Ma .... giusto per capire.... perchè la smart non fa per te diesel? Forse perchè la smart la usi solo in città piccoli tratti per cui hai visto che non valeva la pensa prenderla diesel?
Faccio 5/6 mila km l'anno, quindi il risparmio sarebbe stato poco e poi la smart diesel la provai prima di prendere la mia ed e' veramente lenta!
certo andare a provare la smart per poi comprare il 530 e decisamente da messi peggio dime che venduta l'impreza wrc sono andato a vedere la renaul espace ( sono al secondo figlio) e me so comprato la 5er E61
Mah, eri decisamente prevenuto. Io un monovolume lo considererei dal terzo in su (ma spero di non bucare)
Ecco spiegato il tuo consumo "anormale": la centralina aggiuntiva inganna la centralina, aumentando la quantità del gasolio iniettato; quindi il cdb pensa di far passare una quantità x di gasolio, mentre ne passa x+ una quantità y di gasolio, decisa dalla centralina aggiuntiva. Inoltre i td timappati consumano sempre meno in quanto ottimizzano i rendimenti del motore.
però i mie consumi li ho dati guardando i km percorsi fra un pieno e l'altro! se guardi il bc addirittura gira fra i 14.4 e 15.0 quell'esaurito di un bc
Io visto che ce l'ho Il cdb segna come consumo medio 13.3 km/l, praticamente per quello che va non consuma nulla