Ciao a tutti, il braccetto anteriore sinistro è definitivamente partito,premettendo che non so ancora come si cambia, mi sono deciso a comprarlo. su e-bay.de ce ne sono tanti ma non so se siano o meno qualitativamente validi. non vorrei montare un braccetto aftermarket che si rompe di nuovo tra 10000km! volevo un consiglio e magari un link di qualcuno che li ha già cambiati prendendoli via internet e possibilmente anche un giudizio su come si è trovato.
ciao bolletta, ti ringrazio, mi hai risposto ieri. guarda innanzitutto a me serve solo il braccetto sx quindi niente silent e niente destro e poi volevo informarmi un attimo sul prezzo del nuovo ovviamente aftermarket. tu che prezzo mi faresti? quanti km hanno? quanto hai speso per la sostituzione? volevo prima vedere tutto e valutare, poi nel caso acquistare cmq fammi sapere. grazie
_gabri come mai li hai sostituiti? mi accodo alle domande di Mario, prezzi e costo di montaggio? _anche a me il sinistro è alla frutta, spesso sento un "TOC" secco provenire da quella zona e credo sia il braccetto... giusto?
io dovevo sostituire 2 silent (a destra) e per non fare un lavoraccio ho fatto sostituire entrambi i braccetti e tutti i silent. Ciò non toglie che i braccetti (con 100mila km fatti con i 17'') siano ancora perfetti. il "toc" che senti è il silent block grande che sbatte: quello più arretrato di tutti guardando l'auto dal davanti. se la metti sul ponte vedrai che prendendo in mano la ruota avrà un bel gioco. @mario: ancora non ho ricevuto la fattura del mecca e quindi non so quanto ho speso
io nel 330 li ho cambiati da poco con prezzo da meccanico( ) se non ricordo male 110 euro per uno della blistein ma non ricordo se erano compresi di silent devo chiedere al meccanico (doch16 )
_allora io un paio di mesi fa feci cambiare i silent uno a dx e l'altro a sx... e allora controllai anche ma la ruota non aveva grossi giochi... _di quale silent parli ora? fotina o schemino? graZZie!