beh...diciamo che se a Rio de Janeiro ti dicono di andare in spiaggia con lo stretto indispensabile e tu vai con la borsa Louis Vuitton e 500 dollari ed l'Omega speedmaster...sei un inconsciente....!!!:wink::wink: anche se vai ad agosto a Via marsala alle 21 a passeggiare con il rolex in bella vista e il Nokia n95 te la rischi....
mio fratello, che lavora come assistente di volo all'Alitalia, vola da 15 anni in giro per il mondo....e, per sua fortuna (e io tocco ferro) non gli è mai successo nulla.... Nel memo geografico che gli consegnano e che viene aggiornato ogni mese, ci sono un sacco di info su clima, numeri utili ed usi e tradizioni particolari dei posti dove si va....e di Rio dicono che è meglio uscire in pantaloncini, scarpette di tela, orologio swatch, 10 dollari e la carta di credito.... lui ha sempre fatto così e non ha mai avuto problemi..
guarda,per quante se ne sentano giro sempre tranquillo,magari evito orologi e cazzate varie ma sempre un auto che fa gola ho,eppure non ho mai subito un tentativo di rapina!E sono convinto che se andassi a cuba e uscissi come faccio solitamente sicuramente o non avrei più l'auto o la pelle!
ecco lo vedi è questo che intendo,deo comunque sia farmi delle pippe mentali sulle scarpe da mettere,sui pantaloni,se mettere il profumo o meno!Allora dico,ne vale la pena farsi tutti questi problemi quando in altre parti del mondo hai magari gli stessi scenari ma vai vestito come ti pare?
posso arrabbiarmi con chi VOLONTARIAMENTE si va a mettere nei casini...leggasi YEMEN, SPELEOLOGIA...ed altre amenità..
si cerco di evitare i quertieri meno fortunati di roma ma io stesso come sai abito vicino a te e non è che sia un fiore il nostro quartiere!forse sarà perchè mi conoscono!
si ma rio non è la peggio città brasiliana da quel punto di vista, brasilia è sicuramente peggiore, e pure bahia non è messa molto meglio (parlando del centro "storico")
pilotolo, la prossima volta che vai in quella zona passa al BIG SISTER a Praga.... 'na figata http://www.bigsister.net/it/welcome.php
Ecco qui un altro esempio di "parlo per sentito dire". Vai a Cuba e poi fammi sapere se è come la descrivono, forse sei rimasto indietro di qualche anno! Ad Amsterdam ci sono stato e ho fumato.. Ci sarei stato in qualsiasi caso.. Tanto se voglio fumare lo faccio anche qua.
Se trovi il SARDO infoiato è peggio che andare a Cuba.. Certo che sei vai a Porto Cervo e non tiri fuori il naso da li, non ti dovrebbe succedere nulla. Il turista a Cuba e super tutelato.. Loro VIVONO col turismo!
guarda a cuba anche avendo disponibilità di andare a casa non ci andrò mai!Mio cugino se l'è vista brutta un paio di volte perchè parlava al cellulare e hannpo cercato di rubarglielo,un mio amico è entrato in una disco ha rimorchiato una che sembrava una ragazza normale e al momento di trombarsela gli ha chiesto i soldi perchè lei era una prostituta,altro ancor gli hanno tolto i documenti in cambio di soldi e hanno dovuto farsi mandare i soldi dai parenti!Se questa è vacanza allora ok,poi non lamentiamoci quando al tg si sentono fatti di cronaca! E' vero,ormai succede anche qui ma io sono anni che vado tranquillo in sardegna,giro in porsche ben vestito e nessuno si è mai permesso di toccarmi!Poi è ovvio anche li ci sono posti da evitare,il 90% dei rapimenti li fanno da quelle parti,ma tutto sta ad andare nei posti ok e cuba magari su 10 posti 9 sono malfamati mentre in sardegna(esempio) su 10 posti 1 è malfamato!
Devo ringraziare il Signore per essere ancora qui.. Sono stato a Cuba ed ho avuto la fortuna di tornare a Milano sano e salvo.. Ho anche noleggiato il motorino e sono uscito la sera.. Giravo con gli stessi vestiti che utilizzo a Milano, magari cercavo di dare meno nell'occhio. Certo che sei vai nelle strade più sperdute di l'Havana, te la vai a cercare.. Un pò come passaggiare in zona Stazione Centrale a Milano!
e' vero!! anche quella volta che mi hanno fottuto i soldi ci provano in tutte le maniere a fotterti opinione personalissima: cuba e' uno dei pochissimi posti al mondo che ho visitato dove di sicuro non ci tornero' :wink: