dai per quanto possano essere brutti posti non puoi metterlo sullo stesso piano! Se circoli di notte alla stazione termini di roma al massimo rischi(che poi non mi è mai capitato)che ti rubino il portafogli o l'orologio! Se circoli di notte all'havana nelle strade quello che ti può capitare è tornare senza un rene,pancreas o polmone perchè li fanno anche commercio di quelli!
Appunto.. Se sai che potresti incorrere in quel rischio.. Per quale motivo devi circolare di notte a l'Havana? Stai a Varadero tranquillo e vedrai che non ti succede nulla. Prima di andare in un determinato posto, parto già prevenuto e cosciente di dove mi sto recando! Nemmeno io tornerò a Cuba.. Cerco sempre di evitare di tornare per la II volta nello stesso posto.. Ce ne sono molti altri che meritano di essere visti!
Vaglielo a spiegare :wink: In ogni posto che si va, ci sono regole, usi e costumi locali da rispettare.. E' ovvio che se uno parte con la mentalità di essere italiano, ergo migliore del cittadino del paese in cui sta andando, sbaglia sin dall'inizio.. Partire col presupposto di andare all'estero, a Cuba in questo caso, per fare il pappone, è sbagliato. Io per prima cosa porto rispetto della cultura del paese in cui mi trovo, poi non è detto che debba per forza tornare contento e soddisfatto. In un bar a Cuba mi sono permesso di fare una battuta su Fidel, era il periodo in cui rischiava di lasciarci le penne.. Il barista mi ha guardato malissimo e sono uscito dal bar a gambe levate.. Mi avevano avvisato di non parlare "male" col cubano di Fidel.. Me la sono andata a cercare, fortuna non è successo nulla! Ciao!
...i cubani nonostante tutto adorano Fidel... l'ho già ripetuto tantissime volte in giro per vari post ma lo ricordo... le carceri cubane sono talmente sicure che non hanno nemmeno muri di cinta!!! Questo perchè mettono i detenuti ai lavori forzati e la sera l'ultima cosa che cercano di fare è scappare... dovremmo imparare da loro ...poi però non bisogna lamentarsi se ci danno dei tristi mafiosi spaghettari, in giro...
Ecco vedi.. Tipico esempio di atteggiamento chiuso ad alcuni tipi di cultura e di benessere economico, sostenuto da tesi riportate per il solito "sentito dire".. Ripeto, non sapete cosa vi perdete! Io ho girato e continuerò a farlo.. Mi piace!
Pienamente d'accordo :wink: Loro hanno paura degli americani, temono che Cuba possa diventare la nuova Ibiza! L'italiano in giro per il mondo è molto spesso giudicato in quella maniera.. Mafioso!
prima di andare in quei posti si parte prevenuti ed è giusto che tu lo faccia!Per andare a dubai,sharm,eilat non c'è bisogno di farsi quelle seghe mentali su come vestirsi,che tipo di orologio mettersi o se poter parlare liberamente al telefono senza che nessuno ti aggredisca per levartelo! Io penso che la mancanza di pane sia direttamente proporzionale alla delinquenza,per cui dove non c'è benessere è ovvio che ci sia delinquenza e una cosa normalissima come parlare al cellulare in discoteca in quei posti può diventare motivo di estorsione e rapimento!
sei libero di girare dove vuoi!Il mondo lo giro anche io in veri paradisi(attollo de hari casa sull'acqua con pavimento in vetro te lo consiglio) ma senza rischiarmela più di tanto!sono due modi diversi di girare,come chi preferisce le vacanze relax e chi trekking sull'everest
Sharm El Sheik è l'unico posto in cui sono stato e hanno rubato una collana di "valore" a mia mamma.. Le cameriere del villaggio! In altri posti ho sempre lasciato tutto incontrollato e non hanno mai toccato nulla.. Come vedi tutto il mondo è paese.. A Sharm ci sono stato più di 10 anni fa, ora è peggio di Rimini! A Dubai stanno meglio di noi.. Il paragone non è sullo stesso piano! Quoto la seconda parte.. Ma non dirmi che a Sharm vivono bene!
Psss.. Esce lo sborone che c'è in te! Tranquillo che i VERI PARADISI come dici tu, li ho visitati e li visterò anche io. Sono il primo a cui piace essere servito e riverito, ma non sopporto il parlare per "sentito dire". Buona serata!
Premesso che condivido il tuo discorso in merito alla filosofia del visitare sempre posti nuovi; per quello che concerne il mare voglio ricordare che per andare in veri "Paradisi" basta venire a farsi un giretto dalle mie parti :wink:
ma guarda al giorno d'oggi chiunque può permettersi di fare determinate cose e non penso che una vacanza su una palafitta sia inaccessibile!Ero solo un modo per invitarti a farla qualora non l'avessi fatta ma se la metti su certe frasi basse chiudo qui. Non parlo per sentito dire,poi è ovvio ovunque può capitarti l'inghippo,a mia zia l'hanno fregata mentre era a lourdes!!!!! Dico solo che a parità di bellezze paesaggistiche ci sono posti dove te la rischi di più e posti meno!E per me e per altri cuba non è allo stesso piano se vado a sharm,sardegna,5terre,maldive,bahamas!
è quello che sto dicendo da circa un ora!perchè andare a cuba e farsi duemila problemi su come uscire,quali locali frequentare quando in sardegna hai lo stesso mare e vivi più tranquillo!
l'avana e' pericolosa, vero pero' solo in certe zone :wink: varadero NON e' cuba.... e' un posto caraibico come tanti altri, ma di cubano ha solo i cubani (schiavi servizievoli ) che ci lavorano.... gli altri non ci possono neanche entrare l'avana mi era piaciuta molto la zona vecchia, ma dopo essere stati sodomizzati ( ) ci siamo spostati di 300 km, a Cienfuegos, una bella cittadina molto tranquilla e economica, ma anche li la delinquenza non mancava ps. x ora al primo posto dei luoghi turistici che ho visitato, c'e' Pukett (thailandia), gente straordinaria e onesta anche coi turisti nonostante la poverta' (PHI PHI ISLAND da paura!!!) ci ero stato prima dello tsunami, quando vidi il telegiornale mi scese una lacrima nessun popolo (o quasi...) si merita una cosa del genere, ma loro sono fra gli ultimi ci tornero' prima o poi