Il 3d... Della PORSCHE Passion!!! | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Il 3d... Della PORSCHE Passion!!!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da luch81, 20 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Scusa, scusa ma ci sono anche io, siamo in tre.:biggrin:
     
  2. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    La carrera 4s tiene di più per via della larghezza maggiore dell'impronta a terra!però va molto meno e non è divertente!

    Riguardo all'uso,io in pista non ci sono mai andato,però la domenica vado spesso fuori e quando vado in montagna un paio di curve me le faccio!
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Aggiorno tot= 4 (quattro)
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io dico che posteranno un sacco di persone dicendo che il 4S ha raggiunge più g laterali dell'S!:mrgreen:

    Purtroppo l'ignoranza regna sovrana, come su tanti altri argomenti.
    Tipo che secondo la credenza comune due auto con uguale rapporto peso/potenza abbiano per forza la stessa accelerazione, oppure che assetto più rigido per forza tiene di più, che le gomme sono tutte uguali, e tutte cose che mi fanno venire la nausea.](*,)

    Di norma se trovo il sapientone che mi spara queste stro.nzate gli do ragione e cambio argomento, tanto non c'è nulla da fare.
    Per questo mi piace parlare di macchine ma solo con chi ne sa.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm...sicuro che questo valga anche per la 997?
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sulla carta si perchè ha la carreggiata più larga, almeno credo.
    In pratica credo non cambi una mazza.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Non mi intrendo tanto di Porsche, ma sei sicuro che anche la 997 abbia la carreggiata più larga?

    E' come la 996 che ha la base della turbo?
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No non è come sul 996 che la wide body è montata su Turbo/4S/GT2.
    Sul 997 la slim è sulle TP sia normale che S, la wide sulla Turbo e 4S.
    Il GT3 è slim e il GT3RS e il GT2 wide.
     
  9. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    la carrera 4s oltre che avere 4cm la carrozzeria più larga,ha anche pneumatici da 305 contro i 295!io non l'ho mai portata ma chi l'ha fatto oltre a dire un senso di pesantezza maggiore ha notato che viaggia sulle rotaie!Ora non quale tenga di più ,a dalla carta,sembrerebbe la 4s!
     
  10. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    si nicola,la mia è quattro centimetri meno larga della 4s!
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sulla tenuta in assetto stabilizzato, l'aumento di carraggiata unita al maggior peso e alla trazione integrale, potrebbero aumentare il sottosterzo. E' anche vero che le wide dovrebbero avere angoli diversi per la sospensione posteriore.
     
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    stando a quanto dicono in altri lidi molto ben informati su porsche, le 4s condividono sospensioni, trazione e freni della turbo

    ah dicono anche che le 4s se messe alla frusta sottosterzano parecchio rispetto alle altre
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io sono sostenitore del 4wd = maggiore tenuta.

    Salite su una evo9 o su un subaru, poi ne riparliamo.
    Sono treni su dei binari.
     
  14. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Per me posteriore tutta la vita!!!!Prima della 997 4S,c'era un 996 carrera 2 molto più eady e forse divertente il 4 porsche è impegnativissimo fidatevi!!!
     
  15. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i

    Ma vedi le tue parole mi lasciano alquanto esterefatto,purtroppo per me la Ferrari non è un mito anzi,e da italiano odio chi come te difende il made in Italy per partito preso.......Purtroppo le auto italiane sono inferiori a grossa parte del pasnorama automobilistico.Esempio lancinante è il tuo che guidi un 330i e non una croma 3.000cc?Perchè?Vogliamo parlare dei problemi del marchio del cavallino,o dei difetti dei singoli modelli,ma potresti dirmi che li hanno anche le Porsche e dovrei dirti di si!!!Ma la Porsche fà la Panda Ferrari?O la Seicento Schumy?Le uniche Ferrari di cui ho rispetto e ammirazione sono quelle d'epoca,di quando oltre che la Ferrari anche l'Alfa era una casa automobilistica seria!!!Mi dispiace ma questo è il mio pensiero avvolorato dalla macchina che guido che per povera che sia a 115.000 km è praticamente perfetta!!!
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quando si parla di ferrari bisognerebbe sciacquarsi la bocca!!!
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah.. circolavano strane voci tempo fa che non saprei ne confermarti e ne smentirti e che sostenevano che l'RS avesse le solite sospensioni del GT3 con i più i distanziali.
    Se così fosse tanto diverse non sarebbero..
     
  18. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Ecco cosa dicono in porsche, tutto il resto sono chiacchiere!

    "La trazione integrale dei modelli 911 Carrera 4, in base alle necessità, la distribuzione della potenza all’asse anteriore. Una frizione visco-lamellare ripartisce la forza e trasmette la coppia motrice compensando le differenze di regime tra i due assi. Le lamelle esterne sono collegate alla scatola della frizione, quelle interne al mozzo della ruota. In mezzo è presente dell’olio al silicone.
    Se i valori di rotazione dell’asse anteriore differiscono da quelli dell’asse posteriore, l’attrito del liquido fa in modo che la coppia motrice venga trasmessa dal lato delle lamelle più veloce a quello dove la rotazione è più lenta. In questo caso agisce sempre e comunque almeno il 5% della forza sull’asse anteriore (in circostanze di normale funzionamento tale percentuale arriva fino al 35%, per raggiungere il 40% in circostanze estreme come in situazioni critiche di guida su fondo stradale bagnato, irregolare o di improvvise variazioni di carico nelle curve strette).
    Le prestazioni della trazione integrale vengono sostenute dal Porsche Stability Management (PSM) ulteriormente sviluppato, di serie per i modelli 911 Carrera 4, non solo offre gli stessi vantaggi del PSM montato nei modelli a trazione posteriore, ma dispone di 2 nuove funzioni in grado di ridurre ulteriormente lo spazio di arresto e di aumentare la sicurezza attiva:
    In caso di rilascio improvviso del pedale dell’acceleratore, il pre-caricamento dell’impianto frenante permette alle pastiglie di accostarsi ai dischi dei freni. Di conseguenza, in fase di brusca frenata, la massima capacità frenante può essere raggiunta più velocemente. Risultato: uno spazio di frenata ulteriormente ridotto.
    Mentre, in caso di frenata d’emergenza, se la forza esercitata sul pedale non risulta sufficiente, l’assistente di frenata interviene mediante il gruppo idraulico del PSM garantendo la forza necessaria.
    In breve: la trazione integrale dei modelli 911 Carrera 4, abbina la precisione della frizione viscolamellare all’azione del Porsche Stability Management ulteriormente sviluppato, ottenendo così dinamica più elevata, maggiore maneggevolezza e migliore stabilità di marcia. In altre parole: divertimento assicurato.!!! "
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'hai letto il mio nickname? C'è scritto per caso 348Competizione o Daytona?:-k
    Io sono sempre stato attratto dalle auto tedesche, ma la mia formazione risale agli inizi degli anni 80 quando Porsche era al top (come modelli, non come fatturato) e Ferrari aveva perso la bussola.
    Oggi che le cose sono cambiate ho cambiato io stesso il mio punto di vista.
    Io sono tutto tranne che ferrarista per partito preso, chi mi conosce da tempo lo sa. E non ho MAI posseduto un'auto italiana.

    Però capisco il fascino del Made in Italy, conosco la storia Ferrari, ho la presunzione di capirci un minimo di macchine.
    Cristo, ma se ogni modello nuovo che esce da Maranello è una cannonata è colpa mia??
    Io giudico quello che offre il mercato.

    Croma: il fatto che Ferrari sia controllata da Fiat cambia qualcosa??:-k
    Zonin e Cinzano controllano diversi produttori di vino dai nomi importanti, quindi non dovrei bere quei vini per dispetto ai due marchi popolari?
    E la storia dell'affidabilità è una cazz.ata che dice proprio chi non conosce chi le possiede le Ferrari e le usa.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cosa vuoi che ti dica una cartella stampa??](*,)
    Vuoi che Sircana parli male del Governo??
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina