Grazie :wink: Diciamo che non c'erano molte alternative per tirar fuori uno scatto di un pennone così alto, poi avvicinandomi ho notato che la superficie era "ricamata" e faceva un bel contrasto col sole, e qualcosa di decente è venuto fuori
Mandas, Porticato del Convento di S. Francesco leggermente photoshoppato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Malta - non so quante fossero ma erano davvero tante ! Nuove 520d e 420d Malta Palazzo del Presidente Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
tutte belle, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho ripreso la reflex in mano finalmente, mi sto dilettando con un po' di BW adesso in qualcuno c'è qualche difettuccio che deve essere ancora corretto, me ne sono accorto dopo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Polignano, trani ed un "cumulo di pietre patrimonio dell'Unesco" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Una delle migliori linguine con cozze mangiate in vita mia. Si sentiva il sapore del mare. Cosa improponibile dalle mie parti.
Frega un ***** nessuno ma lo scrivo lo stesso Prima volta milky way, ore 00:45 dopo circa 150 scatti riesco a tirare fuori alcuni scatti decenti Nikon D7100 Tokina 12-24 innanzitutto per regolare il tempo tempo di scatto la famosa regola del 400 non serve a niente quindi ho fatto il calcolo 12mm x 1.6 che mi dava 19 secondi, nel mio caso troppi anche questi, si inizia a vedere la scia delle stelle quando il tempo e 15secondi . messo a fuoco su una stella, ISO a 4000, D-Lighting attivo (normale) per aprirmi un po le ombre, Picture control neutro, bilanciamento del bianco 3450 K scatto singolo e post produzione quasi assente sicuramente con una post produzioni più spinta si riesce a tirar fuori altro, ma questo è quello che vedevano i miei occhi, il mio primo tentativo quindi rimane cosi e questo è un tentativo di composizione buttato giù al volo Grazie al cielo qui in terra Sarda abbiamo la fortuna di avere zone con inquinamento luminoso quasi a zero si riesce a vedere bene la via lattea e panorami mozzafiato, adesso che più o meno so come si fa NON MI ARRENDO sto organizzando un uscita per giovedì prossimo. spero di migliorare e tornate con altri scatti migliori sono i primi quindi accetto consigli e critiche!