Il climatizzatore raffredda al 100% ? | BMWpassion forum e blog

Il climatizzatore raffredda al 100% ?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da smercki, 16 Aprile 2013.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Ciao
    il climatizzatore della mia e61 mi sembra che nel raffreddare è un pò scarsino rispetto ad altri modelli di auto, oggi ho fatto controllare il gas e perdite non c'è ne sono
    allora ho fatto una prova per vedere l'efficienza e vorrei che faceste la stessa cosa, almeno da poter confrontare i dati rilevati e eventualmente far controllare l'impianto se il gas non fosse al 100% a seguito di qualche perdita sull'impianto
    ho azionato il clima impostata la temp a 16 sul bizona e attivato il ricircolo dell'aria e impostata la ventilazione al massimo della velicità
    fatto qualche chilometro dopo mi sono fermato in un parcheggio e con un termometro ad ago l'ho inserito nella bcchetta centrale e ho rilevato la temperatura
    allora con il motore al minimo la temperatura oscillava tra i + 7.8 - 8.0 °C
    portando i giri del motore intorno ai 2000 g/m per un paio di minuti la temperatura scendeva fino ai +7.0 °C

Provate a fare la stessa prova e compariamo i parametri rilevati..

2. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    vedo solo ora... se l'uscita aria e' sui 7°c direi che sta lavorando abbastanza bene l'impianto. considera che l'uscita aria ottimale (misurata con un termometro preciso e con sonda per aria) deve oscillare tra i 4 e 6/8 °c.

Condividi questa Pagina