Spesso le foto in verticale sono sottovalutate però quando sono fatte bene sono davvero belle, non me la sento di dire che lo siano di più di quelle orizzontali però credo che siano un po' più d'impatto, più che altro perchè sono meno comuni. Bello scatto Actarus /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [/QUOTE]
dipende da dove poi le vedi, o come le stampi, per i raw, io scatto solo in quello, lascio anche jpeg per vedere bene l'alteprima velocemente e capire cosa tenere e cosa scartare, se impari a gestire i raw poi non scatti più in jpeg. chiaro che sei scatti e archivi senza poi fare nulla, inutile fare il raw..
grazie Stefano Si prevalentemente, anzi sempre, fotografo e archivio perchè non mi piace modificare le foto :wink:
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Grazie Ale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Guarda, io non credo che siano più belle, per carità.....trovo però che on alcuni casi siano più adatte e d'impatto, come dici tu.... Sto leggendo un libro di Michael Freeman in cui, tra le altre cose, analizza i formati....molto interessante, da leggere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Grazie ste.... Pensa che ero a Salina (quelle che si vedono sono Stromboli e Panarea), tornavo dalla spiaggia in motorino e meno male che avevo la reflex, perché c'era un cielo bellissimo, con le nuvole che si riflettevano grigie nel mare.... Ho rischiato di essere investito più volte per scattare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bel posto Salina....nei prossimi giorni metto qualche altro scatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora inutile che scatti in Raw..solo sappi che se sbagli una foto, esposizione etc, in raw recuperi in jpeg no da che parte sorge il sole rispetto a quello che si vede?
Io sto inquadrando verso Nord... Rispetto all'inquadratura il sole sorge a destra e tramonta a sinistra.... Lo scatto è effettuato intorno alle 18.30/19.00...col sole a sinistra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Il 3D degli amanti della fotografia... In effetti era quasi al tramonto, a fine agosto il sole tramonta presto.... la luce veniva da sinistra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sì, ma non la prima edizione, che pure ho letto..... una delle edizioni successive, in cui lascia da parte la tecnica e di concentra solo su inquadrature e composizione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Non compresse rendono.. Paesaggi mozzafiato qui in val d'orcia.. Peccato che in un'altra stagione sarebbe meglio.. Stanno arando inviato da topatalk
Boh, se devo essere sincero, non mi piacciono nemmeno un po', trovo che ci sia una grave mancanza di profondità di campo, avrà anche 16 mp ma resta sempre un telefono e la tendenza a schiacciare l' immagine non mi gusta. Sicuramente le immagini che hai in mano tu sono molto migliori di queste ipercompresse, ma lo stesso non sono convinto. IMHO eh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Probabilmente é la compressione, inoltre trovo sia l'app fotocamera nativa di samsung che appiattisce perché già quelle che faccio con s4 non mi sembrano così piatte e non penso proprio s5 sia inferiore Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Bello avere opinioni diverse sempre con s5.. Sveglia all'alba questa mattina con s 5.. Con la reflex sono uno spettacolo inviato da topatalk
Voglio vedere le ultime 3 fatte con la reflex Ste! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io sono d'accordo con [MENTION=4975]cube[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hanno fatto passi da gigante i cellulari, nel comparto foto, ma comunque non possono sostituire una macchina fotografica, nemmeno una compatta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />