Non è un appunto il tuo, è un rafforzamento. Io ho indicato solo le prime ragioni che mi passavano per la testa, ma ce ne sono molte altre :wink:
so che scherzi!!!! sinceramente quando mi sposerò....voglio avere una persona innamorata di me e io devo essere innamorato solo di lei, mi deve dare fiducia, come io la do a lei, e queste caratteristiche tutte insieme per ora le ho riscontrate in pochissime persone!!! sarò ancora giovane.....ma piu' di tante non ce n'è.
L'amore è fatto per il 90% di comunione di interessi ed obiettivi (farsi compagnia, costruire una casa insieme, formare una famiglia) e per il 10% di una irrazionale attrazione che salda il resto. Se questa attrazione dipende da fattori non materiali (rispetto, feeling, stima) sei sulla strada buona per sposarti; se invece quel 10% dipende da fattori materiali (qualità del sesso, bellezza esteriore, disponibilità di denaro, regali) allora sei sulla buona strada per divorziare anche senza esserti sposato. Solo tu puoi valutare perchè stai con una persona e soprattutto perchè quella persona sta con te.
L'amore necessario per costruire un buon matrimonio è così , l'amore amore, quando invece non hai obiettivi egoistici e concreti quali costruire, farsi compagnia, curarsi ecc. ecc. è un'altra cosa
no è amore quando hai capito bene la vita, ed aggiungo, e te stesso , e quando hai soddisfatto i tuoi bisogni
Mettere la qualità del sesso nei fattori materiali lo trovo deprimente. La prima cosa che ci fa scegliere una persona, ancora prima di conoscerla, è l'attrazione; l'intesa sessuale è la più importante ragione per cui una coppia sta insieme secondo me, oltre che garanzia di non ricerca altrove. Tutto il resto viene dopo. Il rispetto e la stima ce l'ho anche con gli amici, con una compagna deve esserci altro, altirmenti meglio liberi IMHO
si ok, ma il rispetto e la stima del partner è diversa da quella degli amici.... le mie ex non sono mai diventate amiche....