allora, quasi un annetto fa mi han fregato il navi, spaccandomi il vetro lato guida. vetroc he ho preso allo sfascio, montato e bon. oar, da qualche settimana ha iniziato a fare "clock" quando torna su, e ho subito pensato al problema stranoto della guida col gancetto di plastica. ma un dubbio mi viene: prima di smotnare tutto, può dipendere dal vetro che, magari, ha preso gioco o si è spostato sui pernetti, quando me lo han rimesso? perchè se fosse quello, il salutario "clock" me lo tengo, e non smonto il pannello porta. potete darmi info più precise su cososa causa la guida che si rimpe? il vetro, almeno allo stato attuale, viene su regolare....sembnra, aputo, che "forzi" in qualche punto della guida...
Resu posso aggiungere una domanda riguardante un mio piccolo problema ad un vetro, qui nel tuo topic(per non aprirne un altro )?
Grazie, dico la mia : ho un vetro che monta un motorino non originale,e , da poco, se il vetro è tutto alzato e cerco di tirarlo ancora su fa un tlac molto forte e fastidioso, in piu i vetro posteriori scricchiolano sulle sconnessioni (da chiusi) è normale vista l'età o posso ovviare a questi rumori fastidiosi?
Omar, se fa il clock è sicuramente il solito gancetto rotto, si rompe perché è fatto per ammortizzare ed è troppo debole. Per prevenire la rottura difficilmente utilizzo il secondo scatto del pulsante di chiusura. Cmq, ti consiglio vivamente di smontare tutto e controllare anche i tre bulloni che tengono la struttura:wink:
a me faceva esattamente questo rumore a metà,ho smontato e risolto prima con la classica fascetta che si è rotta dopo qualche mese e che ho sostituito con una "frenatura" con filo di acciaio...mi raccomando quando reincolli la parte fonoassorbente dello sportello,incollala bene o rischi allagamenti strani come è capitato a me...
ho letto il reportage, nn mi torna una cosa..io nn ho la guida " a lato" sullo sportello. inoltre,quel eprnetto poi nn "scorre" se fermato solo con una fascietta?