Condivido quasi in toto l' opinione sul corpo, nel senso che una forte mancanza per le mie esigenze è purtroppo la mancanza di tropicalizzazione (nikon non lo dichiara ufficialmente) e le dimensioni ridotte (preferisco corpi di dimensioni maggiori per "spazio" per le dita). A parte questi 2 appunti è una ottima aps-c Il 18-200 vr è ottimo come obiettivo jolly, l'ho avuto sulle varie d300 e ne sono sempre rimasto contento, certo non te lo regalano, ma non costa nemmeno una follia. il 18-140 non lo conosco, ma essendo l' erede del 18-135 che invece ho avuto, potrebbe essere una buona scelta. A dir la verità io cercherei il 135 usato, te lo tirano veramente dietro http://www.ebay.it/itm/Nikon-AF-S-DX-Nikkor-18-135mm-f3-5-5-6-IF-ED-/400750844888?pt=DE_Foto_Camcorder_Objektive&hash=item5d4e9c9bd8 Ultima cosa: con l' uscita della d810, si iniziano a trovare sul mercato dell' usato parecchie d800, ne ho vista una sabato pomeriggio con 250 scatti a 1700 euro, NITAL, e altre con qualche scatto in più a 1600, sarebbe da farci un pensierino :wink:
E' proprio il kit che ho ordinato mi dovrebbe arrivare in settimana tutto a meno di 1300 euro con SD Sandisk Ultra da 32Gb 95Mb/s
Dopo varie ricerche, a chi fosse interessato, segnalo questo sito che ha ottimi prezzi e spedisce dall'Italai (Roma) unica pecca che pagando con paypal le commissioni bisogna aggiungerle, cmq i prezzi rimangono ugualmente ottimi
sul primo dei siti che hai indicato la D7100 import è prezzata 900 euro, io l'ho pagata sui 750.... il secondo da quello che ho capito è all'estero, ed oltre a pagare i dazi e la dogana avresti problemi con la garanzia.... Io ho preferito acquistare in italia prodotto con garanzia 24 mesi direttamente dal fornitore, e ottimi prezzi
grande! cavolo come prezzi è appena più caro di Hong Kong! ma danno garanzia italia? (c'è differenza tra ita-eu-mondo?) Canon EOS 70D kit (18-135mm STM) 1069€ Canon EOS 70D kit (18-55mm)(55-250 II) 1085€ Canon EOS 70D kit (18-200) 1099€ quale scegliereste voi? e soprattutto, perchè? scusate se la domanda sembra banale
Se compri una Nikon NITAL hai 4 anni di garanzia, sennò la compri non NITAL a prezzo inferiore, ma con 1 o 2 anni, dipende da dove e come la compri Canon Italia mi pare siano 3 anni, ma aspetto i canonisti sicuramente più esperti di me Discorso HK : hai costo spedizione, sdoganamento cioè iva del 22% su costo oggetto + costo spedizione, dazio 5% e purtroppo possibilità di non vederla mai Per la scelta corpo, sceglierei qualcosa di semplice, leggero, economico e punterei piuttosto ad una buona lente, che tipicamente NON trovi nei kit agli altri la palla :wink:
I miei complimenti! Ottima scelta anche per SD, adesso ti ci starebbe bene il 35 f1.8... Altra ottica che non staccherei mai è il vecchio 105 f2.5 ais pagato 150€ ma stupendo in termini assoluti!!! Buona luce
Ma davvero non prenderesti la splendida D7100? Allora per Nikon: Gar. ITA è Nital 4 anni ma per il primo proprietario (2 anni se hai p.i.) Gar. Europa 2 anni d cui il primo diretto a LTR il secondo spedisci a negozio che manda in LTR Gar. mondo meglio lasciar stare oltre al rischio di iva e dazi da aggiungere. Ci sono siti ce permettono comparazioni dirette. Mi raccomando scegli bene e soprattutto Nikon
Naturalmente ho preso anche il 35mm f1.8G Ora mi manca "solo" un buon flash e la borsa per portare a spasso il nuovo corredo
Pagato ieri con paypal 1280 euro (compresa spedizione e commissioni paypal) Nikon d7100 nikon 18-140 nikon 35mm 1.8G sandisk 32gb ultra da 95mb/s tutto con 2 anni di garanzia spedisce giovedi
Faccio l' avvoltoio : ho giusto giusto un oggetto che fa per te http://www.tamrac.com/products/aerospeedpack75/ tutto nero Lo vendo al 50% di quanto pagato, è praticamente nuovo, l' avevo preso lo scorso inverno per andare via leggero ma alla fine non riesco mai a lasciare a casa qualcosa Scherzi a parte, se a qualcuno interessa, è in vendita :wink:
Bravo bravo! Io ho preso, oltre alla fondina di AmazonBasic, il Lowepro Video Fastpack 350 AW con cui mi trovo benissimo!
Piccola prova di Still life, mi intriga molto e vorrei imparare; ditemi pure la vostra opinione per piacere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />