ok non è obbligatorio ma, se fatto bene, è salutare per il cambio. quindi farlo in un'officina preparata va bene e fa bene al cambio. chiaramente tra farlo male e non farlo proprio, preferisco la seconda ipotesi
i magneti son li apposta , Bmw mica se lo sogna di metterli se non servono. poi la limatura ti assicuro che la trovi già dopo 2000km.
no,perchè dovevamo fare una prova...cmq ora il cambio va molto meglio strappa molto meno....fra un pò scendo per vedere cosa fa a freddo.....ora però sono molto indeciso di cambiare anche il filtro fosse mai quello intasato che fa strappare...che ne dite?
....sempre nuovo è l'olio che metti....avevo sentito parlare di un'addittivo che si metteva nel cambio delle nostre bmw...qualcuno sa qualcos'altro?
L'olio sara' anche nuovo ma se passa in un filtro sporco, si sporca....:wink: Per quanto riguarda l'additivo ne ho sentito parlare anchio ma ATD in un altra discussione aveva detto che non ci vanno additivi. Mi e' poi venuta in mente una cosa...... ma hai fatto anche l'aggiornamento software e sopratutto hai resettato la centralina del cambio dopo la sostituzione olio? Perche' le centraline sono adattive, e cambiando ovviamente le caratteristiche dell'olio essendo nuovo probabilmente sevira anche resettare i parametri di adattamento al comportamento del cambio con il vecchio olio.
io invece pensavo di si.... ma pensandoci bene probabilmente ha ragione il dot....... in ogni caso provare non costa nulla :wink: e al limite non serve a niente.
cmq ieri usandola per circa 100 km il cambio è diventato molto più dolce..nn so proprio che fare......domani ho appuntamento per cambiare l'olio nuovamente e aggiungere l'additivo...ma se oggi continua andare così,domani nn faccio proprio niente
oggi l'auto è andata da Dio...giusto qualche caso di innesto nn proprio dolce ma niente di che...deciso......domani faccio rifare il livello(ieri ho cambiato il filtro olio cambio) però gli faccio aggiungere se ci vuole 100gr alla volta e martedi vado a resettare i parametri de cambio ....anche se in cuor mio l'auto va bene già così...giusto per scrupolo se riesco a eliminare quel minino di strappata che da ora
Come hai fatto a cambiare solo il filtro olio del cambio se è un tutt'uno con il coperchio???? Hai sostituito il coperchio quindi?? e quindi hai speso 500 eurozzi compreso l'olio??? c'è qualcosa che non mi torna... E se ti hanno tolto il coperchio x cambiare solo il filtro come hanno fatto a non far uscire l'olio??? booooooooooooooohhhh!!!!! io ho visto personalmnete il lavoro quando hanno cambiato il coperchio mekatronico, il filtro si trova incassato nella plastica dello stesso... fammi sapere,,..
Risolto ciao ,come da vostro consiglio ho portato la bm a azzerare i valori di adeguamento del cambio.............dopo questa procedura mi hanno fatto l'adeguamento su strada.....ora l'auto nn strappa più....spero che duri cosi...grazie mille ragazzi