Buona domenica a voi tutti Questa mattina scartabellavo per ingannare il tempo tra vecchie fotografie realizzate dal 1995 fino ai primi anni 2000 ; ne ho scelto alcune da proporre. Non sono le "più belle" della mia modestissima produzione, tante non rispettano minimamente le regole basilari della composizione, queste immagini -però- in un modo o in un altro hanno riacceso vecchi ricordi. Le condivido con voi Sono scattate con diversi tipi di fotocamera, dalla vecchia Leica a telemetro passando per una reflex ed arrivando (come nel caso della prima foto) al cellulare. Come "buon proposito" per il 2018 mi sono dato quello di dedicare più tempo alla fotografia.
Grazie Gianluca Anche a me fa piacere rileggerti. Spero che tutto proceda per il meglio. Maestro: qualche tuo nuovo scatto?
grazie Pietro :-) ho messo indietro qlc scatto che ho fatto alla festa delle mele. mi manca un'uscita solo per far foto... http://www.stedonyphotography.com/cavour-tutto-mele-e-dintorni.html
si, dal cellulare si riesce ogni tanto a fare qualche foto decente (con gli ovvi limiti dovuti a ottica e gestione ISO), teoricamente si potrebbe farlo funzionare anche in automatico, ma diventa scomodo
Che belle Gianluca! Hai l'occhio del fotografo La mia preferita è questa: Mi regala un senso di serenità molto appagante
Buon Santo Stefano a tutti, in particolare al nostro Stedony Dal "cassetto" delle vecchie foto; l'ultima ha una fortissima post produzione in photoshop, peraltro sono talmente incompetente da non essere riuscito a dargli drammaticità come volevo...
Le prime due allo zoo safari di Novara (mi pare nel 2015 con la 5D) , la terza a Grazzano Visconti vicino a Biella
Ciao a tutti i fotografi Argomento: pulizia sensore CMOS Mio suocero ha preso una 5d mark IV ed ha passato a me la mark II (gratis); ho subito notato delle piccole macchioline su sfondi uniformi. Anni fa mi era successo sulla 5d ed era polvere, l'avevo spedita a Milano in un centro Canon e per la pulizia spesi più di 50 euro (DRAMMA), però mi cambiarono in garanzia lo specchio che era soggetto ad un richiamo. Adesso... volendo evitare la spesa ed avendo notato che vendono per pochi soldi i kit di pulizia, volevo cimentarmi ma ho un po' paura di fare danni. Voi avete esperienza in merito e dei buoni consigli su come è meglio muoversi? Grazie