IL Capodanno Di Pilotolo A Riga!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Pilotolo, 4 Gennaio 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche a me piacerebbe risparmiare in tasse, mica sono pazzo.
    Però non valuto solo il costo della vita: apprezzo un Paese dove la vita costa poco SE mi garantisce una qualità della vita stessa paragonabile o migliore a quella che ho in Italia.
    Provo a spiegarmi, anche sono concetti un po' personali e astratti.

Da cosa è data la qualità della vita? Innanzi tutto deve essere un Paese politicamente stabile, democratico e sicuro anche per chi è benestante. Io trovo che alla fine i posti in cui si possano avverare queste condizioni siano veramente pochi se non i soliti del G7 (ho detto G7 e non G8 non a caso), la Svizzera, Monaco, RSM e non molti di più.
    Ma andiamo avanti.
    Se mi dovessi sentire male (tocco ferro), mi curerebbero come in Italia? Se sono a 300Km da una città ce l'ho una farmacia o un Pronto Soccorso ogni 10Km? Perchè è inutile avere la wi-fi se poi devo morire per uno shock anafilattico da puntura d'insetto.
    Ci sono posti belli come in Italia? Perchè noi ci siamo abituati, ma guardate che è difficile trovare dei posti belli sia a livello paesaggistico che di opere d'arte. Quale è il loro monumento più famoso? E' qualcosa di paragonabile al Pantheon, alla cupola del Brunelleschi, a San Marco o a Piazza del Campo?:-k
    Ci sono zone residenziali con belle ville abitate da professionisti, sicure, situate in un contesto di un certo livello? Oppure rischio di essere rapito o rapinato se non esco con la scorta?
    Cosa ho intorno? Sono cioè in cu.lo al mondo oppure posso andare a trovare i miei genitori/amici in 5 ore di macchina?
    C'è una pista paragonabile al Mugello?
    C'è un teatro paragonabile alla Scala?
    Quanti ristoranti 3 stelle Michelin ci sono in tutto il Paese? Quanti Relais&Chateau?:mrgreen:
    Ci passa la Mille Miglia?:lol:

Siamo sicuri che a questo punto non sia meglio trasferirsi a Dubai??:-k
    Alla fine saranno anche musulmani ma: hanno il caldo, stanno investendo fantastigliardi in alberghi/redidence/appartamenti di lusso, non sono (ex) comunisti, c'è il mare.

Rientrando in topic, vanno bene le goliardate, va bene girare il mondo e farsi un'idea, ma i posti dove sognerei di abitare all'infuori dell'Italia sono ben altri. E in tutti questi non c'è la figa facile, guarda caso..

2. Pilotolo

Pilotolo Amministratore Delegato BMW

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    qst è 1 discorso eterno.. nn ci si cava nulla..

3. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

ben detta!!!!=D>

4. Pilotolo

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    eh si avevo la febbre e sn andato a dormire gli altri sn rimasti in disco..

5. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Farmaco anche io ERO orgoglioso di essere Italiano.

Ma con la storia nun ce se magna...

6. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Perfettamente d'accordo, io quando 2 anni fa ho fatto con gli amici Bratislava-Praga, mi sono divertito, c'era la figa ecc..., ma dopo 3 giorni non vedevo l'ora di tornare a casa.
    Andare in giro con la paura non è bello.
    Poi i miei amici sono stati anche a Bucarest e li mi hanno detto che era molto peggio...

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

sbloccatemi la funzione REP che ne devo dare almeno 100 per questo inrvento

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Mauri, sai come la penso circa la crisi italiana.
    Nonostante ciò il Bel Paese è ancora uno dei posti più belli al mondo in cui abitare. Potrebbe essere meglio se ci fosse una svolta nella mentalità italiana, arraffona e con poco senso civico, ma io vorrei che tu provassi ad abitare un mese a Riga con la prospettiva di non tornare più in Italia.
    La prima settimana te ne trombi una diversa al giorno, la seconda settimana ti accorgi che hai finito il parmigiano ed il prosciutto, la terza settimana hai finito il vino, la quarta settimana apprendi da internet (questo si che funziona!) che il tuor della reunion dei Led Zeppelin a cui ti piacerebbe andare non passa per l'Estonia.

Il settimo giorno della quarta settimana tu sei un clandestino che cerca di arrivare in Italia, te lo dico io!:wink:

[faccio notare che io a Riga non ci sono mai stato, l'unico Paese ex comunista che ho visitato è stata la Slovenia e Dio me ne scampi e liberi è di uno squallore incredibile. Quindi mi sono proposto di non andare mai più in uno Stato non G7, non Nato (lista aggiornata a 20 anni fa), non Commonwealth o cose del genere, fanno eccezione la Svizzera e il principato di Monaco. Se viaggio vado a vedere posti dove la gente vive come me o meglio, non vado dove fanno la fame o hanno una costituzione di non più di 5 anni.]

9. Pilotolo

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    quindi nn andresti a cuba alle maldive a bora bora alle bahamas a capo verde in rep ceca a sharm el sheik a dubai in cina in thailandia ina africa in brasile dove se esci troppo ti rapiscono x vendere gli organi in giamaica a portorico in venezuela in grecia in turchia in marocco in tunisia (in poche parole in mezzo mondo) non ti sembra eccesivo????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

10. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Capisco il punto di vista... forse abbiamo condizoni di partenza un'attimo diverse e di conseguenza anche le opinioni.
    ;)

Ma qui non si parlava di figa una volta?
    :D

11. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

:lol: :lol: :lol:

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Di tutti quelli che hai detto potrei soprassedere su Cuba perchè per uno che fuma sigari è come l'Emilia per chi ama le supercar. Quindi nonostante tutto non è detto che un giorno non ci possa andare a visitare i santuari dell'habanos.
    Quanto al resto che hai citato è più o meno così, non sopportando comunisti e islamici si fa presto a depennare metà globo, del resto i soldi sono miei e li spendo presso chi mi rimane più simpatico.:wink:

Le Bahamas te le concedo perchè alla fine sono una provincia USA, in Brasile invece mi invitano ogni anno (Bahia) ma fino ad ora non ci sono mai andato.

13. Pilotolo

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    beh guardà che a cuba si è in una situazione mica tanto bella.. in spiaggia hai i militari che vigilano su di tè..

14. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Si giusto masamune,Riga... scusa il lapsus...
    :D

15. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Visitare il mondo e culture straniere aiuta a farsi un'idea di quanto siamo fortunati in Italia e amplia il proprio bagaglio di esperienze personali.. Indipendentemente dalle proprie ideologie e dallo schieramento politico.
    Avere le possibilità di visitare e non farlo, è imho da "stupidi" :wink:

A 3 persone piace questo elemento.
  16. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Questo perchè il turista è tutelato e l'attuale situazione di Fidel porta a maggiori controlli!

17. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...:wink:

lol

18. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Questo mi sembra un po' esagerato...:rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

marco, un po' la penso come te (gia' lo sai...) pero' quando posso il mondo me lo giro tutto, quel che e' certo e' che non sto via dei mesi, 2 settimane al max... xche' poi non vedo l'ora di tornare, anch'io credo che alla fine stiamo bene :wink:

dovresti venire con me domani che partiamo x il deserto tunisino.... li ammazzeresti tutti :lol: :lol:
    2 anni fa feci una recensione su un forum di enduro del nostro giro in libia, dissi piu' o meno quello che si e' detto fin ora qui e mi caricarono di insulti....:confused: mi autobannai, non c'era verso ](*,) ](*,)

pero'............... noi non abbiamo il DESERTO DEL TENERE' :love :love :love =P~

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Certo che non abbiamo quel deserto.
    Ma visto che se ne è parlato anche nel Kuaba, si sa che la Dakar è saltata per colpa di questa gente.
    Quindi non posso scindere il Tenerè da chi lo controlla e devo sottostare a ciò che decide Bin Laden.](*,)

Inoltre io sono uno che gira poco e quando lo faccio voglio andare in posti sicuri e civilizzati. Se ci posso arrivare in macchina ancora meglio.

Condividi questa Pagina