ciao ragazzi.perdonatemi se vi tempesto di domande ma vorrei sapere il massimo possibile su quest' auto che mi verra consegnata a breve. ho preso un 330xd berlina versione 204 cavalli in ottimo stato. vorrei sapere innanzitutto i pregi e i difetti...in più i consumi visto che faccio molti chilometri in autostrada. che velocità è in grado di raggiungere? inoltre ho notato che è un pò alta di assetto. risulterebbe difficoltoso fare un assetto data la trazione integrale? aspetto tante risposte! aiutatemi a scoprirla!
dimenticavo...il motore com'è? ho fatto un breve giro e mi sembrava di decollare...altro che la mia vecchia 320!
Ciao, innanzi tutto complimenti! Gran bel pezzo di ferro che ti sei comprato! Chiaramente rispetto alla lybra e tutta un'altra storia! Ottimo anche il prezzo ed il kilometraggio!:wink: Io ho la versione 184Cv ma in linea di massima ti posso dire: - genericamente difetti nessuno - consumi siamo un pochino più alti rispetto alla versione normale ma accettabili, circa sui 10-11 km/l in città, in autostrada si abbassano notevolmente ed arrivano a 16km/l ed anche meglio dipende se il tuo piede è pesante o meno! - la velocità per la tua siamo sui 230 km/h....ti bastano? - in effetti l'assetto è un pò più altino rispetto alla versione non X ma ti assicuro che non ci sono defetti in tal senso :wink: . Io personalmente mi trovo bene così com'è e cmq non credo ci siano controindicazioni ad abbassarla un po, attendi i pareri dei più esperti in merito! Ciao!:wink:
Ciao complimenti per la scelta, il 3litri è un gran motote. Io ho un 204 cv manuale ma Tp: i consumi reali sono medie introno ai 7,5-8 l/100km sul tp, sull'xd aumentano del 10%. L'xd non è che non sia apprezzata sul forum od in giro, perchè molto spesso il vero bmwista adora e vuole solo la tp; mio parere personale. Per la velocità max non saprei, giro con il cruise e vedo di non esagerare con il gas, perchè è un attimo ad andare ben oltre i 200km/h. Buon ritiro quindi, poi facci sapre le tue impressioni.
Ah ok :wink: Comunque...risolto l'arcano ...devo dire che IMHO il 330 XD è una gran ferro...molti snobbano le 4x4...certo dalle mie parti sarebbe totalmente inutile ma se lo trovassi un pensiero lo farei!
è una gran macchina con un gran motore, complimenti la versione x non è male, la trazione integrale asimmetrica non avrà la sportività pura del trazione posteriore ma di sicuro ha i suoi vantaggi (secondo me chiamarla 4x4 è riduttivo, non è un fuoristrada)
Si infatti è una trazione integrale più sportiveggiante come dice il buon Andras che l'ha posseduta , con ripartizione della motricità al 62% al posteriore e 38% all'anteriore!
Si và bè ma di sicuro chi prende l'X non lo prende per la trazione stile calibra 4x4 (quello è un mostro) ma più per avere un haldex stile audi per le strade bianche,avere una trazione più sicura quando si fà sporca la strada...per non piantarsi del tutto quando si và in spiaggia a parcheggiare
Chiaramente ho detto sportiveggiante :wink:, quì da me non c'è la neve ma anche in condizioni precarie di asfalto per me è una goduria (sopratutto sul bagnato) e molto sicura, è fluida in erogazione ed ha un ottima stabilità! Insomma a me mi piace così....uff!
Infatti è quello che intendo pure io non è che la si prende per la trazione sicura non per il tempo sul giro
ce l ha un mio cliente, mappato, fa i 250. beve a suo dire molto di piu' del 330d da 184 cv a tp che aveva prima..
beh infatti penso proprio che in avverse condizioni siamolto più sicura...però vorrei eguagliare leprestazioni dellaversione TP.quindi ci vorrebbe una mappa...calcolando la trazione integrale e il peso in più quanti cavalli servirebbero tenendo conto che voglio mantenere un affidabilità assoluta e una fumosità il più passa possibile..
Con il 20% in più di cavalleria penso che dovresti essere entro i limiti di tolleranza ed affidabilità, trattandola bene!:wink: