qualcuno ha mai usato il gorillapod? proprio poco fa ne ho ordinato uno (simile), per provarlo e, sopratutto perchè il mio treppiede e abbastanza ingombrante per portarlo sempre con me, questo lo metto nello zaino e resta li. poi, ovviamente, ho sempre quello mio grande e indistruttibile treppiede vintage per le uscite fotografiche. ah, quindi si comprano anche /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cioè a momenti è un secondo bollo... Io ho comprato LR a metà con mio padre (si può installare su due pc) mentre PS è stato un gentile omaggio del programmatore di fiducia. Ma questo metodo dell'abbonamento annuale a me non piace per niente onestamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che macchina ci devi montare su? Se è una ancora piccola passi, se già è qualcosa di serio io mi fiderei poco, piuttosto dai un'occhiata ai nuovi Manfrotto BeFree /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dovrebbe reggere fino 3 kg, quindi in teoria la mia d3100 con battery grip e obiettivo tamron 17-50 2.8 o nikkor 35mm 1.8, dovrebbe reggerla. di certo non la vado ad appendere su pali o alberi come fanno vedere nelle dimostrazioni, non mi fido. mi serve giusto per avere qualcosa sempre con me e usarlo all'occorrenza.
Beh fino a quando si tratta di quella macchina e quelle lenti non ci dovrebbero essere grossi problemi. Ma il battery grip ti serve davvero? Io all'inizio lo avevo, poi l'ho tolto perchè era solo un peso in più sia quando ce l'hai al collo che quando la metti sul treppiede, utilità 0 alla fine, almeno nel mio caso, preferisco perdere quei 30" secondi cambiare la batteria.
il battery grip lo terrei anche solo perchè mi rende l'impugnatura più comoda dato che ho le mani grandi, e poi mi è comodo il pulsante di scatto in basso a dx, che quando fai una foto verticale vado molto più comodo.
Le novità di LR 6: http://petapixel.com/2015/04/21/adobe-unveils-lightroom-cc-speed-boost-raw-hdr-and-pano-face-finding-and-more/ Mi sa che mi terrò il 5...
Il 3D degli amanti della fotografia... Ragazzi cosa ne pensate della sony rx10? E la panasonic fz1000? Un mio amico "malato" mi ha messo la scimmia Quello zeiss 24-200 f2.8 mi fa sbavare NON poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 3D degli amanti della fotografia... Fuji X-M1 + Fujinon XF14 f2.8 Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
Il 3D degli amanti della fotografia... Alla fine non ho resistito, sono andato in un negozio qua a Milano, l ho provata e comprata al volo Mi hanno pure regalato un microfono aggiuntivo stereo (valore 150€) di cui non me ne faccio nulla e finirà dritto su ebay sent from iPhone 6 with tapatalk
Il 3D degli amanti della fotografia... Su DPreview ha preso un buon punteggio ma nel gruppo enthusiast-compact-camera... Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Dove precisamente? In un aereo! Ok, ora vieni a pagarmi la birra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 3D degli amanti della fotografia... Si si, rientra nella categoria bridge :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'obiettivo 24-200 f2.8 mi attirava parecchio, dopo averla provata mi sono convinto La mia reflex e gli obiettivi per ora non li vendo, aspetto un mesetto e poi decido Anche se separarmi dal bianchino 70-200 f4 L IS sarà un colpo al cuore /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lido Marini, a casa di [MENTION=26638]aeronauta75[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Conosco il posto, hotel lavorato come fornitore di latticini ed era una zona servita, specialmente ad un ristorante a Torre Mozza dove poi una volta mi sono fermato a mangiare con il mio capo, qualcosa di fenomenale! Mi sono ripromesso più volte di tornare in quel ristorante ma ancora non l'ho fatto!