il bmw 330 xd | BMWpassion forum e blog

il bmw 330 xd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 330xd, 9 Aprile 2007.

  1. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ciao ragazzi.perdonatemi se vi tempesto di domande ma vorrei sapere il massimo possibile su quest' auto che mi verra consegnata a breve.
    ho preso un 330xd berlina versione 204 cavalli in ottimo stato.
    vorrei sapere innanzitutto i pregi e i difetti...in più i consumi visto che faccio molti chilometri in autostrada.
    che velocità è in grado di raggiungere?
    inoltre ho notato che è un pò alta di assetto.
    risulterebbe difficoltoso fare un assetto data la trazione integrale?
    aspetto tante risposte!
    aiutatemi a scoprirla!
     
  2. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    dimenticavo...il motore com'è?
    ho fatto un breve giro e mi sembrava di decollare...altro che la mia vecchia 320!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2010
  3. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.097
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Ciao, innanzi tutto complimenti! :cool:
    Gran bel pezzo di ferro che ti sei comprato!:mrgreen:
    Chiaramente rispetto alla lybra e tutta un'altra storia!:lol:
    Ottimo anche il prezzo ed il kilometraggio!:wink:
    Io ho la versione 184Cv ma in linea di massima ti posso dire:
    - genericamente difetti nessuno
    - consumi siamo un pochino più alti rispetto alla versione normale ma accettabili, circa sui 10-11 km/l in città, in autostrada si abbassano notevolmente ed arrivano a 16km/l ed anche meglio dipende se il tuo piede è pesante o meno!:mrgreen:
    - la velocità per la tua siamo sui 230 km/h....ti bastano?:lol:
    - in effetti l'assetto è un pò più altino rispetto alla versione non X
    ma ti assicuro che non ci sono defetti in tal senso :wink: . Io personalmente mi trovo bene così com'è e cmq non credo ci siano controindicazioni ad abbassarla un po, attendi i pareri dei più esperti in merito!

    Ciao!:wink:
     
  4. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    consuma più il 184 o il 204?
    la tua in velocità a quanto arriva?
     
  5. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    nessuno?
    ho letto un pò di post e sembra un auto poco apprezzata a quanto pare.
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ciao complimenti per la scelta, il 3litri è un gran motote.
    Io ho un 204 cv manuale ma Tp: i consumi reali sono medie introno ai 7,5-8 l/100km sul tp, sull'xd aumentano del 10%.
    L'xd non è che non sia apprezzata sul forum od in giro, perchè molto spesso il vero bmwista adora e vuole solo la tp; mio parere personale.
    Per la velocità max non saprei, giro con il cruise e vedo di non esagerare con il gas, perchè è un attimo ad andare ben oltre i 200km/h.

    Buon ritiro quindi, poi facci sapre le tue impressioni.
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ??????????

    Come lo sai?!?!?
    o sono io che sono ciordo?!
     
  8. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.097
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ah ok #-o :wink:
    Comunque...risolto l'arcano:mrgreen: ...devo dire che IMHO il 330 XD è una gran ferro...molti snobbano le 4x4...certo dalle mie parti sarebbe totalmente inutile ma se lo trovassi un pensiero lo farei!
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    è una gran macchina con un gran motore, complimenti

    la versione x non è male, la trazione integrale asimmetrica non avrà la sportività pura del trazione posteriore ma di sicuro ha i suoi vantaggi

    (secondo me chiamarla 4x4 è riduttivo, non è un fuoristrada)
     
  11. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.097
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Si infatti è una trazione integrale più sportiveggiante come dice il buon Andras che l'ha posseduta #-o :mrgreen: , con ripartizione della motricità al 62% al posteriore e 38% all'anteriore!:cool:
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Si và bè ma di sicuro chi prende l'X non lo prende per la trazione stile calibra 4x4 (quello è un mostro) ma più per avere un haldex stile audi per le strade bianche,avere una trazione più sicura quando si fà sporca la strada...per non piantarsi del tutto quando si và in spiaggia a parcheggiare:mrgreen:
     
  13. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.097
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Chiaramente ho detto sportiveggiante :wink:, quì da me non c'è la neve 8-[ ma anche in condizioni precarie di asfalto per me è una goduria (sopratutto sul bagnato) e molto sicura, è fluida in erogazione ed ha un ottima stabilità!
    Insomma a me mi piace così....uff!:mrgreen:
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ma infatti è una grande trazione, nulla da dire
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Infatti è quello che intendo pure io non è che la si prende per la trazione sicura non per il tempo sul giro
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ce l ha un mio cliente, mappato, fa i 250. beve a suo dire molto di piu' del 330d da 184 cv a tp che aveva prima..
     
  17. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    mi sa che una mappetta è una cosa che farò presto!
     
  18. globetrotter

    globetrotter Kartista

    137
    3
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    14
    BMW 328 ci - R 1200 GS
    io ne ho guidata una come la tua su 15 cm di neve con le "calze"... uno spasso!:wink:
     
  19. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    beh infatti penso proprio che in avverse condizioni siamolto più sicura...però vorrei eguagliare leprestazioni dellaversione TP.quindi ci vorrebbe una mappa...calcolando la trazione integrale e il peso in più quanti cavalli servirebbero tenendo conto che voglio mantenere un affidabilità assoluta e una fumosità il più passa possibile..
     
  20. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.097
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Con il 20% in più di cavalleria penso che dovresti essere entro i limiti di tolleranza ed affidabilità, trattandola bene!:wink:
     

Condividi questa Pagina