Mhhh... non credo, l'obiettivo non è recente... dovrebbe essere stato in kit con la 40d. Con la 50d dovrebbero dare in kit il 18-135 IS non USM.
ti confermo che esce in kit con la 50d ho controllato ora solo la lente costa 300 e rotti €, la 500d invece sta sui 500€ solo corpo.
Ok, come non detto! Per i prezzi ok, su trovaprezzi sono più o meno quelli! Non ho fretta, intanto vedo se trovo qualcosa di usato in modo da risparmiare un po'. Il problema è sempre il solito.... qualcuno che vende c'è, però vende a prezzi uguali al nuovo(immagino perchè al momento del loro acquisto i prezzi erano molto più alti). Però casssusss....
eh lo so comunque se vuoi darmi retta, a parte il corpo macchina che io prenderei nuovo, il resto (in particolare lenti) prendi tutto usato.
sì ma non le ho scritte io eh, c'era un videoproiettore che mandava immagini durante la messa in scena. La foto è così com'è, tranne ovviamente per le dominanti, contrasto ecc.
non potevo mancare nonostante siano 7 mesi che non entravo sul forum, e me ne scuso....da luglio sono possessore di una Canon eos450d e sto attualmente frequentando un corso di fotografia presso un associazione fotografica della mia zona. mi innamoro ogni giorno di più di questa forma d'arte...e la mia canon nonostante non sia il top mi da enormi soddisfazioni... per ora posseggo un 18-55 stabilizzato ed tele 50mm f1.8
ragazzi..prblemino...ma il cs2, nonostante abbia cameraraw3.7 (ultimo possibile aggiornamento per questo sw) non riesco ad aprire i file in raw della mia eos1000d...che altro sw mi consigliate o cosa mi consigliate di fare??
Black & White Non so se sono riuscito a modificare bene la foto..avevo una bozza sulla car e ho utilizzato photoshop per modificarla ma non so se sono riuscito bene nell'atto dato che non ho ami approvato completamente la modifica delle foto con programmi di fotoritocco..però devo imparare ecco il mio amore:
Approfitto della domanda di tuningboy: io ho lo stesso problema, solo che ho una nikon d90. Con la macchina fotografica è uscito ben poco, e il cs2 non mi apre i file raw. Ho visto, sul sito della nikon, che c'è il programma capture nx2, però è a pagamento. Come posso risolvere in altra maniera?
Con la macchinetta sono usciti due programmi, "nikon transfer" e "view NX": con quest'ultimo è effettivamente possibile trattare i file .NEF, ma solo in minima parte. Mi sarebbe piaciuto poter fare tutto con PS, anche per un fattore di comodità.
Forse ho trovato un "solo corpo" usato a buon prezzo... mi serve però trovare una lente altrimenti non posso usare la macchina! Non hai per caso un 17-85 per le mani usato o di qualcuno che ha preso il kit e non lo vuole?
E infatti sarei proprio al limite, ergo con questo portatile meglio lasciar perdere! Vedrò cosa riesco a combinare col view nx!:wink: