Oggi, a parità di allestimento, km, condizioni auto etc, insomma ricompreresti un 525d oppure un 530d?
Ma sinceramente quando cercavo il mio serie 5, 525d o 530d non mi ero posto dei limiti, avevo altri parametri da valutare appunto xchè sapevo che consumavano uguale e che la differenza oltre i 40cv erano i 100 euro di bollo all'anno, quindi non era un paramentro vincolante... invece avrei preferito un 520d ben accessoriato o un'auto con il manuale per via dei minori consumi Sinceramente i 177cv del 525 mi sembrano più che sufficienti per girare per le ns. strade e fare sorpassi senza esitare anche in strade con forti salite!
Quoto l'understatement di Smerki, anche se effettivamente l'unico vantaggio del 525 nei confronti del 530 è nel risparmio annuale sul bollo. Fine. Il 520d seppure da molti incompreso, garantisce maggiori risparmi rispetto alle sorelle 6L e dovrebbe essere quello da prendere a confronto ripetto al 530.
Capisco e apprezzo molto il campanilismo, e anche voler apprezzare il proprio mezzo, ma non diamo informazioni sbagliate a chi chiede consigli, perchè la 525d 177cv è tutto, ma di sicuro non è un fulmine, figuriamoci poi nelle forti salite discorso molto diverso invece è per la 525d 3.0 197cv l'ho trovata veramente molto diverte e pronta, sembra che abbia anche qualche cv in + alla fine poi vale sempre lo stesso discorso, quello che conta per uno, non conta per l'altro, nel senso che le sensazioni sono diverse, e le auto secondo me andrebbero provate personalmente :wink:
Beh, mi sembra che lo abbia detto anche lui che non è un siluro da fermo. Evidentemente si riferiva a sorpassi con vettura già lanciata. Utile però l'informazione sul 525 197 cv, dato che l'hai provata. P.s.: perchè campanilismo? Mica sta difendendo la sua città.
informazioni sbagliate....sinceramente l'auto c'è l'ho da un anno e mezzo (non un giorno) e le impressioni che ho scritto sono quelle che percepisco, senza alcun bisogno di "apprezzare il mio mezzo" Certo in confronto al tuo 535d sembrerà una lumaca ma ti assicuro che non lo è affatto! fino a stamattina ho fatto una bella tirara per una salita con molti rettilinei che porta in montagna (Pavullo - MO) l'ungo l'estense (chi è della zona la conoscerà), non so che percentuale è la salita ma ti assicuro che è bella tosta!, superato un camion mi son trovato a fare una bella tirata e oltrepassato i 140 km/h senza tanta fatica, dopo ho dovuto rallentare per via delle curve/traffico... ma scusa tu un 525d 177cv l'hai mai provato? se hai avuto tali impressioni non ti viene il dubbio che avesse avuto qualche problema?
Rep+ per te. Ma ahimè il 520d non riesco proprio a digerirlo concettualmente. Non me ne vogliamo i possessori, scusatemi, ma è come mettere un M3 a gpl: li metto sullo stesso piano.
Se ti capita provalo il 197cv e poi prova il 177, è la cosa migliore come ripeto, per avere un quadro veritiero di come è la realtà :wink: PS: lo so ho usato la frase campanilismo un pò fuori luogo per un esempio, ma era per rendere l'idea dell'attacamento a una cosa che senti tua
ma certamente non ci sono paragoni tra i due motori. Solo che qui si parlava di prestazioni tra 525d 177Cv e 320d 150Cv:wink:
Io avevo un 320d 150 cv con steptronic. Aveva ottime prestazioni, poi l'ho rimappato e ha preso 25 cv. Quindi aveva la stessa potenza del 525, che ovviamente in accelerazione passavo (sia per il peso che per il frazionamento dei cilindri). Non so in velocità perchè non ho mai provato.
Come se l'ho mai provata? ma se l'ho avuta per 3 mesi e ho fatto quasi 10000 km l'ho venduta da disperato, va bene che arrivavo da una 335d, ma..... arrivato a un certo punto, convinto come hai detto te che avesse qualche problema, prima di decidere di venderla ne ho provate altre 5 in bmw, e la situazione non cambiava in quell'occasione provai la 197cv, un'altro pianeta :wink: dimenticavo la mia 525 aveva soltanto 43000 km quando la comprai, e ricorsi anche alle vitamine.....:wink::wink: insomma provai di tutto prima di venderla, anche perchè era tenuta benissimo, come optional aveva meno che il tetto, praticamente tutto, cercai anche di trovare soddisfazione appunto negli optional, ma le prestazioni almeno per me erano molto deludenti, giusto in autostrada si difendeva un pò... ma con moderazione però, + di un 320d mi ha bastonato poi io sono contento che a te l'auto soddisfi, sono io troppo esigente
ovviamente un 525d mappato avrebbe passato te:wink: Sarebbe interessante sapere le prestazioni ante rimappa
Oggi 2009, acquistare un un 525 177cv usato non ha molto senso, guardando cosa offre il mercato dell'usato.
Questo non lo so, specie se è un 525 con fap. Comunque anche prima di rimappare, con 150 cv sul 320 ti muovi molto meglio che il 525. In autostrada magari è diverso, perchè la trovi già lanciata.
non so, io ho guidato più volte sia un 525d 177Cv che un 320d (però 136Cv) e devo dire che si sente discretamente la differenza a favore della 525d, anche in accelerazion. Per questo penso che una 320d 150Cv sia ai livelli della 525d, centesimo più/centesimo meno
La massa e la mole non sono le stesse: il 5er è più pachiderma di un 3er. Poi ovvio che se hai su come optional tutto, sospensione attive etc. etc, ti può sembrare di guidare un kart. A parità di allestimento e condizioni andrei sul 530 senza pensarci un attimo. Però il forum è bello perchè è vario.
sono d'accordo anch'io sul 530d, ma l'utente ci ha chiesto una valutazione tra 525d e 320d. Per la massa, è verissimo, la 525d pesa 150kg più della 320d, eppure la BMW dichiarava che la 525d era più rapida della 320d la 320d impiegava 8.9s (la casa la dava a 8.8s) per passare da 0-100 (4R alla mano); la 525d è data a 8.1 s, secondo i dati della casa.