Devo premettere che la settimana scorsa ha fatto un piccolo capriccetto ma poi si è subito risolto da solo; stamattina, invece, accendo il clima e nulla, nada, nisba, il vuoto assoluto... continua ad uscire aria a temperatura ambiente!!! In pratica non sento il tipico rumore clack del compressore che attacca!!! Che può essere? Sarà grave?? Dove la porto???? - BMW? - BOSCH Service? - Elettrauto (Bravo)? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Re: Il Clima non climatizza più... Sicuramente non in BMW....se sei out garanzia. se invece te ne puoi avvalere, corri al volo e spaccagli il culo a quegli scansafatiche!
Se si accende il pulsante e non senti il clack puo essere banalmente il relè I sintomi sulla mia erano identici ed era il relè ...
in effetti ci ho pensato, stasera quando torno alla maison mi faccio un controllino dei fusibili e relais, magari risolvo... magari i relais stanno nella scatola portafusibili nel vano portaoggetti lato passeggero?
i relais del clima sono dietro al cassetto portaoggetti, devi smontarlo per raggiungerli, sicuramente è il relè che non fà entrare in funzione il clima
...ah ecco perche ieri sera non li trovavo... GRASSIE!!!! - controllato fusibili: tutto Ok! - ho aperto la scatola elettrica nel vano motore, quella vicino alla pompa dei freni: tutto Ok! stamattina sono passato in Bosch Service e hanno detto che fanno solo ricariche non riparazioni... mah... stasera provo a smontare il cassetto portaoggetti come suggerisce maurinax e faccio un controllino!!! grazie a tutti speriamo bene... aiutoooooooo fa caaaaaaaaldo
Quoto maurinax, e ti dico che se non senti lo sctto classico del relè, sicuramente il problema risiede lì! :wink:
ma non può essere del tutto scarico....dovuto ad una perdita....e quindi non essendoci gas non si attiva il climatizzatore?
Si si potrebbe, ma cmq il relè, visto chè è alimentato, quando riceve l'impulso dovrebbe scattare....
meccanicamente, cinghia e gas, è tutto ok, il problema è di natura elettrica ma ieri sono tornato tardi e non ho potuto fare nulla, ci provo stasera...... ...altrimenti... 1 la porto a riparare in BMW 2 la faccio a pezzi e la porto allo sfascio 3 la porto in TOYOTA e me ne esco con una RAV4
cioè, intendi l'elettromagnete del compressore? potrebbe visto che quando seleziono il simbolo dell'aria condizionata sento un lievissimo click di relais sotto il vano portaoggetti, successivamente sento muovere le bocchette dell'aria che ripartiscono in automatico il flusso di aria CALDA ma non sento ne il ckack del compressore ne tantomeno il lievissimo calo di giri del motore!
avevo i medesimi sintomi, cmq se apri il cofano dovresti riuscire a controllare se è tutto apposto. Auguroni
...dopo aver controllato praticamente TUTTO l'impianto elettrico, il verdetto: IL COMPRESSORE!!! Stamattina sono andato da Patriarca BMW che mi ha confermato la triste diagnosi made in home il compressore non attacca... Appuntamento x la riparazione: 9 agosto... se è da sostituire viene circa 800€ Che cappio lo riparo a fare il clima il 9 agosto, x usarlo 15 giorni?!? FA CAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALDOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ...CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOO!!! ormai è impazzito... il troppo caldo...
cacchio bella spesuccia ! speriamo che non sia quello.....nel caso di si...forse ti conviene cercare su in qualche autodemolitore...forse lì riesci a trovare qualcosa a buon prezzo....