per il 525d non saprei...pero dopo aver cercato per 6 mesi un 530d che mi piacesse e full(non trovandolo o prezzi tropp alti)mi sono imbattuto nel mio 530i benza,non avra la coppia del diesel e il divertimento inizia esclusivamente dopo i 4000g/m,pero i consumi non sono male(11 in paese,14 a 140km/H)e infine cosa che adesso piu mi consola e che non sono afflitto da tutti i problemi dei vari turbodiesel:wink:. non dimenticare che lo trovi a qualcosa meno del diesel,meno spompati,8 su 10 non hanno i km tarocchi,e ora come ora la benza costa come il diesel...male che vada gpl o metano.
Alex guarda questi due annunci http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136534569 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150463978 Secondo me per i cavalli simili alla fine è una scelta fra 6cilindri o 4?:wink:
la seconda è venduta, comunque in questo caso non ci sarebbe da pensare decisamente la seconda! a parte il prezzo ma la prima è eletta con interni in stoffa, su una 5er noooo
Secondo me, dato che mi ritengo anch'io un potenziale futuro E61ista dopo aver seguito discussioni varie nel forum, prove di Auto e 4Ruote, il 525d 2,5 (non il 3.0 da 197cv) è la scelta "peggiore" tra i diesel, soprattutto se abbinato al cambio automatico. Da cercare puttosto un buon 530d, ben tenuto e con manutenzione regolare. Ha gli stessi consumi del 3.0, ma non le stesse prestazioni che sono in -linea di massima- uguali se non inferiori adirittura a quelle dellE39 con lo stesso motore; avevo postato a suo tempo il confronto tra le prestazioni delle due Touring nella sezione E39 (il 2,5 dell'E61 è lo stesso dell'E39, potenziato da 163 a 177cv e portato ad euro4+Fap). Badaben, io quando la cambierò cercherò principalmente l'allestimento che mi aggrada, poi la motorizzazione 520d inclusa (535d esclusa). Diciamo che per quando la cercherò seriamente dovrei trovare anche il 525d LCI col 3,0 :wink:
da una parte do ragione, dall altra pensare ad un uso continuato del mezzo, ad un bimbo che comunque sporca, gratta, rovina ecc....per la mia mania di precisione nell auto, preferirei la stoffa per evitarmi arrabbiature o segni antiestetici. sceglierei la soluzione piu' pratica, insomma.
ok, ma sei sicuro che la stoffa beige sia meno delicata della pelle?:wink: la pelle una passata di spugna e via....
Esperienza personale...caro Luca, pelle, magari nera. Voglio vedere a levare il vomito dalla stoffa Io non tornerei mai più indietro. Te lo dice chi ne trasporta quotidianamente due sui sedili dietro
Io quel consumo lo faccio solo in autostrada leggermente in discesa piazzandomi intorno ai 130 km/h con un okkio alla strada ed uno alla lancetta dei consumi consumi realistici intorno agli 11-12 km/l percorso misto
pelle o non pelle....questo è il dilemma. io prima sulla e39 avevo la stoffa...bella...sembrava nuova anche dopo 140.000km...e quando ti siedi hai il culo caldo in due secondi. la pelle bella...bellissima. ma vedi smagliature e deterioramento molto presto...è fredda, e si scivola. fai prima apulirla certamente. insomma sinceramente una bella stoffa io la preferirei, ma visto che 530futura senza pelle era come trovar un'ago nel pagliaio...va bene anche questa. i sedili riscaldati però...in questo periodo andrebbero bene per i consumi...col 525 automatica facevo i 12/13...col 530 231cv faccio 11/12...dunque ben poca differenza.
ciao head, sono possessore di un 525d da 1 anno e 3 mesi!! Sono passato a lui da una 320d e46(136cv). Non ci sono paragoni(beh naturalmente) in fatto di prestazioni, comfort e quant'altro. La sorellona(:wink: cosi si chiama) ha 166.000km e se li porta bene sono veramente contento di lei. Come consumi posso dirti che in autostrada si abbassano notevolemente facendo circa 6,5-7l/100km ad un andatura compresa tra i 130 e 150km/h quindi nei limiti piu o meno! Se invece l'uso che ne fai è urbano e hai il piede pesante i consumi raggingono anche i 9l/100km! Come motore devo dire che è abbastanza brillante e la coppia è ottima già dai 1800giri fino ai 3500. sorpassi veloci considerando anche la massa!:wink: Per quanto riguarda automatico o no, beh io urlerei MANUALE!! Non so, sono giovane ma io l'automatico non lo sopporto! è noioso! (premetto che la mia è manuale menomale!) Non avere il gusto di cambiare è una cosa veramente spaventosa! e poi vuoi mettere l'automatico con la neve?? nnnaaaa!! (in ogni senso!!) per qualsiasi domanda sono qui!:wink:
anke io ho 1 525d con quasi 60.000km..problemi zero e come commento non posso ke quotare Adiz..stesse mie impressioni..solo ke la mia ha il cambio automatico e mi trovo molto bene!
La serie 5 piace molto anche a me, sarebbe l'upgrade giusto da una e46, ma......anche l'a6 non è niente male... Cmq tornando al 525d, a mio avviso è un pò troppo sacrificato per la mole dell'auto: 177cv non sono pochi, ma 231 sono meglio. Io probabilmente mi pentirei subito dell'acquisto, non per la voglia di far le corse, ma adoro aver una riserva di potenza enorme sotto il piede... chiamiamola sindrome da frigorifero pieno... non me ne vogliano i possessori di 525d.:wink:
aggiungo inoltre che praticamente ormai si trovano comunemente 530 allo stesso prezzo dei 525. e avendo avuto il 525...posso dirti che il 530 231cv che ho adesso...è tutt'altra cosa. con la guida abbastanza tranquilla che ho...e tutti i limiti di velocità che ci sono...sopra i 2000giri faccio fatica ad andare ...e tira già da matti. 130kh a 1600/1700giri
Macchina eccezionale, in 3 anni nessun problema e soprattutto grazie al cambio manuale non consuma nulla considerando le prestazioni. Con una leggera rimappata va anche decisamente meglio senza compromettere l'affidabilità :wink: Tu Head la cerchi touring?
la prima era con la stoffa, la seconda in pelle, non c'è paragone meglio la seconda la sensazione di pulito è indiscutibile, poi non so le vostre ma la mia è immacolata solo qualche grinza sul mio sedile ma ohhhhh sono circa 106 kg di dolce peso
i sedili in pelle si possono fare in post:wink:.....e segliendo il 520d non si hanno i problemi dei collettori,cambio ed ecc.....che affliggono i sei cilindri diesel e quindi si risparmia:wink:
Son d'accordo, ma non mi pare che il 2.0, soprattutto il 177cv, si sia dimostrato un mostro di salute...
ho sentito parlare che il 525 sia il giusto compromesso tra prestazioni e consumi......secondo me si sono sbagliati!!!!!!ho provato un 525...e vi diro'''che ha quasi gli stessi consumi del 530
si infatti ho postato un 163cv:wink:.....ed anche se fosse il 177cv,la casa risolve il problema della turbina in via definitiva gratis:wink: quoto ma in manuale consuma molto di meno:wink: