Il 3d... Della PORSCHE Passion!!! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Il 3d... Della PORSCHE Passion!!!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da luch81, 20 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

riferirò!:mrgreen:

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    porti pure me quando riferisci???

:redface::redface::redface:

3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

si si...non ti preoccupare....sono di larghe vedute anche se sono ROSSI!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

ferrari e porsche non sono piu'paragonabili
    la porsche va paragonata a bmw e mercedes..
    la ferrari e'di tutt'altro livello,al momento irraggiungibile x qualsiasi costruttore

5. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    beh non esagerare,la porsche se proprio vogliamo dire è un gradino sopra bmw e uno sotto ferrari!

6. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    mi sembra un'analisi azzeccatissima...:wink:

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quoto.=D>
    Il grosso della produzione Porsche non è nulla di estremo o cattivo come eravamo abituati a pensarlo 15 o 20 anni fa. E lo dico a malincurore perchè sono sempre stato un estimatore della Casa di Stoccarda e l'ho sempre difesa nelle discussioni.
    Oggi però non è più possibile difenderla, per citare uno spot BMW.. Porsche cambia i fari, Ferrari ha cambiato gioco.:wink:
    Alle cene dei raduni era sempre piacevole ascoltare le schermaglie tra ferraristi e porschisti, oggi i secondi o hanno un GT3/2 oppure diventano patetici.:confused:

Non so è una mia sensazione solamente, ma oggi nessun Marchio può offrire il mix di Ferrari. Bentley e Aston sono glamour ma Ferrari lo è di più. Le Lambo sono potenti ed esotiche ma gli manca sempre qualcosa. La Veyron è oltraggiosa ma gli manca quella nobile essenzialità di un 430 Scuderia. Il fascino del made in Italy all'ennesima potenza.
    Oggi possedere una macchina col Cavallino vuol dire poggiare il cu.lo sull'Everest della produzione automobilistica mondiale.

Porsche quando vuole riesce ancora a creare delle belle macchine da guerra, ma io valuto la totalità della produzione, non solo quell'1%.

8. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    =D> =D> =D>

9. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma come fate a dire che porsche è a livello di bmw!eddai vabbè che siamo su bmw passion ma questa è una cazzata enorme!
    Il giorno che bmw farà auto al livello di carrera gt,gt2 e gt3 allora si,fino ad allora sta sotto e pure di brutto!

L'auto più potente in casa bmw non sta dietro neanche alla gt3 che non è il top in porsche!quindi come fate a dire dello stesso segmento non si sa!

10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ma chi lo ha detto?

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non fare la traduzione letterale di quello che stiamo dicendo.
    Vedila così: è più curata la meccanica e più ricercato il piacere di guida proporzionalmente in una BMW che NON è una sportiva, rispetto ad una Porsche che invece fa sportive e basta (escludendo la Cayenne)
    Ovvero: in relazione al target e al prezzo è fatta meglio una BMW di una Porsche.
    Non tirarmi fuori il CarreraGT che ne avranno fatti 1000 esemplari al mondo quando vendono 1000 Cayenne al mese solo in Italia. Statisticamente è ininfluente.
    La tua 997 è un CL o una Serie6 un filo più leggera e tirata, ma nulla di più.. è molto borghese. E non parlo solo di potenza, coppia o numero di cilindri, parlo di impostazione che gli hanno voluto dare. E una sportiva soft quando i 964 e i 993 erano anche in versione base molto più indirizzati allo smanettone.

I modelli speciali sono solo un ricordo ancestrale della filosofia Porsche di un tempo, sono ben accetti dalle frangie più estreme degli appassionati, ma non rappresentano minimamente il nuovo corso Porsche.

E mentre BMW è in ascesa a livello tecnico, Porsche si sta progressivamente imborghesendo pur mantenendo prezzi ingiustificati.

Credo di essere abbastanza obbiettivo, oggi Porsche sta vivendo ciò che è successo in Ferrari tra la fine degli anni 70 e metà 90: auto costose ma più da mostrare che da guidare, goffa ricerca di nuovi segmenti (Mondial una volta, Cayman oggi), prestazioni in calo. Cos'era una 208 o un Testarossa o un 512BB? Erano macchine da guidatore dal palato fine?[-X
    Assolutamente no.
    Per fortuna si sono accorti che era una strada per smer.dare il marchio e hanno cambiato tiro, dal 355 e dal 456GT in poi non hanno sbagliato una macchina, attese di anni per averle e prestazioni finalmente al top.

Spero che Porsche si ravveda e torni alla filosofia che gli ha decretato giustamente il successo, per adesso la vedo proprio male.

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Mi arrendo perchè vedo che non si può parlare da appassionati e non vai oltre l'apparenza. Goditi il tuo 997.

BMW ha il knowhow per farla una macchina del genere, solo ha un target diverso.
    Quando gli è stoto chiesto ha fornito uno dei V12 più fantasmagorici che la storia dell'auto ricordi.

13. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    dici bene quando la farà allora sarà all'altezza!
    Fino ora ho visto auto da massimo 500cv che poi in pista vanno meno della mia che ne ha 150 in meno e hanno praticamente dei pesi assurdi!se l'm6 la reputi sportiva come porsche allora mi arrendo io!

Non basta un motore per rendere bmw all'altezza.Prendiamo l'm3

I freni non sono ancora all'altezza della mia
    Il cambio è ancora lungo e meno preciso della mia
    Il bilanciamento dei pesi e il telaio ancora migliore la mia

motore:
    mio 3.8 355cv
    m3 4000 420
    va come la mia in linea di massima!

14. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    tranquillo la mia me la godo eccome!

Non a caso,sono stato più volte a fare preventivi per l'm3 nuova e vedendomi arrivare gli stessi venditori mi hanno detto palesemente che ero uno scemo a dare via il mezzo che avevo sotto il culo per prendere l'm3!

Se voi stessi,mi riferisco ai venditori bmw,pensate questo un motivo ci sarà!

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E' chiaro che coi e e i ma non si fa un'auto sportiva. Però credo che qualche segnale BMW l'abbia dato.. i motori M sono capolavori. Il fatto che siano montati su auto non estreme è una scelta, BMW non ha mai fatto auto 2 posti secchi estreme, ha sempre fatto auto di grande diffusione che sapessero essere ANCHE veloci.
    Comunque quando ha deciso di farle le sportive direttamente o indirettamente ha sempre centrato il bersaglio (M1, F1).:cool:
    E' Porsche che invece ha sempre fatto macchine scorbutiche da professionista che oggi strizza l'occhio ad un utilizzo da BMW o Mercedes.

M3 E92: chi l'ha detto che va quanto la tua?:-k Sul dritto ti va via con le marce pari e basta, sul giro in pista pur non essendo il suo target credo sia lo stesso in vantaggio. Ma che te lo dico a fare, tanto tu non ci vai in pista.

Voglio invece far notare una cosa. Cioè di quanto siano bravi in BMW che partono da un coupè berlina come l'E92, che in entrylevel è una macchina da casalinga o rappresentante, che deve essere prodotta in forse milioni di esemplari, che deve essere 4 posti, che costa un terzo di un 997 ma che riesce ad andare forte (l'M3 va forte!) e a far divertire a cifre più abbordabili rispetto ad un 997.
    E' relativamente facile fare una macchina veloce partendo da un progetto con meno vincoli come un 997.

Oppure.. è una meccanica "bella" quella del tuo 997? Il tuo motore non è tanto più raffinato del mio. Eppure costa il doppio. Non ha neanche il carter secco per i soldi che costa.](*,)

Come vedi analizzando punto per punto le magagne vengono fuori. Fossero tutte così le magagne, certo, però con l'occhio esperto vengono fuori.
    Le BMW non sono meglio, ma costano molto meno.:wink:
    E se paga papà è un conto, se pago da solo...

Chiudo con l'aspetto economico. Mi chiama oggi un amico, mi confida che è in trattativa per 2 360CS. Beh.. se la vuoi con garanzia POwer non c'è nulla in giro sotto i 130.000€!!!:eek: Questo per dire quanto tengono la quotazione le Ferrari e se permetti quando spendi un sacco di soldi, anche se non ti manca nulla, stai attento a non sperperarli.

16. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    a me le ferrari non piacciono,cioè rimango a bocca aperta quando le vedo ma mai ne comprerò una.

In pista mi sembra che l'm3 giri sugli 8,mentre la 997 è qualche secondo sotto gli 8!comunque non è ancora accertato ma il tempo lo darà!

Se sapessi dove andare per tirare testa a testa la mia 997 e l'm3 di un mio amico che l'ha appena presa te lo direi chi va di più sul dritto ovviamente.solo che abbiamo troppa paura,stavamo pensando di andare su una pista per ultraleggeri dove c'è un bel tratto dritto...

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Che maz.zo di palle! Ancora con 'sto Ring??
    Ma parla dei tuoi i tempi e dei confronti che fai te con le M3, non ci parlare delle riviste che all'edicola ci andiamo anche noi.
    Per tirarle ti do un suggerimento ma non lo dire a nessuno perchè è un segreto che sappiamo solo in 2 o 3 persone: prova ad andare in autostrada, vi affiancate a 80 e ad un punto convenuto spalancate fino a velocità massima. Poi ci racconti.

Sei sei un vero appassionato dovresti dire che non ti piacciono le Ferrari, ma analizzarne le caratteristiche e comunque ammettere che sono bei prodotti. Dire è meglio Porsche sbattendo i piedi non è utile per una corretta discussione.
    A me la EVO IX non piace ma prima di passare da bischero e dire il contrario ci penso bene.

18. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    se l'autstrada!sei pazzo!

Ma io lo ammetto che le ferraglie,ops pardon,ferrari sono bei mezzi ma anche porsche fa bei mezzi!Io direi che ferrari sta a porsche = porsche sta a bmw!
    Cito le piste perchè oè il sito che me lo ha imparato!ogni volta che si parla di auto si va sempre poi sulle piste,a me della pista me ne può fregare niente!
    comunque potrei fare un bel 0-160 sull'autostrada,rimarrei così nei limiti soprattutto di sicurezza per me e per gli altri!

19. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    "la volpe, non arrivando all'uva, disse che era acerba". :wink:

20. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    x me e'semplice..
    audi r8 =porsche 997
    audi r8 non uguale a ferrari 430
    quindi 997 non uguale a ferrari 430
    il modello base di ferrari e'la 430,quello di porsche la boxster!!
    bmw x5 e'superiore a porsche cayenne..
    bmw m3 e'superiore a cayman..
    mi sembra che abbiano piu'cose in comune bmw con porsche che porsche con ferrari

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina