Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (The Dark Knight Rises) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (The Dark Knight Rises)

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da SkyLuke, 3 Gennaio 2011.

1. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    Nolan ora si dovrebbe dedicare a fare film strippacervello come Memento o Inception, uno ogni minimo 3-4 anni >:>

i supereroi li hanno saturati quasi tutti :sad:

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Inception.....wow ! Molto bello sul serio, ma memento come è ? So di cosa parla, ma mai visto, merita ?

3. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    naaa, ti manca Memento??

è da manicomio, non leggere niente a riguardo, trovalo e guardalo

poi eventualmente leggi e riguardalo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> gia partita l'acquisizione di memento in raggio blu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Purtroppo avevo gia letto e dalla trama mi pareva noioso, ma ti credo e conto di vederlo al massimo in un paio di gg ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    peccato, l'effetto "ma che cazz...? :-s:suspect:confused2" sarà mitigato...effettivamente ci vuole un po' di forza di volontà per vederlo tutto, facile arrendersi e andare a fare altro prima di quando la matassa comincia leggermente a dipanarsi

a me è piaciuto molto, ma magari a te, in virtù di questa aspettativa che ti ho creato, e della trama che hai già letto, farà cagare :mrgreen:

6. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :lol:

Quindi 1:1 e si riparte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e con cosa ?

Prometheus ?

Allora chi va a vederlo per primo, non lo recensisce finchè non c'è andato anche il secondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Dubito che ritroveremo un film supereroistico al livello di questa trilogia, il resto dei super sono fantascientifici o peggio magici, non si possono fare un Hulk o uno Spider-Man (che ha veramente rotto le balls) senza trasformazioni o elementi da fantascienza impossibile come la tuta di Iron Man, Bats è in definitiva il più umano.

E Nolan ha voluto mostrarcelo in ogni sua sfaccettatura come uomo debole, forte, innamorato, caduto, colpevolizzato e poi redento.

Trovatemi un Uomo Ragno con questa profondità, in ogni episodio ha solo problemi di cuore e un mentore con cui scontrarsi, alla fine salva la fichetta e titoli di coda.

IMHO dopo questo film, o Man of Steel, possiamo anche chiudere per una ventina d'anni col capitolo supereroi, inclusa la Marvel che sta passando alla fase 2 col post-Avengers per riportarci in sala col seguito del (seppur ottimo) minestrone di tutine colorate.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2012
  8. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Daccordo con te in pieno.... di man of steel non sapevo nulla, il trailer sembrerebbe carino però:

http://www.youtube.com/watch?v=6jKWJZsjm5U

9. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    hmm ok, ma può darsi che tu debba aspettare molto ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

di trailer che mi hanno ingolosito ne sono passati a decine...le volte che mi sono ricordato la data di uscita, o il film proprio si contano sulle dita della mano di un falegname disattento ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

sono abbastanza d'accordo

a proposito di Man Of Steel: Zack Snyder ha diretto anche 300, come ricordato proprio in questo trailer, altro film ricavato da un fumetto

che ne pensate? a me piacque tantissimo, peccato non essermelo goduto al cinema

10. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Stavo notando che Christian Bale, ne The Dark Knight, è doppiato da cani... o è solo mia impressione? Eppure è lo stesso doppiatore degli altri.

11. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si è sempre Santamaria, un pò piattino ma io mi ci sono abituato, Wayne è la maschera di Batman alla fine, che sia piatto (in italiano) ci sta, come Batman lo trovo ben riuscito.

O almeno, mi ci convinco...

E' Bane nei primi 10 minuti che mi schifa proprio, IMHO il 3° dev'essere visto esclusivamente in inglese :rolleyes:

12. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
  13. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    è esattamente quel che pensavo :eek:

mezz'ora circa di girato non incluso per motivi tecnico-commerciali, magari [in bianco] con una soluzione più plausibile per la scoperta dell'identità di Batman da parte di Blake, qualcosa in più su Daggett, quel che fa Alfred fino alla fine del film...

a quel punto sono abbastanza sicuro che potrebbe riavvicinarsi alla perfezione :cool:

ma dubito che lo metteranno nel dvd...:sad:

a proposito del doppiaggio di Bale, anche la sua di voce è un filo piatta...alla fine Santamaria lo copre abbastanza fedelmente

è di Bane che proprio #-o hanno cappellato la voce (troppo alta, poco gutturale) e l'effetto della maschera, un "metallizzato" molto pulito privo di senso

14. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  15. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Il dubbio rimane perchè Nolan non fa le director's cut, quindi o ci tiene ai fan, o è una bufalona! :sad:

Il girato in più narra le origini di Bane e amplia il minutaggio di Ras'Al Ghoul, di Alfred e Blake purtroppo non ho sentito parlare.

Dopotutto le motivazioni della scoperta dell'identità di Bruce da parte di Blake sono un far assomigliare i personaggi e motivare da una parte il poliziotto, e far capire a Bruce di aver trovato un erede...

16. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    chissà... :-k

per Blake, [in bianco] quell'affinità elettiva va bene, è la chiave del personaggio, però...vedi uno che viene all'orfanotrofio e capisci che è Batman? :-k al massimo capisci che è orfano anche lui e che gli girano a ripensarci...:lol: anche perché non mi pare che Blake dica di aver mai visto Batman dal vivo :-k quindi ricollegare lo sguardo mi pare molto forzato

imho, in origine doveva esser diverso, il passaggio

17. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Visto anch'io e saro breve e conciso.

Nonostante i vari punti di domanda il film è stato gradevole, avvincente, per niente scontato e con diversi colpi di scena.

L'unica cosa che non apprezzo in generale è questa tendenza a riprendere daccapo la storia dei vari supereroi.

Perchè invece non iniziare e proseguire con vari episodi prendendo ovviamente spunto dai fumetti?

Apprezzo molto invece su questa trilogia l'aver mantenuto gli stessi attori per gran parte dei personaggi principali a differenza dei precedenti episodi dove il protagonista era stato interpretato da cani e porci.

18. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Visto.

Devo dire che il secondo è un altro pianeta, questo è godibile, meno avvincente e con varie incongruenze ma comunque stiamo sicuramente parlando della miglior trilogia di supereroi mai girata.

Avrei voluto un po' più di Batman e meno personaggi di contorno, anche la cura del personaggio era sicuramente migliore nel primo film (le riprese su di lui, le scene di lotta...qui con Bane sono solo pugni e schiaffoni alla bud spencer... ecc.)

Rimpiangeremo il Batman di Nolan, perché già si preannunciano seguiti sciaguratamente con Robin (personaggio che non si è filato mai nessuno...giustamente...)

Comunque film da vedere, i film della Marvel al confronto sono cinepanettoni, eccetto ovviamente il mitico Iron Man...

19. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A me comunque rimane ancora nel cuore il vecchio Superman.

20. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Hai ragione, per me i migliori film di supereroi sono

Batman (Nolan)

Superman (il primo)

Batman (Burton)