto a Balocco è dipesa troppo da chi guidava infatti l'articolo a suo tempo spiegava come fosse stata più lenta pure della vecchia Gallardo Superleggera che in qualsiasi altra pista rimane al palo. Io ho solo dei riferimenti sull'handling di Nardò di cui non parlo nemmeno visto che nessuno la conosce, nonostante sia tra le più tecniche e veloci d'Europa

    da Auto

    "Con un pur eccellente tempo di 2’46”30, la Ferrari non è riuscita però a far meglio delle due rivali dirette: Gallardo Superleggera e 911 GT2. Vero che abbiamo provato queste vetture in un lasso temporale differente, dunque con diverse condizioni meteo. Ma è altrettanto vero che abbiamo raccolto sensazioni a sufficienza che possono spiegare, ad esempio, come la Porsche guadagni qualcosa sulla rivale di Maranello. La differenza, come detto, è che la 430 paga una certa mancanza di grip al posteriore durante gli appoggi prolungati e veloci, fatto che impone di alleggerire il piede sul gas proprio in quei tratti dove invece la Porsche consente di tenere giù. "
     
  9. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    quella gt3,come la maggior parte in giro,non scalda neanche le gomme in mano al suo proprietario.Qualcuno che si fumi la mia gt3 con una gt-r stock lo attendo con ansia invece:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2009
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ecco, conoscendoti di fama, credo proprio che saresti il pilota ideale per un confronto. :mrgreen:
     
  11. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    EHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ! :mrgreen:

    Contento di ritrovarti caro !!! :wink:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si parlava della GT3 che dovrebbe prevalere sul dritto sulla GT-R, il punto debole dei freni della GT-R non è l'efficacia frenante, e nemmeno il fading, quello che preoccupa è l'insorgere delle criccature dai fori dopo un utilizzo intenso; quanto ai pneumatici non vedo cosa si potrebbe fare rimanendo nell'omologazione per migliorare le performance di quelli si serie; per quel che riguarda i radiatori, credo che ne abbia bisogno solamente il cambio, e bisognerebbe verificare se (come sostenuto dal qualcuno sul forum GT-R) con l'olio Willal le temperature non accennano a superare i limiti di guardia :wink:

    La tua puoi pressarla senza fare lo sparo :mrgreen:

    Solo 34.000 € in più dici? sono contento che tu sia così ricco da non considerare una differenza di 34.509 €, resta cmq il fatto incontestabile che questa differenza rappresenti oltre il 40% in più sul prezzo della GT-R.

    Applicando questa logica alla GT3, arriveremo ad oltre 167k euri, ma attenzione la Corvette ZR1 ne costa "solo" 137.641 :wink:
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io sono automaticamente tagliato fuori, la mia non è stock :confused:

    Conosco qualcuno però che accetterebbe volentieri la sfida, Simooooooo :mrgreen:
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Errore mio allora, pensavo stare davanti alla GT3 nel complesso :wink:

    Ho visto male o i PZero Corsa sono disponibili anche nella misura per la GT-R?

    EDIT: Si, avevo visto male io. Ci sono solo i PZero asimmetrici.
     
  15. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Ti accontenteresti anche di una Z06 :mrgreen:
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Cristiano, la mia di auto ne ha gremate tante... molte più del prevedibile.

    Oggi non è competitiva, 300 cv contro 500 e rotti.. dura, neh? ma se facciamo 65 giri filati ti garantisco che resto davanti.:wink:

    34.000 euro per avere una vettura personalizzata, con una linea bella, dettagli da sturbo e lontana da 4x4 e turbo mi paiono davvero pochi.
     
  17. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    idem ovviamente.Pista qualsiasi,mi va bene tutto,anche il Ring.Le sfide sul dritto non le faccio,contano i cavalli e basta,non ho preso la gt3 per tirare sul dritto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    ribadisco che parlo di pista,non spari(si sa mai:mrgreen:).Comunque certo che ci sto,è solo divertimento sfidarsi!
     
  19. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    grazie!
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Tornerai a Vallelunga il 23 gennaio?
     

Condividi questa Pagina