IL Capodanno Di Pilotolo A Riga!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Pilotolo, 4 Gennaio 2008.

1. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    996, si vede che non sei mai stato in paesi baltici, ti rispondo parlando delle tre repubbliche baltiche (Estonia, Lettonia e Lituania)
    Ti rispondo io alle tue domande e ti faccio anche qualche paragone con il nostro paese.

Qualità della vita: Politicamente sono stabilissimi, l'ordine pubblico è molto più garantito che da noi, e non ci sono ritorsioni verso il benestante anzi.
    Per quanto riguarda l'ordine pubblico credo che noi italiani abbiamo ben poco da fare gli sboroni o sbaglio?

Cure mediche: Ricordati che sei cittadino europeo, come tale i tuoi stessi diritti che hai in Italia per la sanità ti valgono in qualsiasi stato dell'Unione Europea, ivi comprese le tre repubbliche baltiche.

Farmacie ogni 10 km sinceramente è una domanda troppo dettagliata non te lo sò dire.

Opere d'arte: La tua è una domanda retorica perchè sai benissimo che l'Italia ha il 70% del patrimonio artistico mondiale. Quindi trovare una nazione paragonabile all'italia per l'arte non c'è, da nessuna parte. Opere d'arte, sopratutto in architettura ce ne sono anche lì.

Residenze per benestanti: Ti parlo di Vilnius che è la meno ricca delle tre baltiche. In un anno e mezzo hanno costruito tutto il quartiere nuovo residenziale, con palazzi da 30 piani.La multinazionale si chiama Helios, con appartamenti da anche da 500.000 €. (e pensa che l'Euro vale 3,5/3,7 volte la litas)
    Il quartiere di Uzupio lo stanno rinnovando e sta diventando la nuova zona d'elite con ville.Ho alloggiato in entrambe le zone in diversi periodi dell'anno e non ho mai avuto alcun tipo di problema.

Per andare a trovare i tuoi genitori con 5 ore di macchina non credo, però 2/3 ore di volo con compagnia low cost (Ryan Air) e sei in Italia.
    In compenso però sei a un aio di ore di macchina da Russia, Polonia,e hai traghetti giornalieri e a basso costo da e per i paesi scandinavi.

alle altre domande , seppur divertenti non rispondo,per me non sono cose importanti e non ho cercato riscontro.

Per quanto riguarda Dubai, ti posso dare pienamente ragione, anzi condivido, però sei fuori dall'Europa e lì si che ti devi preoccupare di alcuni diritti fondamentali che abbiamo noi italiani come cittadini europei ;)
    Pensa che per me che studio ingegneria sarebbe il paradiso andare lì.

Io ti invito ad andare con la tua donna (se sei fidanzato o sposato) a farti una vacanza in una delle repubbliche, conoscere gente del posto e chiacchierarci. Troverai riscontro in tutto quello che stiamo dicendo.

L'importante è non credere che l'Italia sia il meglio, e con questa credenza, chiudersi a riccio. Per molte cose siamo avanzati ma per altrettante siamo paese del terzo mondo.

p.s: proprio che tu come mei sei anticomunista (non negarlo, si capisce da un km :D), proprio lì dovresti andare. L'ultima volta a Vilnius mi hanno portato a visitare un gulag sovietico anomalo.
    Anomalo perchè generalmente i sovietici costruivano i gulag nelle campagne, non città, lì invece era a due minuti dal centro sotirco e dal monumento principale che è la cattedrale.
    A fine visita, la guida fà una riflessione:
    "Questo che avete visto e che vi ho raccontato è frutto del comunismo, però noi lituani non capiamo come mai il comunismo che è stato il male più grande dell'uomo anche più del nazismo,esiste sotto forma di partito ed è al governo in paesi che si ritengono civili e avanzati come l'Italia. Del male che ha fatto ila Russia nessuno ne parla nemmeno in sede Europea...tutto tace."
    ha chiuso, prima di salutarci, dicendo che per loro vedere immagini di gente che sflia con bandiere comuniste in Italia è quasi offensivo, visto che quasi tutte le famiglie nelle tre repubbliche baltiche hanno almeno una persona dispersa per colpa del comunismo.

Queste parole ti fanno vergognare dell'Italia e dei tuoi connazionali.

Non voglio alimentare una discussione politica ma era per chiudere il mio pensiero

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Da qui capisco tante cose.. Comincia a girare prima di esporre certi pensieri! ..Non sai cosa ti perdi!
    Il Forte e Cortina sono e rimangono a uno schioppo da casa, per andarci c'è sempre tempo.
    A tutti fa piacere visitare luoghi dove il tenore di vita è elevato e migliore del nostro, ahimè il mondo non è tutto così.
    Saluti!

PS: Sarei proprio curioso di sapere che posti hai visitato!

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    qui ci stà un quotone grosso come una casa....

viaggiare DOVUNQUE apre il pensiero e ti fa anche pensare alla fortuna che abbiamo noi di vivere in quella porzione di mondo che ha tutto, mentre c'è un'altra porzione di mondo ( l'80% circa) che sta decisamente peggio....ma questo è un altro discorso

4. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ma perchè tirare sempre fuori il luogo comune un po' provincialotto che l'Italia è il meglio del meglio?
    Si, è vero..ci sono cose per cui l'Italia è al primo posto....però ci sono anche decine di città che ci danno la pista...

Tralascio il discorso QUALITA' DELLA VITA-SANITA'-CURE MEDICHE...perchè la cronca degli ultimi mesi non è proprio rassicurante qui da noi...

opere d'arte? Beh in Cina ci sta la Grande Muraglia e l'esercito di terracotta....a Londra ci sono i frontoni del PArtenone e la stele di Rosetta (OVVIAMENTE TRAFUGATI...perchè dovrebbero stare in Grecia e in Egitto)...

le nuove sette meraviglie?...stranamente stanno in paesi decisamente poveri

http://it.wikinews.org/wiki/Annunciate_le_nuove_sette_meraviglie_del_mondo

5 ore di macchina per andare a trovare i genitori? beh, in Italia bastano 10 cm di neve per bloccare autostrade per ore...vedasi tutto quello che è successo agli utenti che si recavano all'assemblea di Senigallia.

Zone residenziali? uscire la sera senza scorta? beh, se volete l'ebbrezza del Bronx, fatevi un giro attorno alla stazione Termini alle 20...non a mezzanotte ma alle 20....

ragazzi, un pò di obiettivita' non ci fa male.....

quando sento il discorso "Eh...tutti vanno all'estero...ma le cose più belle stanno qui" mi ricorda la volpe e l'uva.....

"tanto era acerba"

5. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual

=D> =D> =D>

6. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    =D> =D> =D> =D> =D>
    Questo dimostra che l'Italia è un bellissimo paese, ma purtroppo è abitato da un popolo cogli0ne che neanche si rende conto delle potenzialità che abbiamo, ma pensa soltanto ai propri interessi.
    Se l'Italia fosse abitata da un altro popolo potrebbe essere la nazione più ricca del mondo

7. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    x il discorso dakar purtroppo e' andata come dici tu purtroppo....
    x quanto riguarda il mio di discorso e' un po' diverso, e' la quarta volta che vado e non ho mai avuto il minimo problema :wink:
    non intendo rinunciare alla mia settimana piu' bella dell'anno x un ******** con la barba :mrgreen:
    anzi, stiamo gia' organizzando x il prossimo gennaio in libia, x attraversare IL GRANDE ERG, noto come il mare di sabbia, con dune che superano i 300 mt di altezza =P~ =P~ =P~
    scusate.... sono andato OT facendomi prendere dalla foga 8-[

8. Pat Bateman

Pat Bateman Kartista

102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Mi unisco ai quote di Brais e BMW Rulez

9. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma che è sta cartella?:-k
    Piacerebbe anche a me visitare tutto il mondo ma se devo rischirmela preferisco andare magari a firenze con un ora di machina e farmi una fiorentina da un kilo!
    Ora ragazzi ditemi che chi va a cuba non ci va per una cosa sola?stesso discorso per chi va ad amsterdam!

10. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    erg...

il GRANDE ERG

andrew....certo che anna' a fa' er pieno in Libbia pe' risparmià....

scusate...non ho resistito...:redface::redface:

11. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    cartella=pugno:wink:

12. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Renzo l'avevo pensata anche io ma non avevo il coraggio di dirla...

sei il numero uno :mrgreen: :lol:

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    beh...a Cuba ci sono anche spiagge bellissime ed a Amsterdam i dipinti di Van Gogh....

e la fiorentina la mangi da dio anche a Roma.....

14. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    azz e perchè gli hanno dato un pugno?così a buffo!secondo me pilotolo ci ha provato con la moglie...

15. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...io ho un conoscente che vive tutto l'anno praticamente a Cuba (ha fatto famiglia là) e dice che l'ospite è sacro, per tutti...

piuttosto sono tra di loro che si ammazzano, ma nemmeno lì non c'è molto da crederci...

la situazione cubana è molto filtrata dagli USA...

16. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    i miei sono stati a Cuba ad aprile 2007...e hanno visto molta miseria ma anche un controllo strettissimo delle FdO...e molto contegno, anche nella miseria

17. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    azzarola...quando ci sono stato io a riga era un pò diverso..te la davano come il pane...

18. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...esatto, stesse cose dette dal mio conoscente

19. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    a Bucarest, dall'ingresso in UE, la cosa è cambiata dal giorno alla notte.......

ma basta guardare come si sono modificati i prezzi di Praga e Budapest....fino a 10 anni fa erano mete bellissime a prezzi stracciati...adesso...beh, si visitano con gradevolezza ma i prezzi si stanno adeguando...

20. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    si è buona anche a roma ma l'ultima volta che sono stato in un agriturismoa a firenze ci sono rimasto sotto!

Non per mia esperienza,ma ho un cugino che ha una casa a cuba,ho visto le foto,posti bellissimi,ragazze che sembrano modelle e con 50 euro(dove qui da noi ci vai al cinema)li ci fai il pappone ma mi dice sempre che ogni volta che va sa dove va e non sa che trova,cioè se non stai ben attento a come ti muovi e dove è scontato al 100% che ti ritrovi nella ***** e per ***** intendo rischiare la vita!Ora anche qui in italia ormai,anzi in tutto il mondo,non si è più sicuri ma andare li è un pò come andarsele a cercare col lanternino!Se permetti quando vado in vacanza voglio stare libero da pensieri,paure e pippe mentali quindi almeno io evito quei posti,forse andando in sardegna,ipotesi,non troverò le spiagge immense di cuba o il cocco sulla spiaggia o un aragosta a 10 euro!

Condividi questa Pagina