Il caldo da alla testa... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il caldo da alla testa...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da alex86, 30 Agosto 2010.

1. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    devono comunque stare attenti loro, perchè se trovano un pazzo più pazzo di loro, ci lasciano le penne.

e non lo dico tanto per..

ho già raccontato di un episodio di un mio amico nel topic brivido rumeno

in sintesi, dopo essere stato provocato pesantemente da uno in scooter questo mio amico a tutto gas lo ha steso appena è ripartito. sfortuna volle che era presente una volante e quindi non ha potuto scendere dall'auto per ''finirlo'', al momento della constatazione amichevole (la volante non aveva visto granchè, quindi non han capito nulla) il tizio in motorino era tutto con la coda tra le gambe.. e non parlava mica. :lol:

quindi, occhio anche per loro. non solo per noi. :wink:

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Vero

Diciamo che la paura non deve essere sempre e solo da parte nostra....ci sono anche tanti connazionali che hanno l'embolo facile:lol:

3. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Bravo.

Condivido al 100%. Anche se non sempre ci riesco, tutte le volte che ho "reagito" poi in qualche modo me ne sono pentito, vuoi perchè l'altro era matto o pericoloso, vuoi perchè nel farlo posso aver creato situazioni di pericolo. Recentemente ci ho preso un bello sberlone...

A freddo poi uno si dice, ma che gli devo dimostrare al tizio, mi conviene? Posso cambiare il modo di fare/pensare qui, per strada, magari pure un po' incaz.zato?

Io credo non sia un atto di vigliaccheria, quanto invece semplicemente di saggezza.

4. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    =D>=D>

Ieri l'ultimo esempio....Camion portavalori con due sopra....decidono di taglaire trsversalmente la strada a 4 corsie da sinistra a destra per svoltare poco più avanti.....mettono la freccia all'utlimo proprio mentre li passo...loro fanno la finta di venirmi addosso e poi da dietro mi fanno dei gestacci...io d'istinto,tiro fuori la mano della serie,ma che cazz vuoi??

Mi si affiancano in marcia (io rallento apposta per vedere che hanno da dirmi) e mi dice;"Fermati che ti ammazzo!!":eek:

Io ero con la ragazza,li ho guardati e ho scosso la testa in segno di sconcerto....faccio finta di niente,scalo e vado via.....

Mi stavo mordendo la bile,ma ho pensao fosse la scelta più giusta,visto che erano in due,grossi,e avevo la ragazza vicino....:lol:

5. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Era esattamente la situazione "tipica" cui pensavo. Per dimostrare le tue ragioni avresti teoricamente messo in pericolo la vita della tua ragazza. Ne sarebbe valsa la pena?

No.

6. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Come la penso io, in macchina e fuori, se non conosci chi hai davanti lascia perdere. Per quanto tu possa essere grosso e forte, non puoi niente contro chi è smaliziato in far rissa.

Conosco un caro amico che sarà 60kg (vestito e bagnato), uno sfigato diciamo...poi ha iniziato a frequentare brutta gente. Beh ragazzi è cambiato dal giorno alla notte. Lui andava in discoteca con catene e spranghe nel baule, perchè VOLEVA usarle durante la serata :eek:

Mi hanno raccontato delle sue scorribande e mi han detto: "non lo riconosci se lo vedi in azione, pure che è magro...sa dove, come e quando colpire"

A parte questo, se ha un coltello o una pistola? Le cose non capitano solo agli altri...

Vi racconto un'ultima cosa: fermo al semaforo dietro ad un xc70 di fianco a questa si ferma un'auto, e non ho capito perchè, ha iniziato ad inveire...scende un tipo insulta verso l'abitacolo occupato da una ragazzina e credo la madre. Sto losco individuo, senza motivo apparente prende e da una sana scalciata alla portiera della ragazzina. La madre scende e va verso di lui...il semaforo diventa verde, sorpasso e vado oltre.

Non so come sia finita, ci ripenso ancora adesso e mi pento di non essere intervenuto per dare una mano... ma alla luce di quanto ho detto, forse non ho fatto tanto male. Ma non lo saprò mai...

7. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Esattamente

Non ne vale la pena...la vita è una sola....e non sono minimamente disposto a rischiare per una questione sicuramente futile (perchè cosi sono certe situazioni)....:rolleyes:

Certo,se le condizioni diventano estreme,allora li si è constretti a giocare il tutto per tutto...ma finchè ne ho la possibilità,cerco sempre di soprassedere:confused:

8. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    fortuna che non abito più in quel postazzo che è diventata l'italia...

qua la civiltà è ancora un valore...

massimo rispetto per quelli del "non ti curar di loro, ma guarda e passa..."

ciao

9. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Purtroppo in Italia troppo spesso è tollerato troppo....](*,)

10. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Io ho anche un'impressione....spesso nelle diatriba "da strada",noto proprio certi atteggiamenti in tipico "mafia style",non so se la sensazione è comune...questa voglia di vendetta e di "farla vedere",a tutti....dai su,ogni minimo pretesto e uno è già li a minacciarti scendere dalla macchina](*,)](*,)

Ma fatevi più trom..te che magari vi rilassate pure:lol:

11. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    secondo me quando si è in questi casi bisogna far passare la persona e basta,chi ha piu' intelligenza la usi,non si puo' venire alle mani per cosa poi?!per nulla,poi hai fatto male a suonare di nuovo.. che suoni a fare se hai visto il tipo sclerato?!quindi un po' te la sei cercata.. io personalmente non sempre ragiono e il mio istinto mi sovrasta facendomi commettere alle volte stronzate che sarebbe meglio evitare,se vedo problemi o altro sulla strada "purtroppo" mi fermo sempre anche solo per capire cosa sta accadendo!

12. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.

è la soluzione definitiva.

13. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
  14. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    sempre il migliore....

quando vieni qua a farti un vrustel allora?!?

non il mio ovviamente.....

anzi, te qua ti ci dovresti proprio trasferire e lo sai

ciao

15. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Mi dispiace, ma hai sbagliato a suonare e risuonare.

Assolutamente pericolosissimo stuzzicarlo tutte quelle volte...

Poi non ci lamentiamo.

Una frase recita: "Non ferire chi non puoi uccidere".

Ora, poichè nel nostro mondo, non è che si possa fare di più di prendere due schiaffi, per restare ancora dalla parte dei buoni, non è il caso di fare i suonatori.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
  16. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4

RAGA SE SERVE FACCIO UN FISCHIO AI COLLEGHI E DISCUTIAMO CO STI TIZI...:mrgreen:

17. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Effettivamente in questi casi la miglior soluzione è lasciar perdere fin da subito, ma ci sono volte in cui anche volendo non si riesce.

E cmq in + di 10 anni di patente di gente pazza, ma pazza nel vero senso della parola, ne ho vista molta.

Mi è capitato uno con una smart che su una strada di montagna si sentiva schumacher e, non riuscendo a sorpassarmi anche se io viaggiavo allegro ma senza correre (con una smart non si passa in quei casi), mi ha affiancato all'esterno in un tornante completamente coperto. Io ho inchiodato, mi sono accostato, ho aspettato 2 minuti e sono ripartito: non vado a farmi ammazzare certo da lui.

In altri casi, di gente fuori di testa che in autostrade e superstrade ti vuole sorpassare a destra, sinistra, fosse per loro ti passerebbe sul tettino e che fanno manovre pericolose non solo per me ma anche per gli altri, quando capisco che la mia auto può far la differenza, preferisco scalare, togliermeli di dosso e poi appena possibile spostarmi a destra e farli passare: tenermeli dietro non mi piace per nulla senza il controllo della situazione. Non sarà corretto ma di solito scelgo così.

18. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    io propongo anche questa

dotabile in russia anche di mitragliatori e altri armamenti

19. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Che bel merkava'... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    :mrgreen:

=D>

Mi viene in mente una battuta sulla sicurezza a Napoli sentita da un cittadino civile ed un generale delle forze armati :razz:

Condividi questa Pagina