Salve a tutti. Ho una bmw 525 d E 39 del 2002, da qualche giorno il clacson fa un suono debole, molto smorzato,. Mi sapete consigliare cosa fare? HO dato un' occhiata mi sembra che sia sotto al passaruota anteriore lato guida? E' giusto? COme faccio a smontalro? Non devo mica togliere la ruota? Grazie mille Stefano
A me era successo con un'altra auto. C'e' poco da dire. 1)Se c'e' umidita' o acqua,asciugare magari con un Phon. 2)Se comunque suona male sostituirla.:wink: Ricordo che avevo a suo tempo poi aggiunto delle trombe eccezionali e piu' squillanti...
Non saprei dirti non avendolo mai fatto su BMW. Anche se cosi' fosse e se tu dando un'occhiata lo ritenessi necessario non e' poi un grande sforzo... Ho cambiato le invernali/estive da solo recentemente. Temo pero' invece sia necessario sollevarla e togliere il carter sottomotore. Di solito la zona ruota/passaruota nei modelli odierni e' protetta e non e' comunicante con il vano motore. Devi giudicare tu.
no no niente di tutto questo. piazzati davanti alla macchina, zona fendinebbia lato passeggero. vedrai le trombe dietro la griglia. togli la griglia, e da li sviti il bullone che le tiene. io le avevo tolte, non mi suonava piu il clacson, ma il problema alla fine non erano le trombe ma il relè. Risolto con 4.50€ di rele (ne ho montato uno marchiato FIAT speriamo che il tds non si offenda...)
Stesso problema anche alla mia, sembra il clacson di una Renault R4 Non ho però ancora visto dove sono ubicate, se mi ricorderò di farlo verificherò oggi stesso.
Salve a tutti, se io per sboronaggine volessi montare un clacson del genere? http://www.youtube.com/watch?v=D55OxK1bJUY xD Magari in parallelo all'altro con un commutatore da tenere sotto al cofano, in modo da attivare il clacson normale o la sborone-mode? Possibile? A che costo?
"SALVE " SONO ADAMO SPESSO SUCCEDE CHE IL CLACSON NON FUNZIONA NON PER LE TROMBE, CHE DIFFICILMENTE SI RIEMBIANO DI ACQUA, MA SI ROMPE LA FLERT, CIOE' I CONTATTI DEL DISCHETTO POSTI SOTTO IL VOLANTE TRA IL VOLANTE E IL DEVIOLUCI IO NE HO' SOSTITUITI GIA' DUE ( PROCEDIMENTO PER LA SOST/NE ) BISOGNA STACCARE NECESSARIAMENTE LA BATTERIA. TOGLIERE L'AIRBAG SVITARE IL VOLANTE, SE NON VIENE VIA USARE L'ESTRATTORE DOPO ESTRARRE IL DISCHETTO FACENDO ATTENZIONE ALLE SPINETTE E RIMONTARE IL TUTTO CIAO ADAMO
CIAO A TUTTI, HO RISOLTO IL PROBLEMA. HO SMONTATO ENTRAMBE LE TROMBE, UNA PER GLI ALTI ED UNA PER I BASSI. ERANO SPORCHE E BAGNATE. LE HO SMONTATE , FATTE ASCIUGARE MA SUONAVANO SEMPRE MALE. HO CHIAMATO LA BMW , 33 € L' UNA SONO ANDATO IN AUTORICAMBI, 23 LA COPPIA (UN TERZO DELLA BMW) MARCHIATE FRAM CHE SONO LE STESSE DELLA BMW XCHE' LE FANNO LORO E POI LE MARCHIANO BOSH. UNICA DIFFERENZA ANZICHè AVERE IL CONNETTORE HANNO I DUE FAST. HO TAGLIATO IL CAVO CON IL CONNETTORE HO SPELLATO I 2 FILI (FATE ATTENZIONE A NON FARLI TOCCARE ALTRIMENTI BRUCIATE IL FUS. N. 3 DA 15 a come ho fatto io 2 volte, basta nastrarli) li ho collegati alle trombe, ed ho montato il tutto sul supporto aggiungendo una piccola stazza di acciaio xchè i cavi erano troppo corti (per un pelo) Suonano perfettamente. ciao
tromba che non suona 525 d e 39 Caro Pasca, tu l'hai risolto il problema, ora ci sono io,ho tolto la ruota ed il pasaruota, ma ho visto una sola tromba, e quella suona. L'altra, o non c'è o non l'ho vista. inoltre è posizionata in un posto molto difficoltoso. Tu come hai fatto a smontarle. Grazie
Ciao, per fare un lavoro fatto bene devi togliere la ruota, altrimenti bestemmi e ti graffi. una volta tolta la ruota accedi meglio (comunque non benissimo) alla zona. Le trombe nella mia erano contrapposte l'una all' altra, forse è per questo che non le hai viste entrambe. COmunque c'è un dado, non ricordo bene, da 13,14 che le tiene unite e fissate ad un supporto che esce dal telai. Ovviamente hai anche lo spinotto per ogni tromba. Io le ho sostituite con un paio di trombe di concorrenza, praticamente identiche (marchiate Bosh) ho solo dovuto rifare il cablaggio. Buon divertimento
istallazione trombe Leggo solo ora la tua cortese risposta, della quale ti ringrazio. Domani mattina ritolgo la ruota e ci riguardo piu attentamente. Grazie