Ottimo inizio Marco, l'obiettivo è di alto livello, un po' di postproduzione in più e una torcia che illumini qualche particolare, come un albero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Salvata la prima foto e quasi quasi me la metto come sfondo per PC e Cell. Complimenti! [emoji106] Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Complimenti! Anche io D7100 e però Tokina 12-28! Sicuramente in post produzione recuperi tutto, hai il vantaggio di essere in un posto senza inquinamento luminoso! Io fatto mia prova a Buggerru
Scusate l'intrusione, sono un principiante ma ho voglia di lasciare la mia bridge per una reflex, sono orientato per la nikon d5300 ma non ho voglia di andare in giro vari al seguito pensavo quindi ad un versatile 18-105 ma... Perdo tanto in termini di luminosità ad esempio scena notturna? Cosa ne pensate della macchina? Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
In notturna, coi paesaggi, devi usare cavalletto e tempi lunghi, per cui va bene anche un obiettivo non luminoso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Consiglio, sto diventando "scemo" per alcuni obiettivi vintage... per la precisione due: 24-85 f2.8/4 MACRO D 35-70 f2.8 Che mi consigliate? Mi faccio passare questa scimmia? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dipende da tanti fattori, quanto è illuminata la scena, quanto è distante la scena, se devi fotografare persone e quindi se puoi usare un (buon) flash, che reflex hai e di conseguenza quanto puoi alzare gli ISO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con una ottima reflex APS-C o con una FULL FRAME puoi alzare molto gli ISO e con una scena mediamente illuminata puoi fotografare anche con un obiettivo meno luminoso tutto dipende da quanto sei disposto ad investire in termini di prezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo con una medio/buona reflex ed un obiettivo del genere (se ti soddisfa la focale ed il prezzo) fotografi bene con luce scarsa, chiaramente la focale è tipica da Full Frame, per cui in basso con APS-C sei un pelo lungo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> https://www.eglobalcentral.co.it/tamron-sp-af-24-70mm-f-2.8-di-vc-usd-obiettivo-per-nikon.html?gclid=CPPT_a-hl9QCFcluGwodvkcEQQ - - - - - aggiornamento post - - - - - sono anche queste focali da FullFrame (chiaramente essendo vintage non potrebbe essere altrimenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il 35-70 f2.8 è intrigante però
Difatti è quello che sto "postiando" da un po'. C'è un problema che può avere di opacità alle lenti. Le ho trovate già "rimesse a nuovo" a 200€ Vorrei però vedere se riesco a trovare qualcosa in zona, in modo da "toccarle con mano" e fare qualche scatto. Altrimenti dalla germania spedite stanno sulle 130€
Lascerei stare gli zoom e andrei diretto su qualche fisso come vetro spettacolare. Ho preso un 105 f 2,5 spettacolare, i 20, il 35 f 1,4 etc. etc.
Eh si in effetti sti "giocattolini" regalano tanta praticita senza rinunciare troppo alla qualità. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk