...ebbene si... come molti sapranno, Tetsuo deve battezzare le proprie auto con un rito inequivocabile: la foratura del pneumatico. twingo - mi accorgo della foratura al lavoro e, dopo essermi procurato un paio di guanti di lattice, cambio la gomma nei 10 minuti di pausa tra un pz e l'altro.... BMW318i - mi accorgo della gomma forata dopo una stupenda notte bianca....peccato che me ne accorgo di domenica mattina...totalmente stonato... Cmax - stavolta i tempi si accorciano....foro la post dx dopo solo 2 ore dal ritiro alla Carpoint di Via della Pisana.... 530i - ...... ..... ..... Venerdì scorso vado a casa di una pz privata (zona Nuovo Salario)...parcheggio...tutto ok... Esco alle 15 e 30 con un palinsesto piuttosto pieno...ossia prendere i bimbi (zona piazza Fiume), portarli dal dentista (zona Piazza Bologna), portarli a casa (zona Giardinetti), tornare a casa (zona Boccea primavalle)... La post sn è forata (non so se volutamente o casualmente).....tiro giù qualche assortimento di accidenti... mi sposto in un punto più tranquillo, scendo e cerco il bullone antifurto.....e non lo trovo!!! allora....altro assortimento di accidenti..ed inizio l'organizzazione da DefCon 1 a - mobilito Anto che va a prendere i bimbi... b - chiamo l'officina per sapere se per caso ce l'hanno loro...mi risponde Angelo "Ah...si sta da noi.....aspetta che ci organizziamo!" c - avverto la mia exmoglie che i bimbi li prende Anto e che non andranno dal dentista d - inizio a mettere il crick e svito i 4 bulloni... verso le 16 e 45 arriva Anto che prende le chiavi di casa della mia exmoglie e porta li i bimbi... io rimango in zona Colli della Serpentara (luogo mooolto poco ameno....) con una serie di persone che passano e non capiscono (vedono la macchina alzata...i bulloni in terra....la ruota di scorta poggiata su paraurti post...e la ruota forata ancora sul mozzo!!!) alle 17 e 50 arriva Piero (il fratello di Angelo) con la moto che si scusa per il casino.... montata la ruota e via.... ora, penso SERIAMENTE che dovrò portare con me un treno di gomme con cerchi in lega, 3 kit di gonfiaggio rapido, un corno di corallo rosso, due zampe di coniglio, una miniserra con 35 quadrifogli...
il bello è che qualche minuto prima che chiamassi i gasisti, uno dei due fratelli (riordinando l'officina) aveva trovato alcune cosette mie....tipo il vano che sta sopra la ruota di scorta, alcune lampadine di ricambio e il famigerato bullone antifurto!!!
Guarda che non è un reato percorrere le varie strade asfalate... quante volte ti ho detto di non fare le mulattiere....non sei un pilota di rally:wink: