E' uscita la nuova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://store.sony.com/p/20.2-megapixel%2C-RX100/en/p/DSCRX100M2/B
Ah la nuova rx100 ha sensore retroilluminato piu sensibile del 40% rispetto alla prima rx100, che gia non andava male e si pesa uguale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qualche esempio delle foto che fa: http://www.dpreview.com/galleries/reviewsamples/albums/sony-cyber-shot-rx100-ii
napoli??? naaaaaaaaaa.......non è napoli, è salerno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> napoli ha uno skyline inimitabile, senza nulla togliere ad altre città di mare
eh lo so stavo rientrando in quel momento ,,,sempre vicino li stiamo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tanto...sommerso da studio ed impegni familiari e non. Qualche scatto l'ho fatto, ma nulla di trascendentale. Appena ho un po' di tempo libero ve li condivido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 3D degli amanti della fotografia... Una prova di "macro" con il mio misero 18-105... Che ne dite?!?
Il 3D degli amanti della fotografia... Se vuoi un consiglio cerca di farle non sfondo senza niente che disturba il soggetto o l'attenzione cade sulle cose intorno Da Quì con TOPATalk
:wink: L'idea di base è buona, la foto è gradevole... ... Ma il buon stedony da Maestro, quale è! Ti ha dato un saggio consiglio. Nel mio piccolino (ma non tenerne troppo conto) aggiungerei anche: non è detto che il soggetto della fotografia debba stare per forza al centro dell'immagine. In ogni caso: ci siamo! Vale la pena continuare
Il 3D degli amanti della fotografia... Grazie ragazzi, ci vorrebbe solo un obiettivo un po' più performante, questa è scattata in modalità della macchina macro, e possibile ottenere dei buoni scatti anche in manuale?
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Direi che buoni scatti si ottengono –solo– in modalità manuale :wink: Le opzioni di automatismo servono solo per confondere le idee
Che ti consiglio di non utilizzare la funzione "scena" in automatico. Per fare un "macro" sfocato puoi fare in questo modo: Apri a 105mm, scatti in priorità di diaframma, (F3.5 o giù di lì se te lo consente) e metti come punto di messa a fuoco il singolo punto centrale, anzinchè la media ponderata. Vedrai che ti escono le foto da "macro" pur non avendolo.
Il 3D degli amanti della fotografia... Grazie mille! Per me questo tipo di scatto e una novità essendo appassionato soprattutto di foto notturne e lunghe esposizioni! Provo con la tecnica da te consigliata allora! Quindi pero l'autofocus lo lascio inserito?
Sì l'AF puoi lasciarlo in AUTO. Se fai lunghe esposizioni e sopratutto notturne, via stabilizzatori verticali/orizzontali e lavora di priorità di tempi o di diaframma. Quando poi sarai impratichito vai di manuale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />