mio zio (che per sua fortuna di soldi ne ha parecchi.....) anni fa compro la X5 4.4i in contanti. L'ha venduta dopo un anno perdendoci tantissimo perche' era stufo di fare 150.000 lire di benzina al giorno.
Ciao Ragazzi, se volete posso fare un mio piccolo reportage. Ho un 525 d touring 197cv step. ultima versione gia' joistik. 3000 cc- Che dire...auto che personalmente mi soddisfa su tutti i fronti . Consumi con media attorno 13/14 litro (con andatura nella norma) , prestazioni buone per una guida pastosa , fluida e veloce. Capacita' di carico notevole e con gli autolivellanti, sempre tutto sotto controllo. Ciao a presto Antonio.:wink:
Condivido in parte il tuo discorso, ma nel tuo esempio, se facessi 50milakm all'anno: 1) Noleggio a lungo termine 2) Leasing di una Ford Mondeo e dopo 3 anni la do dentro morta. 3) Auto aziendale Cmq. non credo che un futuro acquirente di serie 5 si preoccupi particolarmente di quanto consumi, oppure desista dll'acquisto per i consumi.
Se è un cog lione, se ne fotte. Se è intelligente, si interessa. Perchè va bene avere un mucchio dim soldi, ma buttarli nel cesso, NO. :wink:
Sono d'accordo che bisogna interessarsi ai consumi della macchina che si vuole acquistare, perchè bisogna capire se fa per noi mantenerla. Ciò detto, ritengo che, al di là del prezzo d'acquisto, una vettura come la serie 5 tutto può essere ma non certo parca nei consumi, a prescindere dalla motorizzazione. Però quando ci sei sopra, la gratificazione te li fa scordare i consumi ..... altrimenti avremmo tutti la panda e via andare
Parca nei consumi no di certo ma controllare prima di comprarla che non sia una idrovora per gasolio non guasta. Quando ho preso la e60 stavo anche pensando ad un X5 che alla fine si trova con gli stessi soldi.... alla fine ho preferito la 5er proprio perche' facendo due conti ho pensato la x5 fosse troppo esosa da mantenere, fra carburante gomme freni ecc....
Infatti non l'ho preso :wink: Io con la 5er faccio i 10kml girando fra citta e dintorni con una guida piuttosto scattante, appena esco fuori la media diventa 12-13 e se faccio autostrada a codice si va sui 15 kml. Con la x5 con lo stesso uso sarei fra i 5-7kml e i 10kml e non ho neanche voluto guardare cosa costano quelle bestie di gomme che monta .
dai non è male calcola che anchio se faccio tutta citta faccio 10 11..... misto arrivo a 14/15 ma è un 2000.
Col 530d e61, Milano-Rimini da casello a casello, consumo medio 7,4 km/l toccando anche i 170 ........
In autostrada e' dove ci sono minori differenze fra automatico e manuale.... il convertitore di coppia (detto anche bruciagasolio a tradimento:wink:) e' bloccato..... infatti andando a codice sto sui 15 anchio con la 530d, il problema e' andare a codice :wink: