Certo che è un gran viaggiare a quella velocità: motore zitto, sensazione di viaggiare ad una velocità molto inferiore=relax e consumi talmente bassi che sembrano impossibili. Grande serie 5.
E gia, prorio una gran bella vettura, io ci vivo, è la mia seconda casa . Anche quando piove e sono in mezzo alla tempesta, lei mi da tutti i confort possibili ed immaginabili. Relax totaleeee
Salve a tutti !!! Io con la mia piccolotta ( E61 2.500cc - 177cv automatica filtro aria k&n) riesco a fare 7lt/100Km (130km con cruise control) in autostrada e 10lt/100km in città (Roma con le sue eterne file), questo prima dell'aggiornamento software vettura, il consumo credo sia diminuito di qualcosa e la cambiata è molto meno ruvida e più "logica" anche nel cilo cittadinio questo andrà a beneficiare sicuramente i consumi urbani . Il tutto nel massimo confort e con la sensazione (pericolosisssssima per i punti patente e multe allegate) di stare sempre fermi e di andare piano (la differenza tra i 130 e i 170 a livello confort è impercettibile). Sinceramente visto la massa vettura e la cilindrata mi sembra che non si possa chiedere di più. :wbmw
Hai perfettamente ragione, io ho avuto prima una A4 avant v6 2500 ed i consumi erano di poco maggiori ma la stazza della macchina inferiore senza parlare della differenza di confort. La tua è cambio manuale o automatico? ... se automatico ho aperto un discussione nellla sezione "meccanica ed elettronica" sul cambio olio del cambio per sapere quali consigli vi ha dato il meccanico di fiducia visto che in bmw dicono di non cambiarlo ... ma gli oli non son eterni quindi ... Saluti :wbmw
Io, invece, dopo quasi 4 anni dall'acquisto, mi sono accorto di aver sbagliato tipo di auto...costretto nella scorsa settimana a fare quasi 1600km di filato, i cosumi sono scesi di quasi 1km/lt (7,23lt/100km, BC 6,8), dimostrando che queste auto, in generale, sono fatte per macinare km in continuazione, e non per fare 25km al giorno a singhiozzo :wink:
Sono fatte per macinare kilometri, certamente e ti capisco per esperienza:wink:, ma danno molte soddisfazioni (escluso lato consumi) anche a percorrere tratti brevi. Ogni secondo week-end circa percorro sui 500 km ed è un gran viaggiare, nonostante qualche volta le bimbe siano un pochino indisciplinate. Ciao:wink:. Dopo vado a verificare se hai aggiornato spritmonitor:wink:.
Sono auto pesanti con motori potenti che permettono una rapportatura lunga e una buona profilatura aerodinamica: in città il consumo è elevato ma l'autostrada è il loro pane e vanno con un filo di gas. Sulla mia faccio 12 km/l ai 120-125 km/h costanti, mentre oramai da quando ho cambiato lavoro sono fisso a 8 km/l nel mio solito tragitto di 40 km di stradine più o meno trafficate, la fregatura è dover frenare e riaccelerare rispetto ad andare via costanti.