Il 6 Cilindri in linea BMW | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il 6 Cilindri in linea BMW

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloYaris, 14 Aprile 2009.

  1. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Messe in rilievo. :wink:
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    Complimenti davvero un Ottimo Lavoro!=D>
    appena possibile Rep+!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    Si ottimo direi!!!
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)

    • Un piccolo appunto la versione da 258cv sulla 1er è durata pochissimo, in italia non se ne sono quasi viste, da subito hanno messo il 265cv quindi dal 2005. :wink:
     
  7. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
    736
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    mi ero scordato di questo 3d "storico"...ancora complimenti a Miami vice!
     
  8. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ho letto solo ora, che dire: Eccellente lavoro da super-appassionato.

    Le mie congratulazioni al grande Miami Vice. =D>
     
  9. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ottima rappresentazione dei principali motori a 6 cilindri....complimenti....

    SiSco
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie a tutti.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    =D>=D>:wink:

    ottimo!
     
  12. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Piu' di cosi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    scusatemi ma tra gli n52 di differenti versione cosa cambia? del tipo dalla seconda versione con 218cv della e92 alla terza version e da 204cv?
     
  14. sunny672

    sunny672 Aspirante Pilota

    0
    0
    27 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  15. The Lord (of the ring)

    The Lord (of the ring) Kartista

    65
    9
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    365
    BMW 1er Coupé MSport 3.0
    Volevo accodarmi anch'io alla richiesta di Robertino... Ecco, la domanda è la seguente: dove risiedono le differenze tra le varie versioni di pari cilindrata ma con diversa potenza dello stesso motore? Cambia solo a livello di centralina? :-k Se così fosse sarebbe troppo semplice immagino...:confused2

    Stando alle precise descrizioni di questa discussione il motore che monta il mio coupé dovrebbe essere il seguente: N53B30.

    E' quindi possibile che oltre alla centralina cambino anche per esempio l'albero motore, sempre all'interno della medesima unità n53?:mumble
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    un motore a sei cilindri in linea non potrà mai ruotare ( a parità di tecnologia e impostazione) agli stessi regimi di un motore con 6 cilindri a V e quindi non potrebbe fornire( cosniderazione che vale per i motori da corsa) la stessa potenza specifica...

    la spiegazione è nella lunghezza dell'albero motore e nelle vibrazioni torsionali dello stesso...

    detto questo i motori BMW sono sicuramente tra i migliori motori della produzione di serie, saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. The Lord (of the ring)

    The Lord (of the ring) Kartista

    65
    9
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    365
    BMW 1er Coupé MSport 3.0
    Molte grazie per l'ottima e tecnica spiegazione che ha saputo soddisfare le mie curiosità.=D>
     
  18. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Mi sto documentando su questa serie di motori e mi risulta che l'M52TUB25 sia comunque rimasto a 170cv, con l'M54 si torna a 192. Infatti dal 2000 in poi montarono l'M54. Se vuoi aggiorna il post. :wink:
     
  19. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d

    in effetti mi sono sempre chiesto (senza troppi patemi d'animo) che differenza c'era tra il mio motore da 258cv e quello messo sulla Z4 3.0i da 265cv....................grazie
     
  20. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ricontrolla queste affermazioni.
     

Condividi questa Pagina