Il Cliente Deve Essere Sacro!!!!!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da ippo81, 22 Settembre 2008.

1. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    io credo che non si puo pretendere un servizio e un attenzione particolare quando si acquista un oggetto da 5 euro.. ma la "sufficiente" attenzine si!!!
    e comunque nel prezzo di acquisto c'è dentro stipendio del venditore o commesso spese del negozio ecc.. quindi indipendentemente da tutto è dovere e professionalità del venditore offrire servizio e prodotto! io quando sono tornato a casa e mi sono accorto che la bici era mezza allentata mi sono girate le balle perche dopo aver speso un fracasso di soldi ho dovuto prendere in mano il cacciavite e sistemare il tutto, cosa che avrebbe dovuto fare il negoziante... avrei dovuto scalargli i soldi del tempo che ho perduto io!
    c'è poco da fare se io pago esigo! oppure le cose le svendi almeno così uno sa che va in quel determinato posto e spende poco perche non c'è il servizio!

2. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    mi è stato fatto un regalo....

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    considerazioni da uno che vende "aria fritta", con una clientela spesso "all ultimo stadio di esasperazione".ma allo stresso tempo anche di un cliente, come voi.

1)i clienti, in generale, sono sempre piu' difficili, piu' incontentabili, piu' diffidenti, piu' insopportabili: lavorare con la gente e' diventato lavoro arduo.
    2)gli stessi clienti del punto uno spesso sono a loro volta dei commessi, ecc, quindi portano certi comportamenti anche dall altra parte dello steccato
    3) in generale c'e' un invasione di maleducazione, di mancanza di pazienza e fiducia, di menefreghismo, in tutto, e il commerico e' una parte del tutto.

e' sempre piu' difficile lavorare, e' vero: ma allo stesso tempo VEDO SEMPRE MENO GENTE BRAVA, MENO VENDITORI BRAVI. dalla Bmw come dal panettiere, dove ad esempio ieri ho atteso 5 minuti per chiedere due pezzi di pane, le cassiere se la ridevano raccontando della festa di compleanno dei figli...quando sgarbatamente mi han detto dopo 5minuti5 prego, le ho guardate e le ho mandate in mona, avvisandole che conoscevo la loro titolare e prontamente l avrei avvertita del comportamento, cosa poi fatta 10minuti dopo (e' mia cliente).Dappertutto c'e' questa spersonalizzazione del servizio (causa internet e la ricerca dello sconto estremo, non sarebbe pero' così se non ci fosse questa crisi;)).
    questi megacentri commerciali hanno molto inaridito il servizio, e io penso che i piccoli medi commercianti possano sopravvivere solo con professionalita', cortesia, disponibilita'.
    Va altresì detto, come scrive Mauri, che ci sono Taaaanti perditempo. Non e' un mio problema: ho l enorme dote di capire al volo chi ci e' e chi ci fa, lo ritengo un vero dono, rarissimamente ho sbagliato, quindi capisco con chi perdere 10 minuti, 20, o un ora, e chi filare meno.....devo dire pero' che anche chi ritengo "perditempo" viene da me trattato al meglio delle mie capacita', per un tot di minuti, per provare a ingolosirlo, a catturare la sua attenzione...se poi vedo che ho fila di clienti e annuso da altra parte la selvaggina, lo liquido a breve, ma questo e' business, uno deve capirle certe cose.

perche' spesso mi lamento, o non mi ritengo soddisfatto?perche' io tratto i clietni come fossero i migliori, sempre, anche chi mi spende due lire,li coccolo, e troppe volte spero di essere trattato non dico uguale ma simile...amare delusioni ricevo pero', troooppe volte.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non serve andare in un multimarche... basta che vai in una qualsiasi concessionaria ufficiale...

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ok hai ragione.
    Mi spiace non essere stato in grado di spiegarmi.
    Mi raccomando, la prossima volta che devi prendere il refil di una penna vai da cartier.

6. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    :rolleyes:

7. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    cotone doppio ritorto, sartoriale 90 euro....in Lombardia....

se vuoi in pm ti mando le referenze....fai pure il mio nome.....:wink:

8. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

[-X a te piace da matti filì :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    quello un po è vero...
    :mrgreen:

10. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    era una bicicletta della Ducati!? :lol:

11. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    sicuramente siamo arrivati a questo livello per colpa di molti cliente "vorrei ma non posso" "voglio ma non so cosa voglio" ecc. ma di certo anche per colpa della non professionalità dei dipendenti e il poco buonsenso dei titolari di negozzi! forse è giusto che sia cosi ma a me piace essere seguito consigliato e se vogliamo "coccolato", ovviamente il tutto in funzione della tipologia di prodotto e del suo valore!

12. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Scusa?
    :lol:

Se i guanti da kart della Sabelt costano 23 euro piu iva a listino mica posso metterli al prezzo del casco Stilo CarbonPiuma con elettronica integrata e drinking sistem che ne costa 1300 e spicci piu iva...

E nemmeno posso NON tenere i guanti o i calzini ignifughi perchè costano troppo poco...

Boh... non so in che campo lavorate,ma mi sembra una cosa talmente ovvia... io DEVO avere tutto quel che serve nel mio settore,se piu uno fa pensieri malati sul fatto che io voglia incluargli 3 euro affari suoi,di clienti è pieno il mondo,e fortunatamente nella mia città del mio settore sono l'unico così specializzato.

FERMO RESTANDO che io tratto bene TUTTI,indipendentemente da quello che prendono,cerco di dare consigli e spiegare come funzionano le robe avendole per forza di cose provate in prima pesona,quale funziona meglio,quale costa meno ma va cambiata piu spesso eccetera,ma se ho due clienti da seguire contemporaneamente A PARITA' DI INDECISIONE ovvio che do precedenza a quello che sta comprando la roba piu costosa... e nessuno mel'ha mai rinfacciato.

Avrò perso una vendita per questo mio comportamento?

Potrebbe essere,ma sicuramente l'altra è andata a buon fine.

Questo è quanto.

13. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Capita.

Uno nella vita deve fare delle scelte.
    :lol:

Tu in base a cosa li sceglieresti?
    In base a come son vestiti?

14. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ti ho premesso che non sono del settore.
    Sicuramente ne sai tu piu' di me.
    Giusto per capire (ma anche perche' di accessori da corsa ne capisco quanto di negozi :redface:).
    Immagino che il casco faccia parte del top di gamma per il tipo di prodotto (visto l'elettronica e il homersimpsonsystem).
    Invece per i guanti, in che fascia di mercato di inserisce la Sabelt?
    Nel senso... Chi compra un casco spaziale come quello prende i guanti della Sabelt o piuttosto quelli della superteckcarbonorgasm?

15. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Si sicuramente Sabelt come tute,guanti,scarpe e mat. ignifugo è una delle marche migliori (e piu costose) che si possano trovare,ho citato i guanti da kart perchè sono l'articolo piu economico del listino... tolti i calzini ignifughi da 16€... ma non mi è quasi mai capitato di venderli come vendita singola.
    :mrgreen:

Sabelt e Alpinestars come roba da pista "snob" sono quelle piu un auge al momento,ma nessuna delle due fa caschi... cioè Sabelt li fa... ma fanno ridere,meglio che si continuino a concentrare su tute,ignifugo,cinture e sedili.

16. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Con questa premessa allora concordo sull'affermazione "a parita' di indecisione sceglio quello che mi fa fatturare di piu'".

PS figo, i calzini ignifughi costano meno delle calze da ufficio filo di scozia. Staranno bene sull'abito? :D

17. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Chi arriva prima...

18. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    A bhe quello è ovvio... parlo di due personaggi che entrano pressappoco contemporaneamente... non è che se uno sta pagando due calzini e arriva uno che vuole un casco lo caccio via a calci in culo... però se entrambi stanno guardando in giro e devo seguire uno... sai quale seguo.
    ;)

19. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..ma l'esempio parte da altro. da uno che ha COMPERATO, è arrivato a casa e si è trovato l'acquisto "da sistemare". ossia: la differenza tra un negozio con persone e commessi, e prendere la stessa cosa da ebay sta credo, proprio nel "valore aggiunto" che un servizio clienti ti da. e quello è mancato.
    se vengo da te a comperare invece che su ebay, lo faccio si perchè mi sei vicino a casa, ma anche perchè ti posso chiedere info sulla cosa, me la puoi far vedere, procurare, consigliare. e "pago" anche questo servizio, rispetto a comperare a stock o appunto su ebay.

no?:-k

20. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    FACCIO ALTRO ESEMPIO:
    comprare cd su ebay e' piu' conveniente, l ho fatto spesso, ma credetemi, per me, collezionista, non e' la stessa cosa...non ho lo stesso piacere che andare in negozio, cercarli, ecc.....allo stesso modo mi da ancora piu' soddisfazione trovarli usati, non so perche':D

Condividi questa Pagina