A CASA LO PAGHIAMO, PURTROPPO. e' una tassa ingiusta, ma ci devono essere modi differenti per abrogarla, anziche' il non pagare "a macchi di leopardo", altrimenti così facendo gli onesti (o stolti) che lo pagano dovranno investire il loro denaro per coprire anche chi non lo paga (anche se non e' proprio così.
E dopo il canone.... http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo392925.shtml Le autostrade!!! Non sò più cosa dire...anzi no,c'è solo una parola che esce dalla mia bocca RIVOLUZIONE!!!!!!
Noi a casa l'abbiamo sempre pagato, tuttavia è una vergogna che si debba pagare una tassa per vedere spazzatura intervallata raramente da progammi seri..........
l'unico programma serio che fa la rai è report e guarda caso si può vedere e scaricare dal loro sito... perchè allora devo pagare se l'unica trasmissione che guardo è liberamente scaricabile???
E' una tassa, e purtroppo va pagata. Chi non la paga, la deve pagare come tutti gli altri, ben venga il canone per tutti sulla bolletta Enel e se diminuisce tanto meglio. (è ovvio che lo deve pagare solo chi possiede una tv.. ecc.) Ciò premesso, reputo sia una tassa... mmh.. direi ingiusta ma in realtà.. la maggior parte delle tasse sono ingiuste (considerando quello che riceviamo in cambio). Penso che l'unica maniera efficace per farla abolire sarebbe buttare dalla finestra tutti i televisori (magari in occasione del capodanno 2008), considerando la disinformazione e le stronzate che ci propinano, non avremmo niente da perdere. Dimenticavo.. io la pago, ma se vivessi da solo, oggi ne farei tranquillamente a meno... della televisione
in se non è una tassa solo della rai .... :wink: non pagando il canone nn dovresti nemmeno vedere una trasmissione .. che sia mediaset, sky o il Digitale... addirittura non dovresti avere un pc che riproduce video ecc.
se nessuno pagasse le tasse l'italia andrebbe a remengo se tutti pagassero le tasse forse si potrebbero abbassare lui ha detto bene, chi le paga, le paga anche per i + belli
qui secondo me bisogna fare un pò d'ordine, il canone rai non è una tassa ma un' imposta, in quanto sei obbligato a pagarla perchè ti obbligano ad avere un servizio, che poi sarebbero i programmi Rai. Io personalmente i servizi rai non li ho mai richiesti, in più sono uno di quelli che la Rai non la guarda MAI, ora io la tassa la pago quando compro la Tv ben il 20% dell'imponibile. Qundi non vado di certo a pagare una cosa che ho già pagato nè un servizio mai richiesto.
In realtà si tratta di una tassa (anche se la chiamano imposta) perchè l'imposta è ciò che devi allo Stato in ragione della tua capacita' contributiva, diversamente dalla tassa. Comunque tassa o imposta chiamiamola come vogliamo.. dobbiamo sempre pagare pagare pagare pagare... e io paaago
Ogni anno di questi tempi vieni fuori questa discussione e si sentono sempre le solite fregnacce. http://www.associttadini.org/canonerai/ http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp#CosaChi
io qui lo pago..alla casa al mare sfruttata una volta l'anno..non lo pagavo..assurdo pagare come se la tv venisse usata 12 mesi mentre se veniva accesa 20 giorni era tanto.. ora ci abita mio padre ma non so se lui lo paga
Il canone è unico e copre tutti i tv,radio,pc,tostapane e qualssiasi cosa secondo loro possa ricevere il segnale. Copre sia la prima,che la seconda ed anche un eventuale terza casa.
A me da quando ho cambiato casa mi saranno arrivate 5 o 6 lettere con bollettino, che ho prontamente e diligentemente... cestinato!
io mi domando da anni la stessa cosa... PERCHE' CHIAMARLO CANONE? E' una tassa? CHIAMATELO TASSA! E' obbligatorio? Obbligateci a denunciare sulla dichiarazione dei redditi la ricevuta! poi...dateci un servizio degno di questi 106 euro. con Sky, per la stessa cifra, vedi parecchie cosette..ovviamente non tutto, però sicuramente meglio di quattro raccomandati che guadagnano milioni di euro per presentare programmi di livello infimo.
Ma perchè la Rai non cripta le trasmissioni? Chi la vuole vedere compra la scheda tipo Mediaset Premium alla modica cifra di 106 euri!! credo che solo il 5% degli italiani non ne farebbe a meno.
..ma daai...a me succede la stessa cosa ...meglio riciclarla la carta dei bollettini....penso di aver salvato qualche albero ormai
portassero tutto su digitale...poi, chi vuole alcuni programmi RAI o alcuni film o alcune serie, si compra la scheda e paga...