Il 3d... Della PORSCHE Passion!!! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Il 3d... Della PORSCHE Passion!!!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da luch81, 20 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Quoto,ma Porsche è comunque un pò più su,sia per blasone che per tipologia d'auto podotte.
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    la ferrari è inarrivabile per qualsiasi altra marca.
    non si può paragonare a porsche per tanti motivi.
    1-non fa macchine da 45.000 euro e spiccioli.
    2-non fa jeep (cayenne la vergogna di porsche)
    la porsche la si paragona a bmw e mercedes e audi.
    ciao
    Nicco
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    questa è una affermazione che ti si ritorce contro.
    nel post S3 vs 130i dici il perfetto contrario!!!
    ci si basa sul ritardo di 1 SECONDO IN PISTA!!!
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    QUoto tutto 100%
     
  5. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Tutte illazioni dalla prima all'ultima parola.
    Parli di emozioni in pista delle porsche? Come fai a saperlo se non ne hai mai provata una?
    La porsche non è solo gt3, o vi entra in testa o è inutile che parliamo. La porsche per me è 3 gradini sopra bmw e 1 sotto ferrari. Ma i 3 gradini sopra porsche li fa pagare 20.000 € in + di bmw. Mentre la ferrari il gradino te lo fa pagare 80.000 €.
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il gradino 80.000?
    forse è una spanna altro che gradino.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Uno scalone dei Maroni:mrgreen:
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    sarebbe nic?
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Era una battuta ma mal riuscita:-s .

    Gradino=scalino

    Gradino grande=Scalone

    Maroni è quello che ha inserito lo Scalone previdenziale, ma Maroni significa anche: grandi pa@@e, oltre che grandi castangne.

    Quindi un acronimo di grande gradino potrebbe essere: lo scalone dei Maroni](*,) :redface: :mrgreen:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Motiva le tue impressioni, parlami di tecnica, di reazione, di modelli.
    Hai scritto 5 righe e non hai detto nulla.
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    allora mi quotavi!!!:mrgreen:
     
  12. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    vado!.
    Vuoi convincere gli altri che il motore di una 997 s non è "raffinato".
    Io non sono un ingegnere ma basta andare sul sito porsche e leggere:

    "Un motore in lega leggera ha vantaggi e svantaggi. Di norma il vantaggio consiste nel peso, lo svantaggio nell’elevata dilatazione termica del materiale alle alte temperature di esercizio.
    Il supporto cuscinetti albero-motore della 911 è in alluminio con riporti in ghisa. In questo modo le variazioni termiche del gioco dei cuscinetti si riducono al minimo e, di conseguenza, diminuisce la rumorosità nel motore.
    Il minor gioco dei cuscinetti comporta anche un consumo contenuto di olio. Questo, a sua volta, consente di utilizzare pompe dell’olio più compatte, per risparmiare ulteriormente sul peso e sul carburante, aumentando le prestazioni del motore."

    Guarda 385 cv in poco spazio:

    [​IMG]

    Ed ecco l'asso nella manica:

    "VarioCam Plus è un sistema di regolazione degli alberi a camme di aspirazione e di comando delle valvole di aspirazione. Consente di ottenere un’eccezionale qualità di marcia, una vantaggiosa riduzione dei consumi e delle emissioni di sostanze nocive e, soprattutto, altissimi valori di potenza e di coppia.
    VarioCam Plus è un concetto di motore «2 in 1» che si imposta automaticamente sul profilo di potenza necessario. La commutazione avviene in modo impercettibile grazie ad una centralina di comando caratterizzata da un’elevata velocità di calcolo. Risultato: accelerazione immediata ed eccezionale silenziosità di marcia.
    Il sistema di regolazione della corsa delle valvole è costituito da punterie idrauliche regolabili, gestite da una valvola di comando elettro-idraulica e comprendenti due stantuffi inseriti l’uno nell’altro, bloccabili tramite un perno. Lo stantuffo interno azionato da una camma piccola o quello esterno da una camma grande possono insistere sulle valvole di aspirazione. La regolazione dei tempi di comando dell’aspirazione avviene tramite un meccanismo installato nella parte frontale dell’albero a camme che funziona secondo il principio rotativo a palette. Il comando avviene tramite una valvola di regolazione elettroidraulica."

    Intanto leggiti questo, poi continuo sulla distribuzione dei pesi.
    Ripeto la gt3 è semplicemente una versione corsaiola di una macchina la 997 S che va già alla grande sia in pista sia nell'uso quotidiano.
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto, ma la ferrari rimane su un'altro pianeta!!
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il boxer Porsche è in lega per essere leggero? Bene, in magnesio è il mio, non quello. Il Valvetronic è qualcosa oltre il Variocam.
    Chiudo: il motore del GT3 non è manco parente di questo.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    C'è chi ha costruito motori in lega di alluminio con parti in lega di magnesio ed ha risparmiato tanto peso, senza per questo avere grossi problemi di consumo di olio. C'è anche chi ha pensato bene di realizzare una pompa dell'acqua eletrica per non levare potenza al motore o un alternatore che si disinserisce nel momento che si accelera per aumentare la capacità di ricarica sfruttando il freno motore. Altro che pompa dell'olio compatta.




    Non erano 355cv per 3,8 litri di cilindrata???


    Quindi non ha nè la regolazione continua in base al carico, nè il variatore sullo scarico che migliorerebbe sia la compressione sia il raffreddamento della camera di combustione, bene.

    Scusami Mpower ma da come l'hai scritto poteva sembrare che lo elogiassi.

    Ecco forse va così forte perchè sono scesi a meno compromessi con l'assetto (un tantinello rigido per le strade di tutti i giorni) e perchè hanno fatto una macchina leggera, ma chissà come se la cava nel crash test posteriore, non a caso preso poco in considerazione da euroncap.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ora abbiamo parlato di tecnica, adesso parliamo di differenze in pista tra Ferrari e Porsche, illuminaci.
     
  17. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    meno male tetsuo che ci sei tu che ci fai conti in tasca!
     
  18. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Odio parlare di pista ma se è così:

    In pista la gt3 mi sembra tuttora l'auto che stacca tempi migliori della f430

    Sempre in pista mi sembra che la carrera gt sia l'auto più veloce al ring

    Ma io lo ammetto che ferrari è un gradino sopra,anche tre,ma quello he non capisco è perchè alcuni però non ammettono che bmw non è al livello porsche!
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Aaaaaah, ma così sono capace anche io a parlare!
    Mi leggo un po' di riviste, sbircio qualche Best Motoring o Top Gear su Youtube ed il gioco è fatto.

    Tu e MPowerLS, parlateci di comportamenti, pregi, difetti, costi di gestione, regolazioni visto che siete illuminati dal verbo Porsche.

    Per inciso, credo anche io che un GT3 sia globalmente superiore ad un 430.

    Però Porsche non è solo GT3 e Ferrari non è solo 430.

    Di gradini e scaloni mi sono stufato di parlarne, portate le vostre esoperienze di porschisti.

    PS: quando sono sceso da una Cayman 2.7 messa ben bene alla frusta su strade stupende e sono risalito sull'E91 mi sembrava di guidare un Gruppo B. Motore più pieno sotto e con più allungo in alto, sound immensamente superiore, maneggevolezza sicuramente non peggiore. E stiamo parlando di una familiare rispetto ad un due posti secchi a motore centrale che costa MOLTO di più.
    Io questa superiorità Porsche non la vedo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    I cavalli che ho messo sono quelli con il kit della casa madre disp solo per le S.
    Ho scritto quello che ha e già basta per essre il migliore.
    Se l'assetto delle porsche è rigido allora quello della ferrari cosa è?
    Il test euroncap è quello e tu non puoi sapere se le altre macchine nel crash test posteriore vanno bene o male.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina